voliamo sulla bari parigi

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
Allora,
ho fatto qualche telefonata.
Posso tranquillizzare tutti gli utenti pugliesi e non che il progetto non è previsto parta a breve tanto che alla fine mi è stato detto "mi sembra prematura la pubblicazione..."
Questo è quanto.
Ah dimenticavo... a suo tempo è stata SEAP a dare il contatto di diffusione

Ciao

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

enzo è questo il volo di cui parlavi non proprio bene?
esatto era proprio di questo che parlavo qualche settimana fa e di cui ero perplesso anche se non sono stato mai esplicito perchè come ha detto adriano la cosa era ancora in cantiere, e dunque sia io che lui avevamo deciso di non parlarne.
ma adesso è saltata fuori, ed adriano vi ha gia spiegato tutto

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da airone

esatto era proprio di questo che parlavo qualche settimana fa e di cui ero perplesso anche se non sono stato mai esplicito perchè come ha detto adriano la cosa era ancora in cantiere, e dunque sia io che lui avevamo deciso di non parlarne.
ma secondo te alla fine partirà????e se parte come pensi che andrà???

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da bario

ma secondo te alla fine partirà????e se parte come pensi che andrà???
rispondo solo alla prima domanda: spero di no. Alla seconda domanda mi rifiuto di rispondere:D

E poi tanto per essere precisi i CDG della CessAir viaggiavano con una media di 15-20 pax e non 30 come hai riportato tu:D

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.

E poi tanto per essere precisi i CDG della CessAir viaggiavano con una media di 15-20 pax e non 30 come hai riportato tu:D
io così ho letto sui giornali....nn sono ancora entrato a far parte della CIA!!!!
:D:D:D:D

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
è lo stesso aereo che era stato offerto alla jonio un 200 QC, che al momento è dirottato su VBS per la VBS-FCO come postato qualche giorno fa.
Si dice che alla Voliamo dovrebbe arrivare un 400 anche ma non si sa quando ne per dove.
L'aero proviene dal Perù come gia riportato.
Comunque non è giustificato al momento un daily da BDS

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da freeair

è lo stesso aereo che era stato offerto alla jonio un 200 QC, che al momento è dirottato su VBS per la VBS-FCO come postato qualche giorno fa.
Si dice che alla Voliamo dovrebbe arrivare un 400 anche ma non si sa quando ne per dove.
Sai se si tratta di F-GIXA, ex Star Up/Star Perù ?

RWY07

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sai se si tratta di F-GIXA, ex Star Up/Star Perù ?
BINGO!!

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
sinceramente non lo so, ma mi sa che in peru' non ce ne siano cosi tanti, potrebbe essere se vi puo aiutare un ex aeropostal

RWY07

Utente Registrato

sinceramente non lo so, ma mi sa che in peru' non ce ne siano cosi tanti, potrebbe essere se vi puo aiutare un ex aeropostal
Infatti nel 1990 GIXA era delll'Aeropostale, ecco la sua storia:

Delivery Date Operator Registration Remark
17/05/1974 Transavia Airlines PH-TVC
18/10/1977 Saudia PH-TVC
01/12/1977 Aerolineas Argentinas LV-MDB
01/06/1978 Transavia Airlines PH-TVC
01/03/1980 Australian Airlines PH-TVC
01/06/1983 Air Florida PH-TVC
17/01/1984 Markair PH-TVC
01/12/1989 Inter Cargo F-GGZA
15/10/1990 Transavia Airlines PH-TVC
29/11/1990 L Aeropostale F-GIXA
01/01/2001 Europe Airpost F-GIXA Stored at PGF 03/2004
01/09/2004 Star Up F-GIXA
01/12/2004 Star Peru F-GIXA

Si tratta in specifico di un B737-2K2QC uscito dalla Boeing il 09/05/74!!

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
recente direi......ha una storia piu travagliata del I-JETA, dovrebbe pero' essere stage 3 , anche perche altrimenti non vola

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Sulla serieta' dei fondatori di Voliamo mi ero gia' espresso qualche tempo fa...

Sulla Homepage e' pero' comparso un link ad Elbafly, piu' precisamente nella sezione "nostra flotta"

ecco il link http://www.voliamo.biz/laflota5.htm

che relazione credete ci possa essere con Elbafly? Semplici operazioni charter con il LET di Elbafly o qlc di piu' ?

RWY07

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da Runway

Sulla serieta' dei fondatori di Voliamo mi ero gia' espresso qualche tempo fa...

Sulla Homepage e' pero' comparso un link ad Elbafly, piu' precisamente nella sezione "nostra flotta"

ecco il link http://www.voliamo.biz/laflota5.htm

che relazione credete ci possa essere con Elbafly? Semplici operazioni charter con il LET di Elbafly o qlc di piu' ?
Non so che connessione ci possa essere tra Elbafly e questa fantomatica Voliamo. L'unica cosa che so è che Elbafly non ha una flotta propria, l'estate scorsa ha infatti utilizzato un LET410 (matricole S5-BAF) della slovena Solinair. Quella che hai segnalato tu, mi sembra proprio la sezione "flotta" della Solinair!!

http://www.solinair.si/eng/flota-letal.html

Boh, io ci sto capendo sempre meno!!!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Infatti nel 1990 GIXA era delll'Aeropostale, ecco la sua storia:

Delivery Date Operator Registration Remark
17/05/1974 Transavia Airlines PH-TVC
18/10/1977 Saudia PH-TVC
01/12/1977 Aerolineas Argentinas LV-MDB
01/06/1978 Transavia Airlines PH-TVC
01/03/1980 Australian Airlines PH-TVC
01/06/1983 Air Florida PH-TVC
17/01/1984 Markair PH-TVC
01/12/1989 Inter Cargo F-GGZA
15/10/1990 Transavia Airlines PH-TVC
29/11/1990 L Aeropostale F-GIXA
01/01/2001 Europe Airpost F-GIXA Stored at PGF 03/2004
01/09/2004 Star Up F-GIXA
01/12/2004 Star Peru F-GIXA

Si tratta in specifico di un B737-2K2QC uscito dalla Boeing il 09/05/74!!
Non vorrete farmi credere che quel coso, possa volare su una linea come la BARI-PARIGI:D:D:D[?][?]

Su A.NET ci sono delle belle foto dell'"aeromobile"

Esterno:
http://www.airliners.net/open.file/662996/L/
Interno (senza seggiolini):
http://www.airliners.net/open.file/977818/L/

veramente un bell'aereo!!!![8)]
Una curiosità, quanto può costare un 737 del 1974 ?? 32 anni di vita, e poi si parla di sicurezza nei cieli: che coraggio:D:D!!

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Attenzione sono gli stessi che misero su Ciaofly e Tellair!! Rappretz (o qualcosa del genere)Musumeci e Bianchini....
Attenzione!!

NON FIDATEVI ASSOLUTAMENTE!!!

...io ci sono cascato...non fate come me!!

Alberto

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Attenzione sono gli stessi che misero su Ciaofly e Tellair!! Rappretz (o qualcosa del genere)Musumeci e Bianchini....
Attenzione!!

Alberto
Avevi prenotato con Ciaofly da PMF ?

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

Attenzione!!

Alberto
Avevi prenotato con Ciaofly da PMF ?
Esatto...
...per l'esattezza ho prenotato un andata e ritorno con partenza il 3 e ritorno il 7
qualche giorno prima monitorando il volo avevo visto una cancellazione e avevo tel al call centre per chiedere spegazioni...il tizio (mi ha sempre risposto la stessa persona) allarmato mi disse..."perchè mi fa questa domanda?? Chi glielo ha detto??
E già qui mi ammascai un po'.
Il giorno della partenza volo cancellato: parlando al telefono con lo stesso tizio mi chiese se volevo il rimborso o il cambio del volo e alla mia richiesta di assicurazioni che il volo del giorno seguente partisse rispose: boh!! chi lo può dire?? Invece sul perchè della cancellazione mi disse che "c'erano problemi di operatività dell'aereo...non nel senso che l'aereo fosse rotto però"...

Chiaramente scelsi il rimborso...

Morale della favola:

-rimborso mai ottenuto
-i voli ripresero dopo tre giorni (immagino i poveri pax che avevano scelto di volare il giorno seguente)
-la cancellazione era dovuta al fatto che non pagavano il wet leasing dell'aereo (per la precisione la volta in cui telefonai per informarmi la cancellazione fu dovuta al fatto che gli avevano tolto il 146 AirJet, la cancellazione del mio volo fu dovuto invece per il fatto che gli tolsero il 732 della Air mediterranee)
Ripresero a volare con un 146 Flihtline...ma bene presto chiusero...

Qualche tempo dopo ci riprovarono pubblicizzando dei fantomatici voli di una compagnia che ho scoperto in liquidazione (tale Tellair) che tra l'altro pubblicizzava voli da Augsburg a Napoli....voli messi in vendita...più volte rimandati e mai partiti...
....e ditro c'erano sempre i soliti tre...gli stessi che adesso sono dietro a Voliamo...

...fesso io comunque...cosa c'era da aspettarsi da una compagnia che pubblicizzava le offerte speciali con il nome di "mamma posciuttella" e che aveva sede in un palazzo chiamato "girella building"??

Alberto