sì, per la prima concordo.mmh soft?
azz non lo sapevo!A volte escono così dalla macchina...chiedilo a wondo che si è visto rifiutare un sacco di bellissime foto scattate ad amsterdam per via di sto alone..!
capito... eh infatti luci ed ombre è una lama a doppio taglio...Alessandro707C ha detto:il 727 è venuto fuori così.. avevo il d-light attivo in entrambe... solamente che la prima è stata fatta alle 18 .. la seconda alle 17.... "luci ed ombre" non lo uso più da quando ho fatto un pastrocchio con un air cina che mi mangio le mani..... vedrò di dargli una ritoccatina... rendendole meno soft...
la maschera di contrasto dovrebbe essere data come ultimo passaggio dopo aver ridimensionato. però è vero che ognuno ha il proprio flusso di lavoro. Luci&ombre io non lo uso mai, troppi artefatti e poi di default ti applica i suoi valori....e vado con una toccatina di maschera di contrasto... poi riduco a 1200 e nel 50% dei casi sono soddisfatto...
vero ognuno ha un modo tutto suola maschera di contrasto dovrebbe essere data come ultimo passaggio dopo aver ridimensionato. però è vero che ognuno ha il proprio flusso di lavoro. Luci&ombre io non lo uso mai, troppi artefatti e poi di default ti applica i suoi valori.
capito!come maschera di contrasto io usavo fattore 70 raggio 0,2 soglia zero. da un paio d' anni uso lo smart sharpen (contrasta migliore)