Vietnam Airlines e TAROM in SkyTeam da giugno 2010

stev

Utente Registrato
21 Aprile 2008
305
0
ho volato con Garuda nel 2000 compagnia con standard notevolmente alti in media con le major asiatiche ;riguardo ai voli interni io ho volato tra Giakarta e Denpasar(Bali) con un 747 allestito in alta densità con oltre 500 posti in sola economy e tra l altro con il posto in punta nel ponte inferiore ; altri voli interni con i 737 ;la compagnia utilizza da alcuni decenni i 747 sull Europa in particolare Francoforte ma soprattutto Amsterdam e Roma voli che attualmente non opera più ma si vocifera di una imminente riapertura almeno so Amsterdam per la forte presenza di cittadini olandesi ed anche per ragioni storiche che riportano al lungo periodo coloniale olandese

fogax

Utente Registrato
3 Aprile 2007
210
0
Padova.
Tra l'altro, e mi pare che nessuno lo abbia sottolineato, Vietnam Airlines, ha in progetto di acquistare l'A380...
Beh, non mi stupirei, su voli interni di 500 km utilizzano l'A330 normalmente. quando son montato quella volta mi son stupito e pensavo restassimo belli larghi con l'aereo mezzo vuoto invece mi son trovato l'aereo pieno a tappo!!

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Le cerimonie ufficiali di ingresso dei due vettori nell'alleanza si terranno il 10 giugno ad Hanoi per Vietnam Airlines e il 25 giugno a Bucharest per Tarom.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Mi chiedo perchè sul sito skyteam traducano in Italiano soloil primo capoverso, comunque eccovi l'articolo...

Notizie flash SkyTeam di maggio
SkyTeam è un'alleanza mondiale di nove compagnie aeree: Aeroflot, Aeroméxico, Air France, Alitalia, China Southern, Czech Airlines, Delta, KLM e Korean Air - e due vettori associati - Air Europa e Kenya Airways. Issued bi-monthly, the SkyTeam NewsFlash provides media with key updates and insights on alliance activities.

SkyTeam growing in China

I tanti potenziamenti del 2010 dimostrano la continua espansione della rete SkyTeam in Cina. Se c'è una città che rappresenta chiaramente la notevole fase di crescita che Cina sta attraversando, questa è Shanghai. L'EXPO 2010 di SHANGHAI, che si terrà dal 01 maggio al 31 ottobre, è l'evento più importante dell'anno per la città, e riconferma la posizione di Shanghai come punto d'ingresso internazionale in Asia, nel XXI secolo. SkyTeam contribuisce a questo boom portando in questa vibrante metropoli persone da tutti i continenti. La città è inoltre quartier generale della compagnia aerea candidata ad entrare in SkyTeam, China Eastern Airlines, il vettore ufficiale dell'Expo.

SkyTeam customers worldwide will benefit from greater access to China since several current members increased capacity to vital destinations. Aeroméxico upholds its position as the only airline in Latin America offering customers regular and direct flights to Asia. The airline reinstated service between Shanghai and Mexico City in March. The Shanghai - Mexico City route was originally introduced in May 2008 as part of the airline's strategic expansion of its operations in Asia. After a temporary suspension, and just in time for the Expo, Aeroméxico is excited to have resumed the service.

Delta Air Lines increases capacity on flights between Detroit and Shanghai from five to seven times a week, starting in June 2010. At the same time, Delta is strengthening its transpacific offer by adding new flights between Seattle and Beijing and between Detroit and Hong Kong to its network.

Another important Chinese destination was recently added to the SkyTeam network when KLM Royal Dutch Airlines launched a scheduled service between Amsterdam and Hangzhou on 8 May 2010. KLM is the first airline to offer direct service between Hangzhou and Europe. Hangzhou is the capital of the province Zhejiang, which, together with the neighbouring province Fujian, is home to more than 80 million people.

Vietnam Airlines and TAROM on track to become members in June

SkyTeam is looking forward to welcoming two new members in June, Vietnam Airlines and TAROM Romanian Air Transport. Both airlines are working with a team of SkyTeam member airlines to guide them through over 100 membership requirements, ranging from technical communication links, recognition of Frequent Flyer Programs, lounge access and priority baggage handling. At the moment both airlines are audited and need to demonstrate fulfillment and understanding of the requirements to deliver the SkyTeam customer service standards. Both airlines are well on track to pass the audit successfully. After the SkyTeam Governing Board has officially approved their membership, both airlines will celebrate with a joining ceremony. Vietnam Airlines will officially join SkyTeam on 10 June in Hanoi, while TAROM's entry into the alliance is scheduled on 25 June in Bucharest.

