ILA BERLIN 2010 - Signori, rifatevi gli occhi... :)

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Bene, bene, bene... :D

Fate un bel respiro, ce ne sono un bel po' di foto... :D

Con "rifatevi gli occhi" non mi riferisco alla qualità delle foto (quelle spettacolari le ho viste su A.net), ma mi riferisco alla varietà di fauna presente a questo salone. :)

Che dire, due parole sull'ILA.

What?
E' un salore aeronautico internazionele, a livello europeo credo sia secondo, dopo Farnbourogh.

Where?
Si svolge a Berlino, nell'aeroporto Schonefeld (tra poco unico aeroporto di Berlino, infatti Thempelof ha già chiuso e Tegel lo seguirà a breve, il cantiere di ampliamento è immenso, cosi come lo sarà il nuovo terminal)

When?
Si svolge ogni due anni, alternandosi con il salone di Parigi LeBourget.

Who?
Il salone è organizzato da EADS (European Aeronautic Defence and Space Company, comprende Airbus, Eurocopter, ATR), infatti a Boeing, come spazio promozionale, è stato riservato un mini stand in uno dei padiglioni, nient'altro.

Il report riguarda la giornata di Giovedì 10, business-day, quindi poca gente di intralcio, poca fila per salire a bordo degli aerei.

Il meteo non è stato dei migliori, niente pioggia, qualche ora di azzurro, altrimenti bianco schifo durante alcune esibizioni.

Passiamo alle foto, buona visione.

Facciamo un po' d'ordine, cosa riconoscete da questa foto? :)

And here we go...

Lockheed C-5B Galaxy

Boeing E-3A Sentry

Rockwell B-1B Lancer

Boeing B-52H Stratofortress

Boeing KC-135 Stratotanker

Boeing C-17A Globemaster III

Dornier UH-1D Iroquois

Alenia C-27J Spartan (Italia's got talent... :))

Eurocopter EC-665 Tiger UHT

VFW-Fokker CH-53G

Saab JAS39C Gripen

Airbus A310-304 MRTT (Multi Role Tanker Transport)

Douglas C-47B Skytrain - Vallentuna Aviatörförening

Westland Sea King Mk41

Douglas DC-6B - Red Bull

North American B-25J Mitchell - Red Bull

Non sono ancora tutte, una seconda parte è ancora work in progress...
Le altre, se vi va, le troverete su Flickr.

Spero vi siano piaciute, un salutone a tutti! :)

Ultima modifica:

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Tutti troppo belli !!!!! Sopratutto Il DC-3 il DC-6 RedBull e il B-25 Mitchell sono superbi !

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
grande will!!!!! il c5 su tutte mamma mia che mostroooooooo, veramente un bel salone, e che foto, molto bravo!!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie William... il b/n del C-47 è 'na roba allucinante... :) Per non parlare poi del primo pian dei motori sul Globe Master... mamma mia!!!! :astonished:

Ci hai regalato spettacolo ed emozioni, sene avessi ancora, ti invito a postarcele... ne varrebbe veramente la pena rivederne ancora... :)

Andrea.

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Grazie mille a tutti :)

Appena posso ne metto altre.

[...] ILA è anche più grande di Le Boruget?

Chris
A LeBourget sono stato lo scorso anno (non facevo ancora foto), ti dirò, bello (il 380 in volo qui me lo sono perso, a LeBourget l'ho visto), ma più poverello rispetto all'ILA.
Farnborough dicono sia ancora più bello, ma cade a Luglio, esattamente nel periodo esami... :(