Villafranca 26-02-08

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Citazione:Messaggio inserito da bianrobi

Mi spiace proprio, ma non ce la faccio a dire "belle". Sono sfuocate e hanno molto rumore. Capisco che forse la luce non era delle migliori, però. Le hai ingrandite molto?
Scusami e ciao,Roberto.
No, le ho rimpicciolite ;). A proposito di rumore, come faccio a toglierlo? Io ho Photoshop CS, e Paint Shop Pro 8. Ho trovato una guida per Photoshop CS3, ma la funzione "togli rumore" non c'è nel CS [:301]

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Visto che se ne parlava a suo tempo e i consigli aiutano a crescere... Che macchina usi? Non è che tieni gli Iso troppo alti? Sono sgranate e gran poco nitide... sorry !

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
L'ISO nella modalità sport è automatico.
Vedo ora, dai dettagli della foto, che era impostato il minimo ( 100 ).

P.S. La macchina è la Panasonic DMC-TZ3

In ogni caso il problema è la luce di questo periodo dell'anno, e il cielo poco limpido. In estate vengono molto meglio ;)

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da bianrobi

Mi spiace proprio, ma non ce la faccio a dire "belle". Sono sfuocate e hanno molto rumore. Capisco che forse la luce non era delle migliori, però. Le hai ingrandite molto?
Scusami e ciao,Roberto.
Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca.....

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
70
Trentino
www.alimages.it
potrebbe essere l'effetto dello zoom, perche' sono poco incise, con i bordi non ben definiti.

Mi e' piaciuta l'inquadratura dell'ultima: insolita ed interessante per documentare dove l'a/m ha la registrazione

bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Lucio, non voleva essere una critica fine a se stessa. Ma ,come è poi emerso, ho cercato di stimolare qualcuno a dare dei consigli a Fabio per migliorare le sue foto.
Certo che con una compattina non si può pretendere di più. i limiti non sono di Fabio ma della macchina fotografica.
Ciao,Roberto.

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
La DMC-TZ3 non è propriamente una "compattina". Costa 400 € e monta un obbiettivo LEICA con zoom ottico 10x ( 28-280 mm ). Inoltre ha lo stabilizzatore d'immagine ( O.I.S. )
Se vi faccio vedere la differenza tra le foto che ho linkato ( ryanair, belle-air, air italy ), e quelle scattate con la vecchia Canon PS A410 ( con zoom ottico 4x [:308] ), forse riterrete le foto di ieri uno spettacolo in confronto.
Comunque a breve mi "trasferisco" su una DMC-FZ18EG con zoom ottico 18x ( 28-504 mm ), che sicuramente è ancora meglio.
Avevo provato anche io a sistemarle con NeatImage, ma la foto diventa stile acquerello: sinceramente poco realistica ;)

Non prendetela come una critica, ma pensavo che almeno su questo forum si potessero mettere le foto senza ricevere strane motivazioni per non accettarle ( vedi airliners ).

A questo punto ripongo la mia domanda: come faccio a ridurre il rumore con PhotoShop CS o con Paint Shop Pro 8 ?

zerootto

Utente Registrato
25 Febbraio 2008
75
0
Belluno, Veneto.
Ciao fabio io uso HELICON FILTER per modificare le foto........
Ognuno e libero di postar cio che vuole, se posti, sappi che le critiche posson essere anche negative[:303]
si sa in partenza, che anche se togli il rumore alle tue foto saran sempre foto modeste....

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Il problema potrebbe essere la macchina, come la mano non troppo esperta, comunque ti consiglio di provare per prima cosa a fare qualche foto in condizioni di luce favorevole, senza foschia e senza zummare al max...e poi vediamo il risultato...
Ciao

MAURICE_VRN

Utente Registrato
7 Novembre 2005
688
0
59
Sommacampagna - Verona, Veneto.
Ciao Fabio, con una compattina e soggetti in movimento
è sempre difficilissimo fare delle foto nitide.
Sono d'accordo con Seventy, troppo zoom e foschia
e poi ..... un pò di esperienza.
Comunque tu posta sempre le tue foto, siamo qui per condividere
la stessa passione.
Mi sono permesso, per quanto possibile ed in velocità, di modificare l'ultima tua
foto con PS e naturalmente l'ho ridotta per ottenere, secondo me,
un discreto risultato.

Ciao e a presto. Maurizio

FabioLIPX

Utente Registrato
4 Febbraio 2008
741
0
35
Lugagnano, Veneto.
www.fabiomiottoweb.com
Citazione:Messaggio inserito da MAURICE_VRN

Ciao Fabio, con una compattina e soggetti in movimento
è sempre difficilissimo fare delle foto nitide.
Sono d'accordo con Seventy, troppo zoom e foschia
e poi ..... un pò di esperienza.
Comunque tu posta sempre le tue foto, siamo qui per condividere
la stessa passione.
Mi sono permesso, per quanto possibile ed in velocità, di modificare l'ultima tua
foto con PS e naturalmente l'ho ridotta per ottenere, secondo me,
un discreto risultato.

Ciao e a presto. Maurizio
Maurizio, sbaglio o tu hai la mia stessa fotocamera?