Cioè? Chi? Alitalia? E con quali soldi?Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Be' meno male che per "noi" la info sara' vecchia dato che gia' sappiamo chi ha vinto....![]()
Hanno 1mld di € da spendere...VA costa solo pochissime decine di mln...Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Cioè? Chi? Alitalia? E con quali soldi?
in verità la liquidità dovrebbe essere utilizzata per altre priorità....Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Hanno 1mld di € da spendere...VA costa solo pochissime decine di mln...
Salvaguardare la propria quota sul mercato nazionale non è di poco conto ...Citazione:Messaggio inserito da airblue
in verità la liquidità dovrebbe essere utilizzata per altre priorità....Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Hanno 1mld di € da spendere...VA costa solo pochissime decine di mln...
la salvaguardia di quote di mercato non è realizzabile esclusivamente con acquisizioni esterne.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Salvaguardare la propria quota sul mercato nazionale non è di poco conto ...
4) Se se la prende IV che succede?Citazione:Messaggio inserito da airblue
3) Se se la prende IG/GJ succede un papocchio all'Italiana![]()
Domandiamoci piuttosto: VA diventerà il vettore low-fare di AZ? Continuerà a fare charter? Oppure VA sarà solo una fonte di slot e diventerà una specie di sussidiaria che farà voli wet per la "mamma" (previa riconfigurazione degli aerei).Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
VA:
1
Se se la pappa Alitalia puo' utilizzare gli slots su Linate mantenendo vivo il brand e gli aere su buona parte delle rotte eccetto la MI-RO e riposizionando alcuni aereomobili su MXP per nuove rotte.
Si prende un B767 che non fa' male per qualche nuova rotta.
la storia delle priorità è sacrosanta e condivido ma il problema di fondo, con il quale spesso non facciamo i conti, rimane intatto: alla Magliana quali sono, effettivamente, le priorità?Citazione:Messaggio inserito da airblue
in verità la liquidità dovrebbe essere utilizzata per altre priorità....
Servono, perchè subirà un cospiquo taglio con le norme antirumore.Citazione:Messaggio inserito da asessa
ma poi ad AZ servono tutti sti slot a LIN? [8)]
quali rotte potrebbe aprire?
non sarebbe meglio puntare sull'europa/intercontinentale?
Ad AZ LIN non serve se non per la Milano-Roma.Citazione:Messaggio inserito da asessa
ma poi ad AZ servono tutti sti slot a LIN? [8)]
quali rotte potrebbe aprire?
non sarebbe meglio puntare sull'europa/intercontinentale?
Servono anche in modo che non cadano in mano ad altri. Brutto da dire, ma il succo è che più slot a Linate girano, più microbi sopravvivono e infettano il sistema.Citazione:Messaggio inserito da asessa
ma poi ad AZ servono tutti sti slot a LIN? [8)]
Da LIN nulla. Di slot a MXP ce ne sono ancora, quelli che acquisirebbe con VA non sarebbero particolarmente influenti. Più interessante la possibilità di una divisione con costi decisamenti ridotti a cui far aprire rotte che al momento sarebbero off limit per AZ (vedi la LAX, o anche le stagionali da Roma da riempire a raso con i turisti americani).Citazione:
quali rotte potrebbe aprire?
non sarebbe meglio puntare sull'europa/intercontinentale?
QUindi secondo te AZ dovrebbe far in modo che tutte le altre compagnie chiudano, mandando per strada migliaia di dipendenti...solo perchè AZ deve volare e gli altri no? scusa ma a me pare na st...[8)]Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Servono anche in modo che non cadano in mano ad altri. Brutto da dire, ma il succo è che più slot a Linate girano, più microbi sopravvivono e infettano il sistema.
Si chiama mercato.Citazione:Messaggio inserito da asessa
QUindi secondo te AZ dovrebbe far in modo che tutte le altre compagnie chiudano, mandando per strada migliaia di dipendenti...solo perchè AZ deve volare e gli altri no? scusa ma a me pare na st...[8)]Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Servono anche in modo che non cadano in mano ad altri. Brutto da dire, ma il succo è che più slot a Linate girano, più microbi sopravvivono e infettano il sistema.