speedbird437
Utente Registrato
Ehhhh...che ci vuoi fare! l'avanzare dell'età.Neanch'io volglio essere frainteso e per fugare ogni dubbio ti confermo che ho scritto le stesse cose che hai scritto tu. Se hai dei dubbi puoi controllare![]()
Ehhhh...che ci vuoi fare! l'avanzare dell'età.Neanch'io volglio essere frainteso e per fugare ogni dubbio ti confermo che ho scritto le stesse cose che hai scritto tu. Se hai dei dubbi puoi controllare![]()
Non penso venga chiuso un aeroporto perchè l'ils non funziona, mica è l'unica procedura pubblicata per 25. Un notam dice che c'è un corso un flight check ma non so di cosa e comunque non penso che a Palermo abbiano un localizzatore di riserva visto che un impianto ils costa.Presumibilmente quanto tempo ci vorrà per la riparazione dell' ILS?
ma è sicuro che sia stato danneggiato l'ILS?Presumibilmente quanto tempo ci vorrà per la riparazione dell' ILS?
Considera che é sabato: prima di lunedì non trovi quelli dell'assistenza.Presumibilmente quanto tempo ci vorrà per la riparazione dell' ILS?
Se vogliamo giustizia, dobbiamo imparare innanzitutto a rispettare le sentenze.Ricordo la sentenza sull'incidente dell' Atr42 della Tuninter , 10 anni al comandante e al pilota ....
Old Crow
Se può migliorare anche solo in parte la sicurezza del volo e ridurre il rischio di possibili incidenti va fatta subito.Insomma mi era sembrato di capire che, anche in caso di completamento degli apparati, la sicurezza di non finire nel WS durante decolli o atterraggi non ci sarebbe stata. Di sicuro pero' la probabilità sarebbe diminuita.
Riggio ha detto che PMO opererà a regime ridotto finchè non verrà riparato l'ILS e mi sembra di capire non che ci vorrà poco tempo.Non penso venga chiuso un aeroporto perchè l'ils non funziona, mica è l'unica procedura pubblicata per 25. Un notam dice che c'è un corso un flight check ma non so di cosa e comunque non penso che a Palermo abbiano un localizzatore di riserva visto che un impianto ils costa.
Caro Nicola,Lo so. Il mio augurio è che la magistratura - che giustamente deve pur fare il suo lavoro - riconosca il valore collettivo delle indagini dell'ANSV e adotti comportamenti di tipo inclusivo, non concorrenziale.
Aereo Palermo: preso d'assalto lo scalo di TrapaniOra è colpa dell'Alitalia se c'è stato un incidente, che l'aeroporto di trapani è piccolo e che sta riproteggendo le persone da Trapani.
Ricostruire un ILS, richiede molto tempo, se non altro la sua "certificazione"Presumibilmente quanto tempo ci vorrà per la riparazione dell' ILS? Ore, giorni, settimane?
Però se non ricordo male, in Flare Mode, esiste una High Angle of Attack Protection e Pitch Attitude Protection. Anche se tiri lo stick tutto indietro la protezione non ti farà mai eccedere il @max (dove @ sta per alfa).no no non hanno protezioni . in flare mode se tiri troppo strisci punto
Qualcosa trovi qui:http://www.enav.it/enavWebPortalStatic/meteo/Wind_Shear/02_PresentConvWS_Milioni.pdfVorrei sapere se qualcuno sa qualcosa riguardo al radar di rilevamento wind shear che doveva essere costruito a Isola delle femmine. Voglio dire, i dubbi di questi comitati che parlano di catastrofi ambientali e onde elettromagnetiche sono legittimi? Oppure si tratta dell'ennesimo caso di allarmismo inutile e strumentalizzazioni politiche? Alcuni sostengono che l'antenna verrebbe orientata ad un angolo che non coprirebbe la zona abitata. E' vero?
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:Però se non ricordo male, in Flare Mode, esiste una High Angle of Attack Protection e Pitch Attitude Protection. Anche se tiri lo stick tutto indietro la protezione non ti farà mai eccedere il @max (dove @ sta per alfa).
Questa protezione dallo stallo e dal windshear hanno priorità su tutte le altre.
Per disatttivare la protezione il pilota deve spingere lo stick in avanti, per + di 8° oppure, + di 0.5° avanti o almeno mezzo secondo se @ è minore di @max.
Inoltre sotto i 200 piedi la protezione è disattivata quando:
- la deflessione dello stick è meno della metà e
- l'@ attuale è inferiore di @prot -2°
Tutte queste indicazioni di protezione il pilota le vede mostrate sul Primary Flight Display
Però se non ricordo male, in Flare Mode, esiste una High Angle of Attack Protection e Pitch Attitude Protection. Anche se tiri lo stick tutto indietro la protezione non ti farà mai eccedere il @max (dove @ sta per alfa).
Questa protezione dallo stallo e dal windshear hanno priorità su tutte le altre.
Per disatttivare la protezione il pilota deve spingere lo stick in avanti, per + di 8° oppure, + di 0.5° avanti o almeno mezzo secondo se @ è minore di @max.
Inoltre sotto i 200 piedi la protezione è disattivata quando:
- la deflessione dello stick è meno della metà e
- l'@ attuale è inferiore di @prot -2°
Tutte queste indicazioni di protezione il pilota le vede mostrate sul Primary Flight Display
Tranquillo che è molto più semplice![]()
![]()
uuuuuuu, ridatemi l'80, ma non quello con fms, quello con tutti gli orologetti !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ne sei cosi sicuro????Tranquillo che è molto più semplice![]()