News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bezzeka

Utente Registrato
22 Giugno 2008
162
0
roma
qualcuno domani sara' mooolto contento del posto assegnato :)
LF di domani NRT - FCO az 785

AZ 785 30JUL NRT FCO *330*
BD-J ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
5 NRT 19 12 7
BD-P ACP 0
INH D BDG ALE CS BSA
5 NRT 21 0 21
BD-Y ACP 6
INH D BDG ALE CS BSA
5 NRT 128 162 -30
 

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,762
51
Dubai, UAE
Info Voli
Volo: AZ0785 Del: 30/07/2010
Da: NRT A: FCO
Aeromobile: 330
Disponibilità
Business

Posti Venduti Vendibili
19 12 7

Magnifica

Posti Venduti Vendibili
21 0 21

Economy

Posti Venduti Vendibili
128 162 -30
Possibile che la Magnifica sia completamente vuota? Sembra difficile a credere...
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Possibile che la Magnifica sia completamente vuota? Sembra difficile a credere...
Credo sia dovutro al fatto che non era in programma di volare con un A330 nuovo, e quindi dotato di Eco+.... o forse mi sbaglio..... sta di fatto che ci saranno parecchi "upgrade" :D beato chisselofà il sofà!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Domanda: nell'ultimo numero di Ulisse, agosto 2010, nella sezione della flotta è stato cancellato il 737-300, mentre i 737-400 sono passati dai 9 del numero precedente a 11. Nello stesso tempo, sotto al numero totale degl aerei in flotta è comparso un piccolo asterisco con la dicitura "inclusi 3 aeromobili 737-400 in noleggio a altre compagnie e un RJ85 in noleggio attivo".
Mi chiedo: non è che i 737 passati da AP a I9 sono stati solo noleggiati e non venduti? Un escamotage per toglierli comunque dalla flotta e non pagare le penali per la cessione anticipata dei leasing? Altrimenti non saprei come spiegarmelo.

ps: i conti non mi tornerebbero comunque visto che a I9 sono andati 2 734 e 1 733, ma Ulisse è sempre stato pieno di errori in questo.
Ottima l'ulteriore modifica alle mappe delle rotte. Molto più carine e chiare secondo me. Unico neo, su Londra non è specificato il doppio scalo come a New York. Non ho fatto caso su Parigi.
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Mi chiedo: non è che i 737 passati da AP a I9 sono stati solo noleggiati e non venduti? Un escamotage per toglierli comunque dalla flotta e non pagare le penali per la cessione anticipata dei leasing? Altrimenti non saprei come spiegarmelo.
Che siano stati venduti, almeno per i due EI-xxx, è da escludere, visto che erano appunto in leasing.
Poi tutto può essere, magari una specie di sub-leasing per evitare penali...
 

billypaul

Utente Registrato
Da pochi giorni è stato certificato l'hangar AP Technik a Pescara come centro manutentivo per aeromobili Embraer.

Questo eviterà di mandare gli E70 in Inghilterra e Francia risparmiando notevolmente.

Resta da capire quale sarà il futuro per quel tipo di macchina, se è vero come sembra che si voglia puntare sui velivoli Sukhoi...mah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.