Livingston restituisce ai lessor gli A330 e 2 A321

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexfly

Utente Registrato
5 Settembre 2007
81
0
50
Mexico
E chi lo sà.....è uno scandalo questa mancanza di notizie da parte della compagnia, specialmente nei confronti dei propri clienti. :mad:
Perdonami ...ma come fai a dire con assoluta certezza una cosa del genere?
Probabilmente i clienti prenotati sono stati avvisati delle modifiche sull'operativo o tramite cellulare o tramite mail...come è quasi sempre successo con ritardi corposi...

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
Perdonami ...ma come fai a dire con assoluta certezza una cosa del genere?
Probabilmente i clienti prenotati sono stati avvisati delle modifiche sull'operativo o tramite cellulare o tramite mail...come è quasi sempre successo con ritardi corposi...

Stai scherzano vero? I voli vengono venduti quasi tutti tramite tour operator, fino a sabato, nessuno sapeva di questo ritardo, pertanto non c' è stato il tempo per avvertire nessuno,il sito di malpensa ha comunicato il ritardo e il cambio di aereo solo il sabato, posso scommetterci che i passeggeri sono arrivati 3 ore prima della partenza prestabilita, che era alle 17,30, il volo è partito alle 0,20 con 7 ore di ritardo, però quello più strano è che il ritorno è dato con 24 ore di ritardo......perchè?

alexfly

Utente Registrato
5 Settembre 2007
81
0
50
Mexico
Stai scherzano vero? I voli vengono venduti quasi tutti tramite tour operator, fino a sabato, nessuno sapeva di questo ritardo, pertanto non c' è stato il tempo per avvertire nessuno,il sito di malpensa ha comunicato il ritardo e il cambio di aereo solo il sabato, posso scommetterci che i passeggeri sono arrivati 3 ore prima della partenza prestabilita, che era alle 17,30, il volo è partito alle 0,20 con 7 ore di ritardo, però quello più strano è che il ritorno è dato con 24 ore di ritardo......perchè?

No...non sto scherzando...perche' dovrei?
Io lavoro in messico da 5 anni e ci vivo da 3...
La 197 viene considerata (o veniva fino alla passata settimana) un volo di linea prenotabile attraverso il sito (come altre tratte) senza assolutamente nessuna "mediazione" di tour operator.
Avro' viaggiato su CUN forse 20 volte e sono stato SEMPRE avvisato dalla compagnia tramite cell o email di ritardi o cambiamenti quando quest'ultimi erano "imputabili" direttamente al vettore (una volta quasi 2h di attesa per aspettare il catering...)
Tu stai ipotizzando e gridando allo "scandalo"...io sto parlando con cognizione di causa ed in virtu' di esperienze personali.

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
No...non sto scherzando...perche' dovrei?
Io lavoro in messico da 5 anni e ci vivo da 3...
La 197 viene considerata (o veniva fino alla passata settimana) un volo di linea prenotabile attraverso il sito (come altre tratte) senza assolutamente nessuna "mediazione" di tour operator.
Avro' viaggiato su CUN forse 20 volte e sono stato SEMPRE avvisato dalla compagnia tramite cell o email di ritardi o cambiamenti quando quest'ultimi erano "imputabili" direttamente al vettore (una volta quasi 2h di attesa per aspettare il catering...)
Tu stai ipotizzando e gridando allo "scandalo"...io sto parlando con cognizione di causa ed in virtu' di esperienze personali.

Non conosci questo volo nello specifico, il volo su cuba, viene venduto tramite tour eperator, per almeno l'ottanta per cento, se vuoi ti dico anche i nomi dei tour......pertanto se la compagnia è riuscita ad avvertire......e ne dubito visto i casini che ci sono in questo momento, ha avvertito il 20% dei clienti.

alexfly

Utente Registrato
5 Settembre 2007
81
0
50
Mexico
Non conosci questo volo nello specifico, il volo su cuba, viene venduto tramite tour eperator, per almeno l'ottanta per cento, se vuoi ti dico anche i nomi dei tour......pertanto se la compagnia è riuscita ad avvertire......e ne dubito visto i casini che ci sono in questo momento, ha avvertito il 20% dei clienti.
Conosco bene anche quella tratta...e quelle percentuali che ipotizzi sono sempre e comunque in funzione della stagionalita' e quindi del periodo di vacanza dell'italica gente!

Per non buttarla troppo sul personale e non andare fuori tema...ho semplicemente sottolineato che quel tuo messaggio dove gridi allo "scandalo" è frutto di tue supposizioni...ed un filino esagerato...non trovi? Stai dando per certa e condannabile una mancanza della LM senza dimostrare nulla...passo e chiudo

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
Conosco bene anche quella tratta...e quelle percentuali che ipotizzi sono sempre e comunque in funzione della stagionalita' e quindi del periodo di vacanza dell'italica gente!

