G
gjangj
Guest
Se tu hai acquistato la prosecuzione prima che AP modificasse il proprio orario non possono NON farlo...
Se la prosecuzione era intesa con SkyTeam avresti fatto meglio a comprare un biglietto unico e per AHO-MXP da AZ e non AP, ma probabilmente non hanno spiegato a sufficienza il concetto. Se la prosecuzione non è con loro puoi solo comprare un volo per LIN e cambiare aeroporto.Addio coincidenza (già presa e pagata).
Credo difficile che mi spostino senza pagare supplemento sul volo con scalo a Roma, vero?
Io un mesetto fa circa, 23/26 luglio. Ho provato a controlalre adesso la prenotazione ed è tutto confermato.Avete provato a prenotare per IBZ? Io non riesco, mi da volo inesistente!! Boh....
Ovvio che la prosecuzione non è con loro, avrei un unico biglietto e sarebbe compito loro riproteggermi. Avevo preso un volo Easyjet e quindi ce l'ho nel... ehm. Era solo una battuta, ovvio che non mi sposteranno sul volo AZ con scalo che costerà cinque o sei volte tanto.Se la prosecuzione era intesa con SkyTeam avresti fatto meglio a comprare un biglietto unico e per AHO-MXP da AZ e non AP, ma probabilmente non hanno spiegato a sufficienza il concetto. Se la prosecuzione non è con loro puoi solo comprare un volo per LIN e cambiare aeroporto.
Tra l'altro solo quello di venerdì, perlomeno nelle date che servono a me. Il sabato risulta il solito orario con arrivo verso le 14:30.Porca di quella...
Hanno spostato davvero l'orario del volo MXP-AHO!!!
Bella roba! Ho un infant con cui volo il 2 ed il 9 luglio e avevo prenotato da MXP invece che BLQ per gli orari ( a mezzogiorno invece che a mezzanotte)! Ora devo volare alle 23 invece che alle 11.00?
Ma roba da matti!
Ti confermo quello che dici.Tra l'altro solo quello di venerdì, perlomeno nelle date che servono a me. Il sabato risulta il solito orario con arrivo verso le 14:30.
Se hanno cancellato il volo non ti devono alcuna compensazione pecuniaria perché lo hanno fatto con più di due settimane di anticipo ma ai sensi della direttiva EU sui diritti del passeggero hai diritto alla riprotezione SCELTA DA TE o al rimborso del biglietto.Al call center hanno avuto il coraggio di dirmi che hanno soppresso una delle 2 frequenze programmate e quindi mi hanno automaticamente riprotetto su quella serale!
quindi per 160 euro di volo mi rendono anche i 1300 del villaggio e i 250 di auto a noleggio?Se hanno cancellato il volo non ti devono alcuna compensazione pecuniaria perché lo hanno fatto con più di due settimane di anticipo ma ai sensi della direttiva EU sui diritti del passeggero hai diritto alla riprotezione SCELTA DA TE o al rimborso del biglietto.
l'ho chiesta, non te la fannoPerché non ti fai fare una riprotezione via Roma AZ? Così stai tranquillo![]()
Ok, forse ce l'ho fatta, dopo 1 h di telefonata con AP (chissà cosa sarà costata...)l'ho chiesta, non te la fanno
Credo l'inghippo sia che con questo escamotage della low-cost AP è considerata compagnia diversa da AZ. Quindi ti riproteggono solo su un altro volo AP (non sono costretti a riproteggerti su altre compagnie se ti hanno avvisato almeno due settimane prima). Ma non ci sono altri voli AP da AHO a MXP nello stesso giorno, dato che il volo FCO-MXP non è venduto da AP.Se hanno cancellato il volo non ti devono alcuna compensazione pecuniaria perché lo hanno fatto con più di due settimane di anticipo ma ai sensi della direttiva EU sui diritti del passeggero hai diritto alla riprotezione SCELTA DA TE o al rimborso del biglietto.
Ah, allora ci provo anche io. Anche se poi mi dovrò sbattere a fare LIN-MXP. Grazie.Ok, forse ce l'ho fatta, dopo 1 h di telefonata con AP (chissà cosa sarà costata...)
Dovrebbero riproteggermi su Linate-AHO.
circa gli stessi orari di prima!
Scusate la rabbia, ma mi ha fatto infuriare scoprire un problema del genere da internet e non da una e-mail, una telefonata od un sms... A cosa ti chiedono a fare i riferimenti se poi non ti contattano?
Scusate ancora
Mi hanno detto che dovrò aspettare 3 giorni prima di ricevere i biglietti via e-mail aggiornati... spero che non cambi nulla nel frattempo...Ah, allora ci provo anche io. Anche se poi mi dovrò sbattere a fare LIN-MXP. Grazie.
P.S. e comunque questi casini te li può creare chiunque e non solo le low cost. Tempo fa cambiare gli orari era un vizietto di Tuifly, per esempio, compagnia impeccabile e splendida sotto tutti gli altri aspetti.
No, credo che trattengano la carta di imbarco fino a quando non torni con la ricevuta del pagamento.Spero che cambi anche quello di AZ
Soprattutto per il sistema di pagamento dell' eccedenza bagaglio!
Ma se mi danno da pagare l' eccedenza e poi non vado in biglietteria a pagare cosa succede? Sbarcano il bagaglio?