Una delle mie ultime lezioni di volo x abilitarmi al multi engine prevede un volo di almeno 250nm...quale miglior occasione di andare alle Keys???
30 gennaio...sono circa le 10 am a Sanford e decolliamo dalla 27C sul bel nostro pa-44 seminole...la prima parte del volo si svolge facendo le manovre previste x la lezione: stalli, volo lento, virate strette, vmc, vyse e le varie emergenze simulate.....prima foto per voi...motore 1 in full feather
continuiamo la navigazione e in meno di 2h siamo alle keys grazie ad un vento che ci porta a 170kt di GS...
Marathon (KMTH)
Veniamo autorizzati ad un avvicinamento gps sulla pista 09 di Key west (KEYW)
ma arrivati al missed approach point non ci hanno ancora dato la clearence x l'atterraggio..quindi??...go around!!!
ritorniamo x un visual stavolta
Parcheggiamo l'aereo e dopo circa 2h e mezzo di volo il pranzo e' un'idea che suona bene a tutti e 3 gli occupanti del velivolo
)..
quindi si prende un taxi e ci si butta in citta' a mangiare al porticciolo...finito il pranzo una foto al porto e data la temperatura di 28°C la cravatta e' stata la prima cosa a partire
)
Torniamo in aeroporto e dopo i controlli prevolo mi faccio scattare una bella foto di fronte al mio seminole...
ma ???cosa spunta dagli hangar???due bellissimi warbird
Fatte qs due foto saltiamo in aereo e decolliamo in un men che no si dica..l'approach ci consente di passare sulla NAS di Key West dove ci sono parcheggiati diversi F-18 e degli A-7(scusate e' lontana)..
Risorvoliamo tutta la catena delle keys e la luce diventa piu' bella della tratta che ci ha portato qui
ancora Marathon (KMTH)
e lasciamo le keys alle spalle con il loro famoso ponte che le unisce
ora siamo in rotta verso Sarasota (KSRQ)...
due foto "artistiche" una con clear sky e una sotto una coltre di nubi in avviciamento su KSRQ
ci avviciniamo a KSRQ..
autorizzati all'ils rwy 14...in finale qs ci e' di fianco
rompiamo poi a sx per un circle to land
e dopo il touch and go in rotta di nuovo verso Sanford per un totale di 6.1 H in un giorno e un conto x il noleggio di [xx(][xx(]$$..
ciao
30 gennaio...sono circa le 10 am a Sanford e decolliamo dalla 27C sul bel nostro pa-44 seminole...la prima parte del volo si svolge facendo le manovre previste x la lezione: stalli, volo lento, virate strette, vmc, vyse e le varie emergenze simulate.....prima foto per voi...motore 1 in full feather

continuiamo la navigazione e in meno di 2h siamo alle keys grazie ad un vento che ci porta a 170kt di GS...

Marathon (KMTH)

Veniamo autorizzati ad un avvicinamento gps sulla pista 09 di Key west (KEYW)

ma arrivati al missed approach point non ci hanno ancora dato la clearence x l'atterraggio..quindi??...go around!!!

ritorniamo x un visual stavolta

Parcheggiamo l'aereo e dopo circa 2h e mezzo di volo il pranzo e' un'idea che suona bene a tutti e 3 gli occupanti del velivolo
quindi si prende un taxi e ci si butta in citta' a mangiare al porticciolo...finito il pranzo una foto al porto e data la temperatura di 28°C la cravatta e' stata la prima cosa a partire

Torniamo in aeroporto e dopo i controlli prevolo mi faccio scattare una bella foto di fronte al mio seminole...

ma ???cosa spunta dagli hangar???due bellissimi warbird


Fatte qs due foto saltiamo in aereo e decolliamo in un men che no si dica..l'approach ci consente di passare sulla NAS di Key West dove ci sono parcheggiati diversi F-18 e degli A-7(scusate e' lontana)..


Risorvoliamo tutta la catena delle keys e la luce diventa piu' bella della tratta che ci ha portato qui



ancora Marathon (KMTH)

e lasciamo le keys alle spalle con il loro famoso ponte che le unisce

ora siamo in rotta verso Sarasota (KSRQ)...
due foto "artistiche" una con clear sky e una sotto una coltre di nubi in avviciamento su KSRQ


ci avviciniamo a KSRQ..


autorizzati all'ils rwy 14...in finale qs ci e' di fianco

rompiamo poi a sx per un circle to land


e dopo il touch and go in rotta di nuovo verso Sanford per un totale di 6.1 H in un giorno e un conto x il noleggio di [xx(][xx(]$$..


ciao