Ciao a tutti e scusate se posto qui una questione personale. Uso molto spesso l'aereo e nell'ultimo mese ho scelto due volte Volotea, non fosse altro per il volo diretto che proponeva tra la mia e la città che dovevo raggiungere. In fase di acquisto ho selezionato il servizio "Imbarco Express", pensando fosse lo stesso che offrono le altre compagnie e che uso sempre quando viaggio. In realtà non funziona mai così perché se è vero che il controllo al Gate può avvenire quando si vuole, cioè anche per primi, non è vero che salirai sull'aereo per primo perché si accede sempre a piedi/bus sul velivolo (una volta a Cagliari e una volta a Torino) e quindi chi non ha acquistato il servizio può superare la fila o, peggio, finire nel bus prima di te. Niente di grave ci mancherebbe, ma perché offrire il servizio, facendolo pagare, se poi non lo si può garantire? Per me, ripeto, poco male ma c'erano dei signori anziani (i cui figli sicuramente hanno pagato l'Imbarco Express proprio per evitare file e tempi di attesa in piedi) che sono finiti ovviamente ultimi, con trolley stivato, ecc.
Ho scritto questa mattina al Customer Care di Volotea, che mi ha risposto linkando questa pagina (qui di seguito), specificando che loro non hanno l'Imbarco Prioritario ma l'Imbarco Express e che quindi non garantiscono nulla.
- Posso acquistare l’opzione di Imbarco prioritario?
Al momento non abbiamo un'opzione di imbarco prioritario, tuttavia offriamo il servizio “Imbarco express”. Questo servizio può essere acquistato sul nostro sito quando si effettua il check-in online ed è incluso nel pacchetto Combo Plus e se sei socio Supervolotea.
“Imbarco express” ti permette di scegliere se entrare in aereo per primo o se farlo insieme agli altri passeggeri, la scelta spetta a te.
Ho scritto all'Enac per capire se si tratta di vendita di un servizio ingannevole perché "entrare per primo in aereo" a casa mia vuole dire "entrare per primo in aereo" e non "fare i controlli al Gate per primo e poi come va va".
Ho scritto questa mattina al Customer Care di Volotea, che mi ha risposto linkando questa pagina (qui di seguito), specificando che loro non hanno l'Imbarco Prioritario ma l'Imbarco Express e che quindi non garantiscono nulla.
- Posso acquistare l’opzione di Imbarco prioritario?
Al momento non abbiamo un'opzione di imbarco prioritario, tuttavia offriamo il servizio “Imbarco express”. Questo servizio può essere acquistato sul nostro sito quando si effettua il check-in online ed è incluso nel pacchetto Combo Plus e se sei socio Supervolotea.
“Imbarco express” ti permette di scegliere se entrare in aereo per primo o se farlo insieme agli altri passeggeri, la scelta spetta a te.
Ho scritto all'Enac per capire se si tratta di vendita di un servizio ingannevole perché "entrare per primo in aereo" a casa mia vuole dire "entrare per primo in aereo" e non "fare i controlli al Gate per primo e poi come va va".