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
ho volato con Garuda nel 2000 compagnia con standard notevolmente alti in media con le major asiatiche ;riguardo ai voli interni io ho volato tra Giakarta e Denpasar(Bali) con un 747 allestito in alta densità con oltre 500 posti in sola economy e tra l altro con il posto in punta nel ponte inferiore ; altri voli interni con i 737 ;la compagnia utilizza da alcuni decenni i 747 sull Europa in particolare Francoforte ma soprattutto Amsterdam e Roma voli che attualmente non opera più ma si vocifera di una imminente riapertura almeno so Amsterdam per la forte presenza di cittadini olandesi ed anche per ragioni storiche che riportano al lungo periodo coloniale olandese
Garuda non effettua collegamenti tra isole minori,questi sono lasciati ad altre compagnie come Merpati, Lionair, Batavia, Trigana, Mandala.
Garuda ha infatti aerei mediograndi, non vola più sull'Europa anche a causa della sua presenza nella black list fino a qualche mese fa.
Per quanto riguarda il mercato domestico, è molto molto cara rispetto alle suddette e visto che Lion e Batavia hanno già in flotta 330/747 per il LR, è il caso che Garuda si sviluppi con il supporto di una alleanza globale, altrimenti le attivissime concorrenti indonesiane le lasceranno ben poco spazio su cui operare. Lion ha ordinato e sta ricevendo ed utilizzando ormai da 3 anni 178 B737-900ER. Quando saranno tutti consegnati avrà un'offerta paurosa per il sud-est asiatico. Già è diventata quasi indispensabile per muoversi in indonesia,al contrario di garuda che copre limitate città.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
la posto qui per non creare un thread apposito :

08/06/2010 - 09:22
Vietnam Airlines pronta a volare sugli States
Già dal secondo semestre 2011

Vietnam Airlines è pronta a volare sugli States già dal secondo semestre 2011: per dare il via al collegamento si è in attesa delle autorizzazioni delle autorità di controllo dei due paesi. Gli aeromobili decolleranno da Ho Chi Minh City verso Los Angeles via Osaka. Da parte statunitense è già attivo dal 2004 il collegamento United Airlines per l'ex Saigon. nel 2009 oltre 400mila americani hanno visitato il Vietnam. Il vettore sta trattando, inoltre, l'acquisto di aerei di fabbricazione statunitense.

www.guidaviaggi.it

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
10/06/2010 - 12:45
Vietnam Airlines in SkyTeam
L’ingresso del vettore porta 20 nuove destinazioni fino ad ora non toccate da altri membri dell'alleanza

Delta Air Lines dà oggi il benvenuto a Vietnam Airlines quale nuovo partner all’interno dell’alleanza globale SkyTeam. Grazie all’ingresso di Vietnam Airlines nell’alleanza, i passeggeri Delta possono fin da subito accumulare e redimere miglia SkyMiles sui voli di Vietnam Airlines ed hanno accesso alle lounge aeroportuali a Hanoi e Ho Chi Minh.
A partire dalla metà di luglio Vietnam Airlines offrirà collegamenti in codeshare attraverso l’hub di Delta a Tokyo Narita, permettendo così ai passeggeri di acquistare un unico biglietto con Vietnam Airlines per volare da e per gli Stati Uniti.
Entro la fine dell’anno i passeggeri Delta avranno la possibilità di volare in codeshare da tutte le città del network Delta per il Vietnam, utilizzando un unico biglietto. Inoltre l’ingresso di Vietnam Airlines in SkyTeam porterà l’aggiunta di 20 nuove destinazioni, che sino ad oggi non erano servite da nessun altro membro dell’alleanza.

guidaviaggi

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
TRASPORTO AEREO: ALITALIA, BENVENUTA VIETNAM AIRLINES IN SKYTEAM

(ASCA) - Roma, 10 giu - Si e' svolta oggi ad Hanoi la cerimonia di ingresso di Vietnam Airlines nell'alleanza SkyTeam. Vietnam Airlines e' la prima compagnia aerea del Sud-Est asiatico ad entrare a far parte dell'alleanza, la quale rafforza cosi' la propria offerta nella regione e il proprio network globale di 850 destinazioni in 169 Paesi.

Alla cerimonia ha partecipato il Primo Ministro vietnamita Nguyen Tan Dung.

Il presidente di Alitalia Roberto Colaninno, intervenendo nell'ambito della cerimonia, ha dichiarato: ''esprimo un caloroso benvenuto in SkyTeam al Presidente e CEO di Vietnam Airlines Pham Ngoc Minh e a tutta la compagnia. Vietnam Airlines e' la compagnia di bandiera di un Paese dalle grandi potenzialita' di cui sono profondamente convinto, leader in una delle aree a piu' alto tasso di crescita al mondo e che sta correndo a grande velocita' verso lo sviluppo economico e sociale. L'ingresso di Vietnam Airlines nell'alleanza SkyTeam e' un ulteriore importante passo in questa direzione''.

com-sen/sam/rob

proxair

Utente Registrato
25 Maggio 2009
960
0
Sul sito SkyTeam non compare ancora il logo Vietnam Airlines... ma lo sanno che è entrata nell'alleanza:dubbio::dubbio::dubbio:
Ho controllato adesso, il giorno dopo niente ancora:sconfortato:

Vietnem viene data ancora come futuro membro, solo nelle news c'è un articolo sull'ingresso; e pensare che le altre alleanze aggiungono subito.

Una domanda, ma che fine ha fatto la candidatura di MEA:dubbio: Non viene data sul sito, non sarebbe dovuta entrare quest'anno:dubbio: