Domanda: nell'ultimo numero di Ulisse, agosto 2010, nella sezione della flotta è stato cancellato il 737-300, mentre i 737-400 sono passati dai 9 del numero precedente a 11. Nello stesso tempo, sotto al numero totale degl aerei in flotta è comparso un piccolo asterisco con la dicitura "inclusi 3 aeromobili 737-400 in noleggio a altre compagnie e un RJ85 in noleggio attivo".
Mi chiedo: non è che i 737 passati da AP a I9 sono stati solo noleggiati e non venduti? Un escamotage per toglierli comunque dalla flotta e non pagare le penali per la cessione anticipata dei leasing? Altrimenti non saprei come spiegarmelo.
ps: i conti non mi tornerebbero comunque visto che a I9 sono andati 2 734 e 1 733, ma Ulisse è sempre stato pieno di errori in questo.
Ottima l'ulteriore modifica alle mappe delle rotte. Molto più carine e chiare secondo me. Unico neo, su Londra non è specificato il doppio scalo come a New York. Non ho fatto caso su Parigi.