Voli sulla direttrice Milano-Pescara

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
I voli sulla linea Pescara- Linate e Bergamo (in precedenza anche MXP) costituiscono la gamba buona del traffico passeggeri dell’ apt di Pescara. A conferma di ciò i voli che già durante l’anno vanno bene, nei giorni precedenti le feste sono andati benissimo con Lf di oltre il 90% Sia x i voli FR ordinari che quelli aggiuntivi ed anche l’A320 az è arrivato piuttosto pieno:p

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
Ho sempre detto che gli unici voli decenti come orari e frequenze da PSR sono quelli per MIL :D
Servirebbe un volo Pescara-Torino ;) . E' impossibile giungere in Piemonte dall'Abruzzo! I treni ci mettono troppo tempo (anche 9 ore:morto:), il Frecciarossa non collega la costa adriatica e in aereo bisognerebbe andare almeno fino a Linate, attraversando tutta Milano, dove in 4 ore fai 20 km :morto:.

tracanna

Utente Registrato
19 Dicembre 2009
141
0
Servirebbe un volo Pescara-Torino ;) . E' impossibile giungere in Piemonte dall'Abruzzo! I treni ci mettono troppo tempo (anche 9 ore:morto:), il Frecciarossa non collega la costa adriatica e in aereo bisognerebbe andare almeno fino a Linate, attraversando tutta Milano, dove in 4 ore fai 20 km :morto:.
Ma il pescara torino c'era già.... (airvallee, mi pare) Non è che l'hanno tolto per mancanza di traffico? Sarebbe interessante sapere i LF di quando il collegamento esisteva.

Hai provato a pensare alla torino-roma freccia rossa, e roma pescara in autobus? (ce ne sono in pratica ogni ora)

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Il Torino-Pescara

Ma il pescara torino c'era già.... (airvallee, mi pare) Non è che l'hanno tolto per mancanza di traffico? Sarebbe interessante sapere i LF di quando il collegamento esisteva.

Hai provato a pensare alla torino-roma freccia rossa, e roma pescara in autobus? (ce ne sono in pratica ogni ora)
Il TRN-PSR con AirVallè è stato interrotto per motivi interni alla compagnia!
Il LF dei D328j erano buoni nonostante i prezzi alti!
Per una stagione hanno convissuto i collegamenti di AIrVallè e Flyonair con incremento di pax sulla rotta e precedentemente anche Itali aveva operato contemporaneamente in fascia mattutina sulla tratta !

tracanna

Utente Registrato
19 Dicembre 2009
141
0
Il TRN-PSR con AirVallè è stato interrotto per motivi interni alla compagnia!
Il LF dei D328j erano buoni nonostante i prezzi alti!
Per una stagione hanno convissuto i collegamenti di AIrVallè e Flyonair con incremento di pax sulla rotta e precedentemente anche Itali aveva operato contemporaneamente in fascia mattutina sulla tratta !
Beh, se il LF medio era alto, allora non si spiega. Passi che airvaleè abbia avuto problemi suoi, ma gli altri che hai ricordato tu? Tutti sfigati?
Non dubito di quanto hai detto, ma il fatto che se ne siano andati tutti e che nessuno si sia riproposto (neanche Ryan), non me lo spiego.

Misteri d'annunziani....:cool:

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Beh, se il LF medio era alto, allora non si spiega. Passi che airvaleè abbia avuto problemi suoi, ma gli altri che hai ricordato tu? Tutti sfigati?
Non dubito di quanto hai detto, ma il fatto che se ne siano andati tutti e che nessuno si sia riproposto (neanche Ryan), non me lo spiego.

Misteri d'annunziani....:cool:
Il lf magari sarà anche stato alto come percentuale, ma parliamo pur sempre di un aereo da 30 posti, con dei costi operativi per ogni pax trasportato altissimi. FR ha macchine da 189 posti, forse un po' troppi per quella rotta.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Non pretendiamo tanto!

