Volare con la tap


danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,089
0
Vado ogni estate a Lisbona perchè responsabile di un importante evento sportivo che si svolge lì a fine Giugno ogni anno.

Volo quasi sempre TAP, buona compagnia e catering ottimo (piccoli panini in economy, molto gustosi).

Confermo come LIS sia un aeroporto molto ventoso, si balla un poco HEHE

Però a differenza di altri non lo trovo così brutto ... non peggio di Malpensa almeno ...
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
ho le idee piu' chiare.. ma visto che ho due preventivi uguali uno con partenza da roma ed uno da venezia io sono in mezzo (FI) il primo vola con un a320 il secondo con un a321 quale dei due....
 

AirLife

Utente Registrato
5 Dicembre 2011
178
0
beh,, se non ti cambia come tempo di viaggio io farei VCE rispetto a FCO perchè dovrebbe essere migliore come aeroporto. a parte questo ti direi di scegliere in base all'orario.
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
Mi invoglia vce per un fatto psicologico per arrivarci ( roma mi mette ansia) per quanto riguarda oraio dei voli non sono male unico dubbio il ritorno che sarebbe alle 8,35 ed io devo consegnare l'auto e penso che la mattina presto gli uffici del noleggio siano chiusi.. (e poi su un a321 non ho mai volato)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,499
1,502
ho le idee piu' chiare.. ma visto che ho due preventivi uguali uno con partenza da roma ed uno da venezia io sono in mezzo (FI) il primo vola con un a320 il secondo con un a321 quale dei due....
Perchè non BLQ? Il prezzo è più alto da Bologna? Spesso è così... ma valuta la differenza nel trasporto verso l'aeroporto.

Da Firenze in treno fai molto prima ad andare a Roma, in auto direi che più o meno di metti uguale e allora io andrei a venezia.

Per gli autonoleggi chiedi direttamente ma solitamente viene consentita la consegna anche fuori dagli orari canonici di apertura, alle 7 sono comunque aperti e con un volo alle 8.35 riesci a consegnarla comodamente.
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Mi invoglia vce per un fatto psicologico per arrivarci ( roma mi mette ansia) per quanto riguarda oraio dei voli non sono male unico dubbio il ritorno che sarebbe alle 8,35 ed io devo consegnare l'auto e penso che la mattina presto gli uffici del noleggio siano chiusi.. (e poi su un a321 non ho mai volato)
Devi consegnare l'auto a LIS ? Altrimenti andare in treno a VCE o FCO da Firenze non c'è molta differenza, circa 20/30 min. in più per Venezia con il Frecciargento. Per raggiungere VCE dalla stazione S.M.N puoi utilizzare l'autobus che è molto meno caro rispetto al leonardo express per FCO e ci impieghi anche meno tempo. Per gli autonoleggi è giusto come dice Farfallina, a quell'ora non ci dovrebbero essere problemi.
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
Perchè non BLQ? Il prezzo è più alto da Bologna?.
Si costa di piu', per quanto riguarda la consegna dell'auto pensate che faccio in tempo..sai la mia dolce metà e di un preciso ( 2 ore prima in aereostaz. ):love: se scelgo le file che vanno dalla 12 alla 20 son sulle ali?? quindi niente foto dei motori, ma non volevo stare troppo indietro su altri forum dicono che a321 "scodinzola" mah.... non ho capito cosa volessero dire e pur sempre un aereo de ferro:D
 

danielerossi1976

Utente Registrato
13 Settembre 2010
16
0
tap

ciao,io vado spesso a lisbona per lavoro e ho volato spesso con la tap a321 ,aereo e servizio nello standard europeo.. consiglio tieniti durante l'atterraggio perche dopo la virata sull'atalntico e vista della citta...atterri praticamente sui palazzi.ma quando sei a terra vedrai un bel md82 credo della rep del congo e quando esci vedrai anche un locale dentro un aereo..ciao
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
consiglio tieniti durante l'atterraggio perche dopo la virata sull'atalntico e vista della citta...atterri praticamente sui palazzi
Cosi mi metti paura:D e meglio che questo post mia moglie non lo legge non vorrei trovarmi con tutte le unghie conficcate sulla mano.. dopo aver letto varie opinioni atterrare a lis deve essere una bella esperienza, trà vento e palazzi.....:sconfortato: ( visto che sei spesso li posso apro. per eventuali info??)
Grazie
 

LZ-129

Utente Registrato
9 Agosto 2011
2
0
LIMN
se tua moglie vuole vedere fuori metti in conto che in atterraggio a lisbona (di solito pista 21) passi sopra la città tagliandola in due: a dx hai il castello di sao jorge & baia e a sx torre di belem & monastero... il ponte vasco da gama si vede da tutte e due le parti dato che di solito si vira da quelle parti... il vento però è variabile quindi cambiando pista cambi panorama! personalmente io starei a destra :)
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
ho un'altra opzione: Lisbona da Torino, il prezzo è buono ma ho un dubbio .... volando con la Tap il check on-line da Torino mi sembra che non si possa fare, giusto...? quindi check tradizionale? Mentre da Lisbona ci sono i totem in aeroporto o mi devo dotare di un pc??
 

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
40
LIPA - Aviano AFB
Mi invoglia vce per un fatto psicologico per arrivarci ( roma mi mette ansia) per quanto riguarda oraio dei voli non sono male unico dubbio il ritorno che sarebbe alle 8,35 ed io devo consegnare l'auto e penso che la mattina presto gli uffici del noleggio siano chiusi.. (e poi su un a321 non ho mai volato)
L'auto la restituisci ai parcheggi del rent a car, non agli uffici del terminal, c'è sempre un'addetto. Io a dicembre ho preso il volo per VCE delle 8.35 ed ho riconsegnato l'auto senza problemi.
 

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
alla fine ci sono arrivato ho preso un offerta sul volo torino lisbona, tanto al mio rientro volevo stare un po' in savoia e li mi viene abbastanza comodo. Ho visto che con la partenza da torino non si puo' fare il check on line ma in loco , vi risulta.. ora info su lisbona sono ben voluti grazie a tutti:dance: