Volo + mega traffico a Venegono!

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a caricare delle fotografie nella sezione spot.it? Non l'ho mai fatto e da quanto ho capito devo assolutamente ridurre le dimensioni dei files (fotografie) in modo tale da rientrare nelle dimensioni richieste dal forum, semplicemente allegandole nel loro formato originale non mi vengono accettate perchè troppo grandi. Devo scaricare qualche programma apposito? Suggerimenti, consigli, ...?

Ciao.
Anche io ho avuto qualche problema per riuscire a "postare" le mie foto. Ti dico come ho fatto.

1. Devi preparare le foto, se utilizzi Photoshop è molto semplice; imposti la larghezza a 1024 pixel, l'altezza si modifica da sola mantenendo il rapporto impostato, quando salvi imposta la compressione un po' bassa, la qualità si riduce un po' ma la dimensione si riduce drasticamente.

2. Ti crei un account su uno dei siti di hosting, c'è chi utilizza Altervista, chi Imageshak chi, come me, Photobucket. Creare l'account è semplicissimo, veloce e soprattutto gratuito. Dopo che hai creato l'account fai l'upload delle tue foto sul sito. Una volta caricate, Photobucket ti chiede di dargli una descrizione, un titolo ed un tag, vedi tu, io di solito non do niente a nessuna foto.

3. Apri un nuovo thread, gli dai un titolo, fai la tua descrizione, torna su Photobucket e clicca su -IMG Code- tutta la stringa si seleziona e tu fai COPIA.

4. Clicchi nel tuo thread, fai INCOLLA ed hai fatto. Se vuoi controllare come verrà il tuo thread, clicca su Anteprima Messaggio, fai le tue correzioni, e quando sei convinto clicca INVIA.

Se hai delle altre domande, fammi sapere (ma tieni presente che non sono una "cima"....:))

Ciao

Enrico

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
E come mai tutta questa movida?Un motivo particolare che tu sappia?
Bella serie di foto quella all'Avanti.
Grazie!
voci dicevano che la sperimentale sia venuta per fare delle simulazioni di combattimento e il C27J e M311 erano le le due piattaforme per fare riprese aeree... nella foto del 311 si vede infatti il secondo con una telecamera

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Eh gia vero, beh prossima volta che pensi di passare fa un fischio, meglio sulla 35L che ti vedo da più vicino
per noi la L è difficile perchè durante il basso passaggio cancelliamo IFR e viriamo diretti venegono e se sulla R non si creano problemi mentre sulla L ci sarebbe conflitto con la R