Domani lunedì 9 gennaio 2006
S.E.&O.
LIN-NAP
Alitalia - 2 voli
Air One - 4 voli
Alpi Eagles - 2 voli
Meridiana - 2 voli
Volare - 2 voli
quota AZ 16,7%
quota AZ inclusi i c/s Alpi Eagles 33,3%
quota AZ inclusi i c/s Alpi Eagles + Volare 50%
quota AZ + Volare 33,3%
LIN-CTA
Alitalia - 4 voli
Air One - 2 voli
Meridiana - 2 voli
Volare - 2 voli
Wind Jet - 1 volo
quota AZ 36,4%
quota AZ + Volare 54,5%
LIN-PMO
Alitalia - 3 voli
Air One - 2 voli
Volare - 2 volo
quota AZ 33,3%
quota AZ + Volare 55,5%
LIN-BRI
Alitalia - 1 volo
Air One - 2 voli
Alpi Eagles - 2 volo
Volare - 2 voli
quota AZ 14,3%
quota AZ inclusi i c/s Alpi Eagles 42,8%
quota AZ inclusi i c/s Alpi Eagles + Volare 71,4%
quota AZ + Volare 42,8%
LIN-BDS
Alitalia - 1 volo
Air One - 1 volo
Volare - 2 voli
quota AZ 25%
Non mi sembra che Alitalia, insieme a Volare, possa arrivare ad una quota di mercato diversa da quella che nel resto dell' Europa ha la compagnia di bandiera sul mercato nazionale e sono sicuro che a Fiumicino la situazione è più o meno quella, senza che se ne lamenti nessuno. E' la situazione attuale di Linate, in cui le quote di mercato sono così spezzettate, ad essere assurda.
Da ricordare che poi chiunque può aprire nuovi collegamenti per le stesse città dagli aeroporti di Orio, come già fa myair o da Malpensa, come inizierà a fare easyJet. Quindi tutto mancherà a Milano, salvo che la concorrenza.
Meglio stendere un velo pietoso sull' aggiramento dell' orrido decreto Bersani.