Windjet fuori pista a Palermo


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Insomma mi era sembrato di capire che, anche in caso di completamento degli apparati, la sicurezza di non finire nel WS durante decolli o atterraggi non ci sarebbe stata. Di sicuro pero' la probabilità sarebbe diminuita.
Se può migliorare anche solo in parte la sicurezza del volo e ridurre il rischio di possibili incidenti va fatta subito.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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N/D
Non penso venga chiuso un aeroporto perchè l'ils non funziona, mica è l'unica procedura pubblicata per 25. Un notam dice che c'è un corso un flight check ma non so di cosa e comunque non penso che a Palermo abbiano un localizzatore di riserva visto che un impianto ils costa.
Riggio ha detto che PMO opererà a regime ridotto finchè non verrà riparato l'ILS e mi sembra di capire non che ci vorrà poco tempo.
 

blackmorpheus

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31 Luglio 2010
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Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa riguardo al radar di rilevamento wind shear che doveva essere costruito a Isola delle femmine. Voglio dire, i dubbi di questi comitati che parlano di catastrofi ambientali e onde elettromagnetiche sono legittimi? Oppure si tratta dell'ennesimo caso di allarmismo inutile e strumentalizzazioni politiche? Alcuni sostengono che l'antenna verrebbe orientata ad un angolo che non coprirebbe la zona abitata. E' vero?
 

dummybuster

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28 Settembre 2009
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N45387 E008434
www.tuttovola.org
Lo so. Il mio augurio è che la magistratura - che giustamente deve pur fare il suo lavoro - riconosca il valore collettivo delle indagini dell'ANSV e adotti comportamenti di tipo inclusivo, non concorrenziale.
Caro Nicola,
nei paesi aeronauticamente evoluti (non noi) la Magistratura non essendo competente delega agli enti preposti : tipo NTSB.
Sperare comportamenti inclusivi è a mio modesto parere utopico.
 

giovytps

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3 Luglio 2007
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Trapani, Sicilia
Ora è colpa dell'Alitalia se c'è stato un incidente, che l'aeroporto di trapani è piccolo e che sta riproteggendo le persone da Trapani.
Aereo Palermo: preso d'assalto lo scalo di Trapani
Code ai check-in. Mancano le navette per i trasferimenti


E' caos all'aeroporto di Trapani in cui sono stati dirottati i voli in arrivo e in partenza dallo scalo di Palermo, chiuso da ieri.

Code ai check-in, parcheggi al completo, difficolta' nelle comunicazioni telefoniche a causa dell'affollamento delle celle. All'interno dell'aerostazione i passeggeri chiedono informazioni che nessuno e' in grado di fornire. Problemi anche nel trovare mezzi per raggiungere Palermo: non vi sono bus per il trasferimento.(ANSA).


Mi chiedo a questo punto se la cosa migliore sia cancellare tutti i voli in programma.
 

valiant70

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2 Ottobre 2008
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TRAPANI - L'aeroporto di Trapani Birgi e' in una situazione di emergenza dopo l'incidente aereo di ieri che ha fermato l'operativita' dello scalo palermitano. Da ieri e fino a stasera l'aerostazione ''Vincenzo Florio'' gestisce 40 voli dirottati (in arrivo o in partenza) da Palermo oltre ai 12 che normalmente vi transitano per un totale di circa 6 mila passeggeri. L'Airgest, la societa' di gestione aeroportuale ha portato al massimo lo sforzo organizzativo: tutti i banchi check-in sono operativi, il personale e' stato raddoppiato, i turni rinforzati. ''La struttura trapanese dimensionata su un livello di servizio e di capacita' oraria di un milione di passeggeri annui - dice l'Airgest - sta operando al ritmo di una aerostazione da 4 milioni di passeggeri annui per garantire tutti i voli dirottati''. ''So che i passeggeri in attesa a Trapani-Birgi stanno vivendo momenti difficili, sotto la pressione della stanchezza e me ne dispiaccio - dice il presidente dell'Airgest Salvatore Ombra - Il personale del nostro aeroporto sta dando il massimo, e di questo lo ringrazio, mantenendo il nostro consueto standard di servizio, ma e' chiaro che si tratta di una situazione di emergenza e assolutamente straordinaria''. ''Con senso di responsabilita' - prosegue - abbiamo accettato i voli dirottati, ma va tenuto conto che anche noi abbiamo altrettante difficolta' a gestire le scarse informazioni che ci giungono dall'aeroporto di Palermo. L'alternativa alla attuale situazione e' la totale cancellazione di tutti i voli originati o destinati a Palermo, con disagi forse anche maggioRI.
NOTIZIA ANSA
 

