La DMC-TZ3 non è propriamente una "compattina". Costa 400 € e monta un obbiettivo LEICA con zoom ottico 10x ( 28-280 mm ). Inoltre ha lo stabilizzatore d'immagine ( O.I.S. )
Se vi faccio vedere la differenza tra le foto che ho linkato ( ryanair, belle-air, air italy ), e quelle scattate con la vecchia Canon PS A410 ( con zoom ottico 4x [:308] ), forse riterrete le foto di ieri uno spettacolo in confronto.
Comunque a breve mi "trasferisco" su una DMC-FZ18EG con zoom ottico 18x ( 28-504 mm ), che sicuramente è ancora meglio.
Avevo provato anche io a sistemarle con NeatImage, ma la foto diventa stile acquerello: sinceramente poco realistica
Non prendetela come una critica, ma pensavo che almeno su questo forum si potessero mettere le foto senza ricevere strane motivazioni per non accettarle ( vedi airliners ).
A questo punto ripongo la mia domanda: come faccio a ridurre il rumore con PhotoShop CS o con Paint Shop Pro 8 ?