65 nuovi aerei per Jal: sostituiranno i vecchi Boeing 747 della flotta


B787-FLR

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Come riesce una compagnia in amministrazione straordinaria ad avere accesso a tutta questa liquidità?
Una volta congelati i debiti pregressi, se l'azienda è capace di generare flussi di cassa positivi e si riescono a vendere gli aerei vecchi, si ha disposizione liquidità sufficiente per pagare i maxicanoni iniziali di leasing degli aerei. Poi, grazie al risparmio dei costi operativi generato dagli aerei più moderni, dovrebbero riuscire a mantenere dei flussi di cassa positivi nel tempo, capaci di autosostenere la sostituzione della flotta. Questo in teoria.
 

ZannaIT88

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In produzione? se non ricordo male l'ultimo esemplare prodotto risale come minimo ad 1 anno fa.....

Probabilmente gli avranno fatto un prezzo decisamente stracciato..... per me tanto valeva tenersi i 747 allora.

Tiz
I 767 sia pax che merci sono tutt'ora in produzione, con ancora alcuni ordini di ANA, JAL, LAN e AZAL (alcuni sono ordini recenti) per -300ER pax inevasi.

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Ma il 777-300 (non -ER) non è più in produzione? JAL ne ha una manciatina, potrebbe sempre espandere la flotta di 773 per sostituire i 747-400D
 

EI-MAW

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Domanda un po OT: controllando, gli EMB-170 sono in flotta a J-Air, sussidiaria del gruppo JAL, il cui codice IATA è XM, come quello di Alitalia Express, ora CAI First. Come fanno diverse compagnie ad avere lo stesso codice?
Come se non bastasse, XM risulta attivo anche per Australian Air Express!!
 

ZannaIT88

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Domanda un po OT: controllando, gli EMB-170 sono in flotta a J-Air, sussidiaria del gruppo JAL, il cui codice IATA è XM, come quello di Alitalia Express, ora CAI First. Come fanno diverse compagnie ad avere lo stesso codice?
Come se non bastasse, XM risulta attivo anche per Australian Air Express!!
Per J-Air e le altre sussidiarie di JAL se non sbaglio operano i voli con il codice di JAL.
 

venexiano

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La First è davvero impressionante, e anche il resto non scherza.

Lufthansa, prendi nota - questo è un prodotto di cabina fatto bene, non quella Corazzata Potëmkin di Allegris.
 

13947

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Si sa già se la reclinazione del sedile sarà sdoppiata, cioè se si potrà reclinare a letto solo una metà, tenendo l'altra in seduta, altrimenti uscire dalla porta in modalità letto richiederà equilibrismi notevoli.
 

Dancrane

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Si sa già se la reclinazione del sedile sarà sdoppiata, cioè se si potrà reclinare a letto solo una metà, tenendo l'altra in seduta, altrimenti uscire dalla porta in modalità letto richiederà equilibrismi notevoli.
Credo rimanga fissa (dal web)

IMG_6545.jpeg
 

13947

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Lufthansa, prendi nota - questo è un prodotto di cabina fatto bene, non quella Corazzata Potëmkin di Allegris.
In generale LH mi è sempre sembrata lenta a recepire i cambiamenti di mercato nelle classi premium, continuando ad installare sedili "doppi" in C quando la maggior parte delle altre compagnie (comprese quelle del gruppo) stavano passando al singolo sedile, un po' come BA con i 787.
In F, LH ha perso molto da quando ha eliminato i letti separati.
Allegris si spera essere un netto miglioramento rispetto al prodotto attuale di F e C.
 

13900

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Ho appena completato l'ultimo di 8 voli con JAL, JTA e RAC - tutti in barbon, metà in standby - e sono sempre più convinto che questa sia una delle migliori compagnie del mondo. Meglio di QR, meglio di tutte le europee, e per quel poco che ho visto anche delle mmmerigane. Non vedo l’ora che esca il 35K, che spero di provare prima o poi (ovviamente in barbon).