i-ffss

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30 Agosto 2010
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LIMF
Valid from 25/09/2010
until 25/09/2010
Released 25/09/2010 15:36
REGULATION ID: LICTA25
VALID WIE UNTIL 2100 UTC
.
DUE TO LACK OF STANDS AT LICT THE AIRPORT
HAS A RATE OF 1/60 UFN.
.
CFMU NOD/BRUSSELS
 

dummybuster

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28 Settembre 2009
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N45387 E008434
www.tuttovola.org
no no non hanno protezioni . in flare mode se tiri troppo strisci punto
Però se non ricordo male, in Flare Mode, esiste una High Angle of Attack Protection e Pitch Attitude Protection. Anche se tiri lo stick tutto indietro la protezione non ti farà mai eccedere il @max (dove @ sta per alfa).
Questa protezione dallo stallo e dal windshear hanno priorità su tutte le altre.

Per disatttivare la protezione il pilota deve spingere lo stick in avanti, per + di 8° oppure, + di 0.5° avanti o almeno mezzo secondo se @ è minore di @max.

Inoltre sotto i 200 piedi la protezione è disattivata quando:
- la deflessione dello stick è meno della metà e
- l'@ attuale è inferiore di @prot -2°

Tutte queste indicazioni di protezione il pilota le vede mostrate sul Primary Flight Display
 

Nonno Salt

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4 Febbraio 2007
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26
Vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa riguardo al radar di rilevamento wind shear che doveva essere costruito a Isola delle femmine. Voglio dire, i dubbi di questi comitati che parlano di catastrofi ambientali e onde elettromagnetiche sono legittimi? Oppure si tratta dell'ennesimo caso di allarmismo inutile e strumentalizzazioni politiche? Alcuni sostengono che l'antenna verrebbe orientata ad un angolo che non coprirebbe la zona abitata. E' vero?
Qualcosa trovi qui:http://www.enav.it/enavWebPortalStatic/meteo/Wind_Shear/02_PresentConvWS_Milioni.pdf

Nelle slide dalla 13 alla 17 dovresti capire se le onde elettromagnetiche coinvolgono i centri abitati
 

I-OCEA

Bannato
23 Dicembre 2009
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Però se non ricordo male, in Flare Mode, esiste una High Angle of Attack Protection e Pitch Attitude Protection. Anche se tiri lo stick tutto indietro la protezione non ti farà mai eccedere il @max (dove @ sta per alfa).
Questa protezione dallo stallo e dal windshear hanno priorità su tutte le altre.

Per disatttivare la protezione il pilota deve spingere lo stick in avanti, per + di 8° oppure, + di 0.5° avanti o almeno mezzo secondo se @ è minore di @max.

Inoltre sotto i 200 piedi la protezione è disattivata quando:
- la deflessione dello stick è meno della metà e
- l'@ attuale è inferiore di @prot -2°

Tutte queste indicazioni di protezione il pilota le vede mostrate sul Primary Flight Display
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
 

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
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nel mezzo trolley bar
Però se non ricordo male, in Flare Mode, esiste una High Angle of Attack Protection e Pitch Attitude Protection. Anche se tiri lo stick tutto indietro la protezione non ti farà mai eccedere il @max (dove @ sta per alfa).
Questa protezione dallo stallo e dal windshear hanno priorità su tutte le altre.

Per disatttivare la protezione il pilota deve spingere lo stick in avanti, per + di 8° oppure, + di 0.5° avanti o almeno mezzo secondo se @ è minore di @max.

Inoltre sotto i 200 piedi la protezione è disattivata quando:
- la deflessione dello stick è meno della metà e
- l'@ attuale è inferiore di @prot -2°

Tutte queste indicazioni di protezione il pilota le vede mostrate sul Primary Flight Display


uuuuuuu, ridatemi l'80, ma non quello con fms, quello con tutti gli orologetti !!!



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