Modelli Aerei - Postate qui!!

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
arrivato da Hong Kong ieri. la qualità non è eccelsa devo dire ma considerando il prezzo (8 dollari) non si può proprio pretendere nulla. In ogni caso il pezzo è interessante se non altro per la rarità del modello riprodotto. Si tratta del prototipo del NAMC YS-11 che ha volato per la prima volta nel 1962.
La scala è sempre e rigorosamente 1/200 ed è in metallo

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Scusate ma tempo fa si era parlato di una sezione sul forum dedicata ai modellini in modo da non rendere questo topic infinito...io sono mancato per un pò di mesi...che fine ha fatto quel progetto??:D

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
533
651
Basel
Ciao Ragazzi, qualcuno conosce qualche buon negozio a Londra dove trovare bei modellini?
Grazie
Inoltre per i più esperti, sapete dove posso trovare md80 Alitalia in scale 1/500 o 1/200 di ottima qualità? (Gemini/Herpa/Inflight et simili)

VRN-2004

Socio AIAC
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,050
5
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Ciao Ragazzi, qualcuno conosce qualche buon negozio a Londra dove trovare bei modellini?
Grazie
Inoltre per i più esperti, sapete dove posso trovare md80 Alitalia in scale 1/500 o 1/200 di ottima qualità? (Gemini/Herpa/Inflight et simili)
all'Heathrow academy
http://www.milesfaster.co.uk/information/heathrow-airport/heathrow-airport-visitor-centre.htm
c'è un negozio sul lato sinistro dell'edificio, si trova di fianco al Renaissance hotel Heathrow.

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
Grazie
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa discussione e, appena potrò, vi mostrerò anch'io i miei modelli, il fatto è che ogni volta che li spolvero mi riprometto di fotografarli, ma, poi, quando comincio a fare le foto che rimangono male e non completamente a fuoco, mi passa sempre la voglia e rimando a data da destinarsi, comunque, tra un po' dovrei avere un po' di vacanza, quindi potrei farlo...

Quanto ai negozi a Londra, ti posso consigliare il negozio dove vado sempre io (anche se per i modelli di bus), "Modelzone" (http://www.modelzone.co.uk/store-london.htm), è a due passi dal British Museum. Fa parte di una catena diffusa in tutta la Gran Bretagna, quindi non so se tutti i prodotti citati sul sito poi ci siano davvero. Oltre tutto, mi pare che non si parli di aerei, ma ti assicuro che ci sono, trovi principalmente modelli Gemini 1/400 (entrando sulla destra, di fronte ai modelli dei bus) e poi altri in scala 1/250 (mi ricordo modelli di 747 cargo, 320 EasyJet, 340 Virgin), ma di cui proprio non riesco a ricordare la marca (di fronte a te appena entri). Oltre a ciò, qualora ti interessassero, modelli di tutti i bus londinesi e molto altro.
Qualche modellino lo trovi anche da Harrods, nel settore giocattoli, anche qui i Gemini (quando ci sono andato io ce n'erano ben pochi, però) e quelli in scala 1/250. Oltre a questo, se non ricordo male, c'era anche qualcosa Matchbox, ma questi ultimi erano più che altro giocattoli. In questi negozi, comunque, neanche l'ombra di un Herpa...

Scusatemi il post infinito...:)

az777

Utente Registrato
16 Maggio 2007
105
0
55
gallarate.
scusate se mi intrometto ma per chi fosse interessato ho quasi 300 mod herpa 1-500 da vendere a buon prezzo contattatemi se siete interessati

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
veramente notevoli! Peccato per i prezzi un pò proibitivi e (sopratutto nel caso dei wide body) per le proporzioni che in molti casi (per ragioni credo legate alle dinamiche di volo) lasciano molto a desiderare! I 737 invece mi sembrano abbastanza proporzionati. Comunque grazie per il link, molto interesting!

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
veramente notevoli! Peccato per i prezzi un pò proibitivi e (sopratutto nel caso dei wide body) per le proporzioni che in molti casi (per ragioni credo legate alle dinamiche di volo) lasciano molto a desiderare! I 737 invece mi sembrano abbastanza proporzionati. Comunque grazie per il link, molto interesting!

Su, dai .... Uno lo devi prendere!

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
in effetti esistono i cosidetti numeri di Raynolds che sono dei paramentri che vanno utilizzati per ridurre in scala un modello, perchè purtroppo l'aria e la velocità non sono scalabili e quindi di norma una riproduzione per volare ha bisogno che i piani di coda siano leggermente più grandi e la corda alare superiore. Anche perchè le ali dei liner sono ottimizzate per volare a velocità intorno ai 250knots di TAS mentre i modelli volano si e no a 30 kntos.

ciauz sky3boy

ps sono comunque delle opere d'arte!!!

peccato che se uno fa una buca butta nel cexxo circa 3000 Euro (con livrea)