Vietnam Airlines e TAROM in SkyTeam da giugno 2010

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Effettivamente devo ammettere che il sito di skyteam è il peggiore tra quelli delle tre alleanze.

Decisamente statico, con poche news all'anno, difficile da utilizzare per la ricerca delle informazioni. Sembra quasi che alle spalle non esista una società che gestisca il tutto, ma che, a seconda delle esigenze, si richiedano interventi esterni per fare piccoli aggiornamenti.

Peccato...

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Il marketing di Skyteam è una cosa che fa impressione da quanto è carente. Quando è entrata Mexicana il sito OneWorld lo ha sbandierato per giorni sia prima che dopo con foto e articoli...
Senza contare la nota più dolente a mio parere, spesso i vari livelli FF, sono trattati in maniera completamente diversa e c'è poca reciprocità nei servizi offerti.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Il marketing di Skyteam è una cosa che fa impressione da quanto è carente. Quando è entrata Mexicana il sito OneWorld lo ha sbandierato per giorni sia prima che dopo con foto e articoli...
Senza contare la nota più dolente a mio parere, spesso i vari livelli FF, sono trattati in maniera completamente diversa e c'è poca reciprocità nei servizi offerti.
Sul marketing ti do (ahime') piena ragione.

Per quanto riguarda il resto, non ho mai notato nulla del genere. Hai degli esempi al riguardo? Sarà che io sono FB, e forse quel tipo di tessera è riuscita a guadagnarsi pari vantaggi da tutti gli associati, ma giuro che non ho mai visto discriminazioni in funzione della compagnia. Vero è che non le ho provate tutte, però mi è andata bene in AZ, OK, DL, SU e ovviamente anche con KL e AF...:)

Diverso invece è il trattamento per il riconoscimento miglia FB degli ultimi 6 mesi, dove stanno facendo un sacco di problemi, ma questa è un'altra storia che esula dal topic...

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Quello che manca, secondo me, è una piena collaborazione tra i membri dell'alleanza.
Mi fa "schifo" vedere, ad esempio, negli scali americani, che Delta riconosce solo i pax Business Elite, soci Medallion.... e gli altri Elite???
Alitalia da priorità a tutti gli sky team elite, idem AF, mentre per DL valgono poco o nulla
Alla faccia dell'integrazione, dell'appartenenza all'alleanza e della JV

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Una domanda, ma che fine ha fatto la candidatura di MEA:dubbio: Non viene data sul sito, non sarebbe dovuta entrare quest'anno:dubbio:
Viste le fitte relazioni con la Francia e con la stessa Air France potrebbe essere un'ottima candidata.
Tuttavia non mi pare che si sia mai parlato concretamente del vettore libanese nell'alleanza.

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Sul marketing ti do (ahime') piena ragione.

Per quanto riguarda il resto, non ho mai notato nulla del genere. Hai degli esempi al riguardo?
mi riferivo a casi come questi:
Quello che manca, secondo me, è una piena collaborazione tra i membri dell'alleanza.
Mi fa "schifo" vedere, ad esempio, negli scali americani, che Delta riconosce solo i pax Business Elite, soci Medallion.... e gli altri Elite???
Alitalia da priorità a tutti gli sky team elite, idem AF, mentre per DL valgono poco o nulla
Alla faccia dell'integrazione, dell'appartenenza all'alleanza e della JV

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Quindi tra un paio di settimane ne vedremo uno anche di Tarom.
Non saprei, anche i semplici associati sono tenuti a fare la livrea skyteam? Chi più esperto sa rispondere?

mi riferivo a casi come questi:
Io confermo che non ho mai vissuti casi come questi, nemmeno con Delta. Anzi, mi hanno imbarcato con la priorità quando ero ancora silver...

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Secondo me è il sito di Skyteam ad essere orfano...

...di un buon webmaster :D :diavoletto:

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
magari attendono la fine di giugno per poter modificare tutto in una sola volta il sito, aggiungendo le compagnie che entrano...

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Che bello, bella anche la cerimonia
Cmq sul sito SkyTeam la Vietnam Airlines è ancora orfana di alleanza:(
Aggiornata la grafica sul sito ST, ci sono sia Vietnam che Tarom.
Da segnalare anche che in questi giorni Kenya Airways e Air Europa non compaiono più con la dicitura "associate members" ma sono passate a uno status di "full member" come le altre 11 compagnie.