AirOne low cost: dettaglio nuova offerta da Milano Malpensa


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gjangj

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Se tu hai acquistato la prosecuzione prima che AP modificasse il proprio orario non possono NON farlo...
 

malpensante

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bel paese là dove 'l sì suona
Addio coincidenza (già presa e pagata). :mad:
Credo difficile che mi spostino senza pagare supplemento sul volo con scalo a Roma, vero?
Se la prosecuzione era intesa con SkyTeam avresti fatto meglio a comprare un biglietto unico e per AHO-MXP da AZ e non AP, ma probabilmente non hanno spiegato a sufficienza il concetto. Se la prosecuzione non è con loro puoi solo comprare un volo per LIN e cambiare aeroporto.
 

BHA 604

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Avete provato a prenotare per IBZ? Io non riesco, mi da volo inesistente!! Boh....
Io un mesetto fa circa, 23/26 luglio. Ho provato a controlalre adesso la prenotazione ed è tutto confermato.
ps: ovviamente (come PMI) è un volo stagionale da metà luglio a metà settembre circa
 

Moran

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Se la prosecuzione era intesa con SkyTeam avresti fatto meglio a comprare un biglietto unico e per AHO-MXP da AZ e non AP, ma probabilmente non hanno spiegato a sufficienza il concetto. Se la prosecuzione non è con loro puoi solo comprare un volo per LIN e cambiare aeroporto.
Ovvio che la prosecuzione non è con loro, avrei un unico biglietto e sarebbe compito loro riproteggermi. Avevo preso un volo Easyjet e quindi ce l'ho nel... ehm. Era solo una battuta, ovvio che non mi sposteranno sul volo AZ con scalo che costerà cinque o sei volte tanto.
Io comunque provo a chiedere, non si sa mai...
 

Flying Blue Fanatic

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Porca di quella...
Hanno spostato davvero l'orario del volo MXP-AHO!!!
Bella roba! Ho un infant con cui volo il 2 ed il 9 luglio e avevo prenotato da MXP invece che BLQ per gli orari ( a mezzogiorno invece che a mezzanotte)! Ora devo volare alle 23 invece che alle 11.00?
Ma roba da matti!
Come faccio ad atterrare al ritorno a MXP a mezzanotte e tornare a Bologna a quell'ora?
Sulla base di cosa possono spostare un volo già pagato dai clienti (e aggiungerei pure sicuramente già bello pieno!)

e poi? nemmeno avvisano i clienti? E dire che hanno tanto il cellulare quanto l'e-mail del cliente!
Per fortuna che la nuova Alitalia stava migliorando il servizio! Signori, questa me la pagano sicuro, mi impegnerò a fargli la peggiore pubblicità possibile se non mi risolvono il problema!:fire:
 
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Moran

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Porca di quella...
Hanno spostato davvero l'orario del volo MXP-AHO!!!
Bella roba! Ho un infant con cui volo il 2 ed il 9 luglio e avevo prenotato da MXP invece che BLQ per gli orari ( a mezzogiorno invece che a mezzanotte)! Ora devo volare alle 23 invece che alle 11.00?
Ma roba da matti!
Tra l'altro solo quello di venerdì, perlomeno nelle date che servono a me. Il sabato risulta il solito orario con arrivo verso le 14:30.
 

Flying Blue Fanatic

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Tra l'altro solo quello di venerdì, perlomeno nelle date che servono a me. Il sabato risulta il solito orario con arrivo verso le 14:30.
Ti confermo quello che dici.
Al call center hanno avuto il coraggio di dirmi che hanno soppresso una delle 2 frequenze programmate e quindi mi hanno automaticamente riprotetto su quella serale! ma chi le pensa ste caxxate? Ce ne sempre stata una sola giornaliera!!!
Airone low cost! chi nelle mie condizioni non imprecherebbe contro le low cost? Ho più di 100 voli alle spalle negli ultimi 3 anni: ho avuto problemi solo con Myair e adesso con Airone. Mettetevi nei miei panni ora!
Scusate non ho mai provato Ryan o Easy o altre, ma giuro che è l'ultima volta che provo una low cost! E pure Airone con me ha chiuso se non mi risolve il problema!
 

I-VALE

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Al call center hanno avuto il coraggio di dirmi che hanno soppresso una delle 2 frequenze programmate e quindi mi hanno automaticamente riprotetto su quella serale!
Se hanno cancellato il volo non ti devono alcuna compensazione pecuniaria perché lo hanno fatto con più di due settimane di anticipo ma ai sensi della direttiva EU sui diritti del passeggero hai diritto alla riprotezione SCELTA DA TE o al rimborso del biglietto.
 

Flying Blue Fanatic

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Se hanno cancellato il volo non ti devono alcuna compensazione pecuniaria perché lo hanno fatto con più di due settimane di anticipo ma ai sensi della direttiva EU sui diritti del passeggero hai diritto alla riprotezione SCELTA DA TE o al rimborso del biglietto.
quindi per 160 euro di volo mi rendono anche i 1300 del villaggio e i 250 di auto a noleggio?
 