Il lf magari sarà anche stato alto come percentuale, ma parliamo pur sempre di un aereo da 30 posti, con dei costi operativi per ogni pax trasportato altissimi. FR ha macchine da 189 posti, forse un po' troppi per quella rotta.
Un AT7 o CRJ farebbe al caso ma con una compagnia affidabile!

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Il problema sta nel prezzo.Ai prezzi Ryanair un lf più dell'80% lo trovi sempre daily.....ci tengo a ricordare le varie industrie collegate al Lingotto,nonchè ivari collegamenti turistici col Piemonte.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Acqua calda?

Hai scoperto l'acqua calda ? :D

Sai che sulla Milano-Bari il 23 dicembre i voli erano tutti pieni ?
Ci puoi fare il bagno!
Io ho solo fatto conoscere una situazione nuova e positiva che ha fatto decidere a RyanAir di inserire per la prima volta 2 voli aggiuntivi per rispondere ad una domanda crescente di mobilità del territorio abruzzese e quello limitrofo!:diavoletto:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Se AZ basasse una macchina a Pescara, magari un E190 quando ci saranno, si potrebbe mettere su una cosa del genere.

PSR-LIN 07.00 08.05
LIN PSR 08.55 10.00
PSR TRN 10.45 12.00
TRN PSR 12.45 14.00
PSR VCE(o Sicilia) 14.45 15.45
VCE PSR(o Sicilia) 16.30 17.30
PSR LIN 18.15 19.20
LIN PSR 20.10 21.15

La capacità dell'aeromobile brasiliano rispetto al 320 attuale è inferiore, tuttavia offrendo un collegamento doppio mattino/sera nel complesso su LIN si offrirebbero comunque più posti, e si consentirebbe un operativo similare a quello di TRS.
Inoltre si potrebbero aprire TRN e un'altra destinazione appetibile tipo VCE o CTA/PMO dove un Airbus sarebbe probabilmente eccessivo.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Io ho solo fatto conoscere una situazione nuova e positiva che ha fatto decidere a RyanAir di inserire per la prima volta 2 voli aggiuntivi per rispondere ad una domanda crescente di mobilità del territorio abruzzese e quello limitrofo!:diavoletto:
Penso che siano decenni che i voli da Milano verso Pescara siano pieni durante le festività natalizie. Non hai scoperto che i voli da Milano a Pescara sono pieni anche in un mercoledì di febbraio!

Mi sembrava la scoperta dell'ovvio!

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
concordo in quasi tutto tranne Vce e Pmo

Se AZ basasse una macchina a Pescara, magari un E190 quando ci saranno, si potrebbe mettere su una cosa del genere.

PSR-LIN 07.00 08.05
LIN PSR 08.55 10.00
PSR TRN 10.45 12.00
TRN PSR 12.45 14.00
PSR VCE(o Sicilia) 14.45 15.45
VCE PSR(o Sicilia) 16.30 17.30
PSR LIN 18.15 19.20
LIN PSR 20.10 21.15

La capacità dell'aeromobile brasiliano rispetto al 320 attuale è inferiore, tuttavia offrendo un collegamento doppio mattino/sera nel complesso su LIN si offrirebbero comunque più posti, e si consentirebbe un operativo similare a quello di TRS.
Inoltre si potrebbero aprire TRN e un'altra destinazione appetibile tipo VCE o CTA/PMO dove un Airbus sarebbe probabilmente eccessivo.
La rotazione su lin delle 7 sarebbe il max, cosi come un Psr-Cta e Psr-Trn!
Escluderei Pmo x via di Psr-Tps e Vce che + volte attivato non ha dato buoni frutti!

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Ci puoi fare il bagno!
Forse non era da dedicarci un 3ad apposito?
Insomma non mi sembra tutta sta notiziona.

Ricordo che proprio da Pescara qualche mese fa si riportavano i passeggeri volo per volo, che salivano e scendevano su e da ogni aeromobile. Come se ci fosse qualcuno lì a contarli.

Diciamo che mi sembra un po' una corsa spasmodica alla notizia; però capisco anche che ognuno è "innamorato" del proprio aeroporto e ognuno è libero di postare e aprire tutti i 3ad che vuole...ci mancherebbe :)