Consegne e notizie sugli A380


UnitedXI

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24 Gennaio 2009
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Forse gli sarà rimasto in memoria da quando l'avevano pianificato lo scorso anno. Per il resto mi sembra che i dati li prenda dagli operativi.
 

ZannaIT88

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7 Maggio 2009
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Premesso che alcune compagnie skyteam già hanno ordinato il 380 quale altra compagnia potrebbe essere interessata?

Io penso
*Aeroflot
*Delta
* Klm

per quanto riguarda star alliance:

*Air China
*Ana
*Asiana
* Continentale/United
*Tam
*Turkish

one world:

*American
*Cathay
*Iberia
*Japan
*Lan


voi che ne pensate???
Aeroflot non credo, ha 44 A350/787 per espandere il suo L/R. Delta dal 2012 riconfigura i 747 quindi credo che di ordini per un pò non ne farà. KLM mi suona strano... anche se da quando è insieme ad AF ha già ceduto sull'A330 al posto dei 767.

Air China ha ordinato i 77W per rimpiazzare i 744, CO/UA hanno 787/A350 (e UA aveva intenzione di sostituire i 747 con gli A350). Tam improbabile anche perchè come le altre ha già scelto come rinnovare la flotta L/R, idem ANA con 767/787/77W.

THY Invece non mi sorprenderebbe se ordinasse l'A380.


AA è escluso proprio che ordini l'A380, idem JAL con la riduzione del L/R che sta facendo, si sbarazzerà anche dei 744, figuriamoci se vuole fare un jump verso l'alto nella capacità offerta. Cathay si legge spesso in giro che non vuole ordinare ne A380 ne 747-8 Interc. Lan ha troppe rotte, tutte con capacità media (767 e A340-300)... passare all'A380 significherebbe un'aumento offerta eccessivo da/per un paese come il Cile.

Per Iberia bisogna vedere prima la fusione con BA, gli ordini per il rinnovo della flotta L/R arriveranno dopo secondo me.
 

Mikkio

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16 Gennaio 2009
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Aeroflot non credo, ha 44 A350/787 per espandere il suo L/R. Delta dal 2012 riconfigura i 747 quindi credo che di ordini per un pò non ne farà. KLM mi suona strano... anche se da quando è insieme ad AF ha già ceduto sull'A330 al posto dei 767.

Air China ha ordinato i 77W per rimpiazzare i 744, CO/UA hanno 787/A350 (e UA aveva intenzione di sostituire i 747 con gli A350). Tam improbabile anche perchè come le altre ha già scelto come rinnovare la flotta L/R, idem ANA con 767/787/77W.

THY Invece non mi sorprenderebbe se ordinasse l'A380.


AA è escluso proprio che ordini l'A380, idem JAL con la riduzione del L/R che sta facendo, si sbarazzerà anche dei 744, figuriamoci se vuole fare un jump verso l'alto nella capacità offerta. Cathay si legge spesso in giro che non vuole ordinare ne A380 ne 747-8 Interc. Lan ha troppe rotte, tutte con capacità media (767 e A340-300)... passare all'A380 significherebbe un'aumento offerta eccessivo da/per un paese come il Cile.

Per Iberia bisogna vedere prima la fusione con BA, gli ordini per il rinnovo della flotta L/R arriveranno dopo secondo me.
asiana?
 

Batavia

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13 Aprile 2010
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Se Turkish li ordinerà sarà solo per una questione di immagine, serve già tratte in concorrenza con Qatar,Emirates,Singapore, dubito fortemente che ne abbia reale necessità.
Il 380 a FCO e MXP immagino arriverà, d'altra parte con i buchi che lascia Alitalia sul lungo raggio, tutte le compagnie che arrivano da noi sono ben contente di riempire i voli, specie per l'estremo oriente. Inoltre se riescono a riempire un 380 da Zurigo, a maggior ragione ci riescono da MXP e FCO
 

rick@BCN

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19 Giugno 2007
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Se Turkish li ordinerà sarà solo per una questione di immagine, serve già tratte in concorrenza con Qatar,Emirates,Singapore, dubito fortemente che ne abbia reale necessità.
Non del tutto vero: su alcune direttrici TK ha un traffico enorme e l'A380 andrebbe piu' che bene. Se poi vogliono (come vogliono) diventare la Lufthansa del Middle-East (scusate se non sono politically correct e dico Europa), a maggior ragione di rotte dove riempirlo ne trovano assai.


Il 380 a FCO e MXP immagino arriverà, d'altra parte con i buchi che lascia Alitalia sul lungo raggio, tutte le compagnie che arrivano da noi sono ben contente di riempire i voli, specie per l'estremo oriente. Inoltre se riescono a riempire un 380 da Zurigo, a maggior ragione ci riescono da MXP e FCO
Concordo, e con l'aumento del traffico futuro sara' ancora piu' probabile che un A380 ci possa stare, anche fosse l'ultima delle rotte che apriranno con "lei".