Flying Blue Fanatic

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l'ho chiesta, non te la fanno
Ok, forse ce l'ho fatta, dopo 1 h di telefonata con AP (chissà cosa sarà costata...)
Dovrebbero riproteggermi su Linate-AHO.
circa gli stessi orari di prima!
Scusate la rabbia, ma mi ha fatto infuriare scoprire un problema del genere da internet e non da una e-mail, una telefonata od un sms... A cosa ti chiedono a fare i riferimenti se poi non ti contattano?
Quando avrò l'email di conferma ve lo segnalerò e ricomincerò a pubblicizzare l'efficenza della nuova Alitalia e parenti annessi.:)

Scusate ancora
 

Moran

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Se hanno cancellato il volo non ti devono alcuna compensazione pecuniaria perché lo hanno fatto con più di due settimane di anticipo ma ai sensi della direttiva EU sui diritti del passeggero hai diritto alla riprotezione SCELTA DA TE o al rimborso del biglietto.
Credo l'inghippo sia che con questo escamotage della low-cost AP è considerata compagnia diversa da AZ. Quindi ti riproteggono solo su un altro volo AP (non sono costretti a riproteggerti su altre compagnie se ti hanno avvisato almeno due settimane prima). Ma non ci sono altri voli AP da AHO a MXP nello stesso giorno, dato che il volo FCO-MXP non è venduto da AP.
Potresti scegliere di volare in un altro giorno, ma non di volare con qualcun altro. Oppure, ovviamente, di avere indietro i tuoi soldi.
 

Moran

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Ok, forse ce l'ho fatta, dopo 1 h di telefonata con AP (chissà cosa sarà costata...)
Dovrebbero riproteggermi su Linate-AHO.
circa gli stessi orari di prima!
Scusate la rabbia, ma mi ha fatto infuriare scoprire un problema del genere da internet e non da una e-mail, una telefonata od un sms... A cosa ti chiedono a fare i riferimenti se poi non ti contattano?
Scusate ancora
Ah, allora ci provo anche io. Anche se poi mi dovrò sbattere a fare LIN-MXP. Grazie.

P.S. e comunque questi casini te li può creare chiunque e non solo le low cost. Tempo fa cambiare gli orari era un vizietto di Tuifly, per esempio, compagnia impeccabile e splendida sotto tutti gli altri aspetti.
 

Flying Blue Fanatic

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Ah, allora ci provo anche io. Anche se poi mi dovrò sbattere a fare LIN-MXP. Grazie.

P.S. e comunque questi casini te li può creare chiunque e non solo le low cost. Tempo fa cambiare gli orari era un vizietto di Tuifly, per esempio, compagnia impeccabile e splendida sotto tutti gli altri aspetti.
Mi hanno detto che dovrò aspettare 3 giorni prima di ricevere i biglietti via e-mail aggiornati... spero che non cambi nulla nel frattempo...

Se hai la coincidenza in serata, dovresti farcela anche te...
 

billypaul

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Air One rivoluziona il software

di Matteo Prioschi

Air One, lo "smart carrier" del gruppo Alitalia accelera lungo la strada del modello di business low fare. Il vettore specializzato nei voli di corto raggio a prezzi concorrenziali e basato all'aeroporto di Malpensa ha deciso infatti di abbandonare il sistema informatico di gestione dei voli finora condiviso con Alitalia. Nelle prossime settimane il personale di Sea handling, la società che a Malpensa fornisce i servizi di handling alla compagnia aerea, sarà chiamato a un corso di aggiornamento per imparare a operare con il nuovo sistema. Una decisione, quella di Air One, che potrebbe essere giudicata contraria alle logiche di sinergia di gruppo, tanto più che quando l'anno scorso è entrata a far parte di Alitalia, ha abbandonato il sistema fino ad allora utilizzato in favore di quello dell'ex compagnia di bandiera. Dal quartier generale della Magliana, però, fanno sapere che la scelta è dettata dalla necessità di dotare la compagnia di servizi informatici con i quali gestire più facilmente i ricavi da servizi ancillari, che per il modello di business di Air One costituiranno una voce dei ricavi sempre più importante.
Una necessità che non può essere soddisfatta adeguatamente con il sistema da sempre utilizzato da Alitalia. In altre parole, le strategie di sviluppo dei due marchi ormai sono talmente diverse che l'investimento necessario per cambiare il supporto informatico è necessario e al contempo sarà ripagato dai benefici che ne conseguiranno, anche se sulle cifre per ora Alitalia tiene il massimo riserbo. Già nelle scorse settimane Air One sempre a Malpensa ha introdotto in via sperimentale il pagamento delle eccedenze bagaglio direttamente ai banchi di check-in tramite pos, senza ricorrere più al supporto della biglietteria presente presso lo scalo.
Sole24Ore
 

eugeniod1995

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7 Settembre 2009
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EDI/PSR
Spero che cambi anche quello di AZ :)
Soprattutto per il sistema di pagamento dell' eccedenza bagaglio!
Ma se mi danno da pagare l' eccedenza e poi non vado in biglietteria a pagare cosa succede? Sbarcano il bagaglio?
 

John Paul Jones

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19 Ottobre 2007
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Milano
Spero che cambi anche quello di AZ :)
Soprattutto per il sistema di pagamento dell' eccedenza bagaglio!
Ma se mi danno da pagare l' eccedenza e poi non vado in biglietteria a pagare cosa succede? Sbarcano il bagaglio?
No, credo che trattengano la carta di imbarco fino a quando non torni con la ricevuta del pagamento.
Il bagaglio lo sbarcano se sei registrato su quel volo ma non ti presenti all'imbarco.