Scusa l'ignoranza... perchè?Interessante che la tratta Iraq - Italia venga effettuata con Alitalia. Rispettando la consuetudine sarebbe dovuta essere con Iraqi.
Da ciò che mi ricordo, generalmente il rientro a Roma avviene sempre con la compagnia di bandiera del paese che il Papa ha visitato. In questo caso, dunque, sarebbe Iraqi. Ma forse ricordo male.Scusa l'ignoranza... perchè?
Iraqi Airways è in black list EASA.Interessante che la tratta Iraq - Italia venga effettuata con Alitalia. Rispettando la consuetudine sarebbe dovuta essere con Iraqi.
Eh, o quello o pija 'sta papamobile:Infatti mi ha molto stupito leggere che il Papa volerà con loro sulle tratte interne.
Non sempre. La maggior parte delle volte è così ma ci sono sempre state delle eccezioni in base al tipo di viaggio, alla destinazione e ovviamente alla situazione del paese e/o delle compagnie coinvolte.Da ciò che mi ricordo, generalmente il rientro a Roma avviene sempre con la compagnia di bandiera del paese che il Papa ha visitato. In questo caso, dunque, sarebbe Iraqi. Ma forse ricordo male.
Aereo charter, interni normali, spesso con sedili a bordo venduti / dati ai giornalisti. Vedi foto:Adesso vi sconvolgerò con l'ignoranza della mia domanda semplice e un pò banale... me ne scuso in anticipo e ringrazio per la vostra pazienza a rispondermi:
Ma i voli papali, sostanzialmente è il papa / Vaticano che prende un aereo Alitalia qualsiasi e lo trasforma come se fosse un volo charter privato per il tempo neccessario del viaggio, dove a bordo c'è solo lui e il suo staff senza alcun passeggero, oppure loro hanno proprio un aereo Alitalia fisso che è personalizzato appositivamente per il papa e il suo staff un pò come lo è l'Air Force One per il presidente USA ma con la liviera Alitalia forse anche per motivi di sponsor?
Avete presente quelle domande subconsce che vi siete da sempre domandati ma chissà perchè non avete mai posto? Ecco, questa per me è una di quelle! ahahah
Interessante anche il fatto che il volo di ritorno solitamente si fa con la compagnia di bandiera del paese ospitante, questo non lo sapevo proprio... pensavo non solo che riutilizzasse sempre il volo papale di Alitalia che lo avrebbe atteso parcheggiato in aeroporto per tutta la durata del viaggio ma che avrebbe fatto con esso anche tutti i viaggi interni (se gli aeroporti di destinazioni sono grandi abbastanza da poterlo ospitare)
Per ogni domanda il nostro Leonard ha una risposta: https://www.corriere.it/cronache/ca...i-papali/i-diversi-pontefici_principale.shtmlAdesso vi sconvolgerò con l'ignoranza della mia domanda semplice e un pò banale... me ne scuso in anticipo e ringrazio per la vostra pazienza a rispondermi:
Ma i voli papali, sostanzialmente è il papa / Vaticano che prende un aereo Alitalia qualsiasi e lo trasforma come se fosse un volo charter privato per il tempo neccessario del viaggio, dove a bordo c'è solo lui e il suo staff senza alcun passeggero, oppure loro hanno proprio un aereo Alitalia fisso che è personalizzato appositivamente per il papa e il suo staff un pò come lo è l'Air Force One per il presidente USA ma con la liviera Alitalia forse anche per motivi di sponsor?
Avete presente quelle domande subconsce che vi siete da sempre domandati ma chissà perchè non avete mai posto? Ecco, questa per me è una di quelle! ahahah
Interessante anche il fatto che il volo di ritorno solitamente si fa con la compagnia di bandiera del paese ospitante, questo non lo sapevo proprio... pensavo non solo che riutilizzasse sempre il volo papale di Alitalia che lo avrebbe atteso parcheggiato in aeroporto per tutta la durata del viaggio ma che avrebbe fatto con esso anche tutti i viaggi interni (se gli aeroporti di destinazioni sono grandi abbastanza da poterlo ospitare)
O, piu' semplicemente, il Vaticano va sul mercato ACMI come fa la Regina.Per ogni domanda il nostro Leonard ha una risposta: https://www.corriere.it/cronache/ca...i-papali/i-diversi-pontefici_principale.shtml
Questo pone però un'altra importante questione: se lasciassimo fallire Alitalia, come chiesto da molti, il papa come volerebbe?
Da qui l'idea rivoluzionaria: vendiamola al Vaticano e facciamola diventare la compagnia di riferimento per i pellegrinaggi parrocchiali delle diocesi di tutto il mondo
I conti del Vaticano sono messi anche peggio di quelli di Alitalia, quindi lo escludo.Questo pone però un'altra importante questione: se lasciassimo fallire Alitalia, come chiesto da molti, il papa come volerebbe?
Da qui l'idea rivoluzionaria: vendiamola al Vaticano e facciamola diventare la compagnia di riferimento per i pellegrinaggi parrocchiali delle diocesi di tutto il mondo
Confermato, sta volando con EI-EJK.Al momento è previsto 330
Se non volessero adattarsi potrebbero stare a bordo fino al rientro: ma dove sta’ il problema di seguire usi, costumi e leggi locali? Facciamo intervenire I sindacati o il ministero degli esteri?Mi ricordo che qualche anno fa ci fu una problematica relativa all'abbigliamento delle assistenti di volo AF per i voli verso l'Iran, dove era richiesto che mettessero i pantaloni, coprissero testa e collo, ecc.
Non so se le leggi in Iraq sono equivalenti, ma mi chiedo se le hostess sul volo del Papa si dovranno adattare una volta atterrati.