News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Se sei così informato dovresti sapere che nel piano flotta è previsto il phase out della famiglia 321.
Fai meno lo spiritoso, che inizi a diventarmi poco simpatico con questo tono. Nel piano flotta, che conosco, non si è mai parlato di TOTALE dismissione degli A321, ma di phase out di un determinato numero di macchine, se ricordo bene 13, che come ha ricordato qualcuno, avranno la loro età per quel tempo (quasi 20 anni).

AirFrance777

Utente Registrato
23 Febbraio 2010
447
1
Paris [LFPG]
Fai meno lo spiritoso, che inizi a diventarmi poco simpatico con questo tono. Nel piano flotta, che conosco, non si è mai parlato di TOTALE dismissione degli A321, ma di phase out di un determinato numero di macchine, se ricordo bene 13, che come ha ricordato qualcuno, avranno la loro età per quel tempo (quasi 20 anni).
Se ci fosse meno simpatia al mondo ci sarebbero anche meno guai (Oscar Wilde) ;)

I 321 sono stati consegnati ad AZ dal 94 al 99 (se non sbaglio), dunque sono grossomodo tutti coetanei.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Se sei così informato dovresti sapere che nel piano flotta è previsto il phase out della famiglia 321.
E' corretto, cito:

Phase-out di 13 A321 a partire dal 2012 e mantenimento di una flotta residua di 10 unità a fine periodo di piano
Ma forse siamo noi a vivere nella beata ignoranza ed egli, invece, SA.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Le ultime pagine di questo thread sono di nuovo "mutate" verso un tono forse più adatto al thread generale su Alitalia.
Non so se gli Admins vorranno dare qualche sforbiciata....

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
perche' phase out?,anche parziale non ha molto senso..

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Airbus A321 - MSN 434
Airline Alitalia
Status : Active
Registration : I-BIXU

Airline Alitalia
Country : Italy
Date : 1957 -
Codes AZ AZA
Callsign : Alitalia
History: Linee Aeree Italiane Web site : http://www.alitalia.it

General information & flightlog

Serial number 434
Type 321-111
First flight date 01/09/1993
Test registration F-WWID
Plane age 17.1 years

Flights recorded
AP5404 FCO->AHO 16/08/09
AZ332 FCO->CDG 11/03/07
AZ331 CDG->FCO 08/03/07
See details - Add a flight

in effetti 17.1 anni sono tantini...pero' non e' proprio finito finito va'...

AirFrance777

Utente Registrato
23 Febbraio 2010
447
1
Paris [LFPG]
addirittura in cosi' poch anni..quasi 80 mila ore(il ciclo vitale)ma siete sicuri?, mi fido di voi ovviamnete ma mi sembra tanto...
Non ho i dati sull'effettiva usura delle cellule, ma le prime macchine risalgono al 94, dunque potrebbero avere ancora qualche anno davanti, ma non troppi.

EDIT: come non detto, 93 :)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Le ultime pagine di questo thread sono di nuovo "mutate" verso un tono forse più adatto al thread generale su Alitalia.
Non so se gli Admins vorranno dare qualche sforbiciata....
E di questo chiedo scusa, ma a provocazione, rispondo! Passo e chiudo l'OT.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
E di questo chiedo scusa, ma a provocazione, rispondo! Passo e chiudo l'OT.
Figurati non era certo rivolto a te.
Ma in realtà a nessuno in particolare, ormai mi sono rassegnato a vedere i thread "decollare" verso pagine e pagine di discussioni basate su nulla di concreto. Si può solo agire a posteriori.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Si stava meglio quando si stava peggio insomma...:D
E' un po' il mantra che gira da ormai quasi 2 anni sugli aerei giallo/blu.....
Pure su quelli bianco verdi: non credo che la vecchia AZ sia considerata inferiore a quella nuova ...

Mi associo anch'io ai "nostalgici" della vecchia AZ :D:D:D

Uno dei motivi è questo: i piani sbagliati.
Puntare sul mercato domestico per risollevare i conti non rende un vettore come AZ regional.
Caro AF777, non lo rende una regional, lo rende un ex vettore.

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
Un amico mi dice di aver visto casualmente il SSJ100 su flightradar24 atterrare a FCO poco fa... si sanno gli orari degli eventuali voli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.