Per non buttarla troppo sul personale e non andare fuori tema...ho semplicemente sottolineato che quel tuo messaggio dove gridi allo "scandalo" è frutto di tue supposizioni...ed un filino esagerato...non trovi? Stai dando per certa e condannabile una mancanza della LM senza dimostrare nulla...passo e chiudo
Da come parli non la conosci molto bene, dovresti sapere che oltre il 50% dei posti sono comprati da cubani che rientrano a cuba......
Io stò imputando alla compagnia la mancanza di chiarezza verso clienti in questo momento, con tutto quello che stà succedendo, le notizie che arrivano sono quasi inesistenti.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Se vi interessa ad ora LM conferma la ZNZ-MXP di martedi` in partenza dalla Tanzania alle 08.00 local time come da schedulato.
Come da prassi la riconferma pero` verra` data domani.

alexfly

Utente Registrato
5 Settembre 2007
81
0
50
Mexico
Da come parli non la conosci molto bene, dovresti sapere che oltre il 50% dei posti sono comprati da cubani che rientrano a cuba......
Io stò imputando alla compagnia la mancanza di chiarezza verso clienti in questo momento, con tutto quello che stà succedendo, le notizie che arrivano sono quasi inesistenti.
Continui a dare percentuali a caso...prima parli dell'80% venduto tramite TO...ora il 50% ai cubani...
vabbe' lasciamo perdere.
Dimostri una certa inattitudine al dialogo costruttivo e spari ipotesi e sentenze...
c'è un post in giro da qualche parte su questo forum che riassume il tuo atteggiamento ( e di tanti altri italiani-medi..c..) a mio modesto parere
Fatti un giro

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
Continui a dare percentuali a caso...prima parli dell'80% venduto tramite TO...ora il 50% ai cubani...
vabbe' lasciamo perdere.
Dimostri una certa inattitudine al dialogo costruttivo e spari ipotesi e sentenze...
c'è un post in giro da qualche parte su questo forum che riassume il tuo atteggiamento ( e di tanti altri italiani-medi..c..) a mio modesto parere
Fatti un giro

Perchè dai tour operator li comprano solo i cubani......ma cosa stai dicendo, scrive stupidaggini una dietro all'altra, io volo 2-3 volte l'anno verso cuba e sempre con livingston, pertanto chiudi il becco e modera le parole, italiano sotto la media. :mad:

birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0
Stamane il FCO-HAV via LRM schedulato alle 7,25 è partito alle 8,00.
Qualcuno sa con che aereo e compagnia è stato operato?
Dall'ufficio non riesco a collegarmi ne a flightradar ne a radarvirtuel.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Livingston prova a rassicurare il mercato

27/09/2010
"Stiamo cercando di normalizzare la situazione". Marco Mancinelli, direttore commerciale e marketing di Livingston, prova a rassicurare il mercato sull'operatività della compagnia aerea. Il manager smorza dunque i timori che in questi giorni sono circolati nei riguardi della società: "L'allarme è stato generato dai ritardi nella registrazione dei pagamenti ad EuroAtlantic, che noi abbiamo effettuato per i due aeromobili B767 presi in acmi - spiega Mancinelli -. Si è trattato di una complicazione burocratica, che ci ha portato a effettuare nuovamente la procedura, ma ora l'operatività è garantita". I disagi per Livingston, "si sono limitati allo scorso weekend - sottolinea il manager -, perché stamane, ad esempio, sono in partenza i voli per Tel Aviv che avevamo schedulato". E nel fare il punto sulla flotta del vettore, Mancinelli spiega: "Al momento il nostro parco macchine è composto da un A321 e dai due B767 presi da EuroAtlantic - chiarisce -. Questi ultimi due presteranno servizio finché non verrà effettuato il ricambio con le due macchine nuove che prevediamo entrino in flotta non appena otterremo il via libera dalle autorità di competenza". Infine, sull'utilizzo di aeromobili Air Italy per garantire le operazioni dei giorni scorsi Mancinelli afferma che "si è trattato di una procedura temporanea, limitata nel tempo per motivi operativi".

(TTG)

Opereranno dunque con :

1x 321 loro
2x 763 EuroAtlantic noleggiati
1x 738 Malév noleggiato

Negli ultimi giorni hanno utilizzato anche 762 Air Italy e M82 ItAli Airlines.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
quindi 320 e 3 A330 (con 1 340 possibile)..
ma che senso ha avuto allora tornare i 330 attuali ai lessor?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.