Wizzair sospende 84 rotte in Europa, un terzo in Italia. Ma lancia 8 nuove rotte estive in Italia


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Wizz Air taglia: 84 rotte escono dalle vendite, un terzo in Italia.

L’incertezza regna sovrana e il mondo dei viaggi continua a subire colpi causati dall’aumento della diffusione della nuova variante e soprattutto dalle continue modifiche a restrizioni e regole di ingresso tra Paesi. E per le compagnie aeree si prospetta un nuovo periodo di magra, che richiede interventi sui network e in generale sull’offerta. E tra le prime compagnie a mettere mano alla rete di collegamenti figura Wizz Air.

L'analisi
Secondo quanto riportato da un’analisi effettuata da Simpleflying il vettore ungherese avrebbe tolto dalla vendita ben 84 rotte, non si sa ancora se in via temporanea o definitiva, e altre potrebbero seguire nelle prossime settimane anche in base all’andamento del mercato. E i tagli andranno a colpire in maniera decisa anche i collegamenti sull’Italia: un terzo di questi infatti interesserà destinazioni della Penisola, anche se al momento non sembrano essere intaccate le rotte domestiche.

Quelle colpite maggiormente saranno le basi nazionali: Napoli avrà sei collegamenti in meno, mentre Milano e Roma ne avranno rispettivamente 5 e 3. In generale invece l’aeroporto con i maggiori interventi sarà quello di Vienna, dove verranno sospese 12 rotte contro le 8 di Larnaca e le 7 di Varsavia.

 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Oltre ai tagli ci sono anche le novità in casa Wizzair, per la prossima stagione estiva sull' Italia verranno aperte:

Torino- Lamezia Terme dal 28 marzo 2022 il lunedi / mercoledi / venerdi
Bari – Chania il mercoledi e domenica dal luglio al 25 settembre
Bari – olbia il giovedi e domenica dal 7 luglio al 27 ottobre
Catania – Mykonos il giovedi e domenica dal 16 giugno al 25 settembre
Napoli – Corfu il martedi e sabato dal 14 giugno al 24 settembre
Venezia – Olbia giornaliero escluso martedi e sabato dal 27 marzo
Nizza – Napoli e’ il martedi / giovedi / sabato dal 28 marzo 2022.
Milano Malpensa – Praga dal 27 marzo tutti i giorni escluso il martedi e sabato.

Fonte vari articoli su Italiavola.com
 
Ultima modifica:

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
934
485
 

BM8208

Utente Registrato
4 Settembre 2020
56
25
Quindi Wizz e Albawings sulla Rimini-Tirana? entrambe bisettimanali non sarà troppo ora?
Molto probabilmente si, considerando il periodo post(speriamo!) pandemia o comunque con forti restrizioni sui viaggi e la capacità degli aerei impegnati; in passato, se ricordo bene, con tutte le compagnie che operavano su Rimini la frequenza media settimanale era 2/3 volte; da notare che questi voli, così programmati operano negli stessi giorni di quelli operati da Albawings su Forlì.
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,316
83
Albania
Tutti quelli che vogliono viaggiare Vintage, scelgono Albawings.
A parte gli scherzi, entrambe non hanno problemi a cancellare qualche volo se serve, ma di solito Wizz da Tirana ha un buon LF, considerando anche le limitazioni che abbiamo per viaggiare in Italia, che al momento sono prolungate fino al 15 Marzo.
Se riescono a riempire i voli Tirana-Catania con queste restrizioni, penso possono farlo per qualsiasi destinazione italiana.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Ultima modifica:

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,316
83
Albania
AIRiminum 2014, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino, comunica di aver raggiunto un nuovo importante accordo con Wizzair festeggiando con l’annuncio della rotta Rimini - Tirana che partirà con due voli settimanali dal 14 aprile 2022.

“Il lancio di questa nuova rotta da aprile per Tirana ci consente di salutare l’arrivo al Fellini di una delle principali compagnie europee che ci rende particolarmente orgogliosi e soprattutto - commenta Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum 2014 - ci regala nuovo entusiasmo in questo particolare momento di ripartenza.
Consapevoli che la crescita di un aeroporto dipende anche dallo standing delle compagnie che lo scalo è in grado di attrarre, la partnership con Wizzair è un importante passo in avanti per la crescita della connessione internazionale della Romagna con nuove e importanti destinazioni."

“Il 2022 si apre con importanti segnali di rilancio della Riviera Romagnola con l’Aeroporto Aeroporto
Federico Fellini- L’assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini ed il Sindaco di Rimini e Presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad – accolgono con apprezzamento l’attivazione di due nuovi voli settimanali da/per Tirana con un altro importante player aereo europeo come Wizzair”

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk