News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Cari forumisti, dopo un periodo di assenza dalla partecipazione attiva dovuto ai troppi impegni professionali, ritorno con qualche news sulle prossime consegne di Airbus.
Grazie mille come sempre.
Si sa già che versione saranno i 319 o chiedo troppo ?
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
0
Cari forumisti, dopo un periodo di assenza dalla partecipazione attiva dovuto ai troppi impegni professionali, ritorno con qualche news sulle prossime consegne di Airbus. Ne approfitto per dire che forse in futuro non potro' partecipare con la stessa intensità di prima, ma cerchero' comunque di avere voce nelle discussioni in cui potro' apportare qualcosa.

Per il momento ecco il calendario (come sempre soggetto a conferma) dei prossimi nuovi arrivi da Tolosa e Amburgo:

A320 - Da Amburgo

MSN 4520 alias EI-EIC --> in consegna settimana 22-26 Novembre 2010
MSN 4523 alias EI-EID --> in consegna settimana 29 Nov - 03 Dic 2010
MSN 4536 alias EI-EIE --> in consegna settimana 13-17 Dicembre 2010

A330 - Da Tolosa

MSN 1218 alias EI-xxx --> in consegna Aprile 2011
MSN 1225 alias EI-xxx --> in consegna Agosto 2011

A319 - Da Amburgo

MSN 4734 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011
MSN 4756 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011

Come vedete è confermata la notizia degli A319 al posto degli A320, ma si sapeva da tempo!

Spero vi accontentiate per il momento, anche perché è quello che ho fino ad ora!

A presto!

solamente 2 macchine di medio raggio next year ????????!!!!!!
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Cari forumisti, dopo un periodo di assenza dalla partecipazione attiva dovuto ai troppi impegni professionali, ritorno con qualche news sulle prossime consegne di Airbus. Ne approfitto per dire che forse in futuro non potro' partecipare con la stessa intensità di prima, ma cerchero' comunque di avere voce nelle discussioni in cui potro' apportare qualcosa.

Per il momento ecco il calendario (come sempre soggetto a conferma) dei prossimi nuovi arrivi da Tolosa e Amburgo:

A320 - Da Amburgo

MSN 4520 alias EI-EIC --> in consegna settimana 22-26 Novembre 2010
MSN 4523 alias EI-EID --> in consegna settimana 29 Nov - 03 Dic 2010
MSN 4536 alias EI-EIE --> in consegna settimana 13-17 Dicembre 2010

A330 - Da Tolosa

MSN 1218 alias EI-xxx --> in consegna Aprile 2011
MSN 1225 alias EI-xxx --> in consegna Agosto 2011

A319 - Da Amburgo

MSN 4734 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011
MSN 4756 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011

Come vedete è confermata la notizia degli A319 al posto degli A320, ma si sapeva da tempo!

Spero vi accontentiate per il momento, anche perché è quello che ho fino ad ora!

A presto!
Grazie delle info, rick!
volevo fare però un'osservazione:
il 2° 3330 è previsto per agosto 2011, tuttavia per operare GIG e LOS_ACC sono necessari dagli inzi di luglio 2 330.
quindi o arriva prima il nuovo aereo, oppure vuol dire che si sposta sulla rotta uno dei 2 attuali...:)
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
Nel LR Sabelli ha annunciato ed è in tutti i piani che ci saranno 4 A332 nuovi, è normale che Rick non sia in grado di dirci previsioni a più di 6-8 mesi, un po' più corte per la famiglia A32X che sono centinaia di macchine nel "futuro", un pochino più lunga per la famiglia A33X che ha comunque una visibilità di alcune decine di macchine.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
ricordiamo che Sabelli aveva parlato di una decina di aerei per il 2011, di cui 3,4 LR....quindi dovrebbero essercene altri (almeno per sostituire i 9 737....):sconfortato::sconfortato:
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
Grazie delle info, rick!
volevo fare però un'osservazione:
il 2° 3330 è previsto per agosto 2011, tuttavia per operare GIG e LOS_ACC sono necessari dagli inzi di luglio 2 330.
quindi o arriva prima il nuovo aereo, oppure vuol dire che si sposta sulla rotta uno dei 2 attuali...:)
Probabile che in attesa che arrivi il 2° A332 si aggiustino le frequenze e si operi solo GIG con A332 e LOS-ACC ancora con B763.

Per aprire il volo verso la Cina invece probabilmente aspettano verso fino anno quando arriveranno altri 2 A332 per non aprire con B763.

ricordiamo che Sabelli aveva parlato di una decina di aerei per il 2011, di cui 3,4 LR....quindi dovrebbero essercene altri (almeno per sostituire i 9 737....):sconfortato::sconfortato:
3 A320 arrivano subito, Rick vede i primi 2 A319 e secondo quanto dichiarato da Sabelli probabile che pareggino le cose verso fine anno, anche perchè da quello che abbiamo letto nel prossimo anno dovrebbero andare in phase out solo un MD82 in versione da 141 posti e 2 B763 verso fine anno quando entreranno il 5° e 6° A332.
 
Ultima modifica da un moderatore:

daniele737

Utente Registrato
7 Novembre 2009
145
0
Qualcuno saprebbe dirmi in sostanza il perche' dei 319 ?

Non si rischia di avere un ibrido tra un 320 a 165pax e un aereo della flotta
Regional ?

Non ha piu' un senso un 321 ?

Grazie in anticipo per la risposta
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Qualcuno saprebbe dirmi in sostanza il perche' dei 319 ?

Non si rischia di avere un ibrido tra un 320 a 165pax e un aereo della flotta
Regional ?

Non ha piu' un senso un 321 ?

Grazie in anticipo per la risposta
Secondo me servono 319, 320 e 321 per avere un pò di flessibilità nella gestione della capacità.
Tutti 320 standardizzerebbe troppo la flotta narrow.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Probabile che in attesa che arrivi il 2° A332 si aggiustino le frequenze e si operi solo GIG con A332 e LOS-ACC ancora con B763.

Per aprire il volo verso la Cina invece probabilmente aspettano verso fino anno quando arriveranno altri 2 A332 per non aprire con B763.
credo che per un 4x GIG siano comunque necessari 2 aerei (con gli orari scelti da AZ);
allo stesso tempo, avendo 2 330 a disposizione, si potrebbe benissimo aprire GIG 4x e una destinazione cinese 5x (opportunamente incrociati, of course).

speriiamo che per l'autunno sia davvero così!:)
 

billypaul

Utente Registrato
Cari forumisti, dopo un periodo di assenza dalla partecipazione attiva dovuto ai troppi impegni professionali, ritorno con qualche news sulle prossime consegne di Airbus. Ne approfitto per dire che forse in futuro non potro' partecipare con la stessa intensità di prima, ma cerchero' comunque di avere voce nelle discussioni in cui potro' apportare qualcosa.

Per il momento ecco il calendario (come sempre soggetto a conferma) dei prossimi nuovi arrivi da Tolosa e Amburgo:

A320 - Da Amburgo

MSN 4520 alias EI-EIC --> in consegna settimana 22-26 Novembre 2010
MSN 4523 alias EI-EID --> in consegna settimana 29 Nov - 03 Dic 2010
MSN 4536 alias EI-EIE --> in consegna settimana 13-17 Dicembre 2010

A330 - Da Tolosa

MSN 1218 alias EI-xxx --> in consegna Aprile 2011
MSN 1225 alias EI-xxx --> in consegna Agosto 2011

A319 - Da Amburgo

MSN 4734 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011
MSN 4756 alias EI-xxx --> in consegna Giugno 2011

Come vedete è confermata la notizia degli A319 al posto degli A320, ma si sapeva da tempo!

Spero vi accontentiate per il momento, anche perché è quello che ho fino ad ora!

A presto!
Grazie Rick,

ad integrazione di quanto hai scritto te ricapitolo per il 2011:

B777: restano 10 ma verranno riconfigurati con le nuove poltrone.
B767: 2 phase out (1 a Febbraio, 1 a Dicembre)
A330: restano tutti e 2 (ahimè)
A33N: 4 phase in (dalle info in mio possesso Aprile, Maggio, Settembre, Dicembre)

A319: 3 phase in
A320: nessun phase in, transizione di 3 aa/mm verso AirOne
A321: restano confermati 23

M80: 1 phase out
M82: situazione immutata

E70: 3 phase out previsti per fine 2011

AR8: confermato lease da WX

CRJ: confermati tutti e 10

Infine 10 phase in di nuovo aereo regional da Giugno in poi...:cool:
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
B777: restano 10 ma verranno riconfigurati con le nuove poltrone.
A proposito, cosa è andato a fare I-DISU a TLV il 14/10, solito check o finalmente cambiano sta benedetta magnifica?

E70: 3 phase out previsti per fine 2011

CRJ: confermati tutti e 10

Infine 10 phase in di nuovo aereo regional da Giugno in poi...:cool:
Difficile non pensare che Bombardier abbia vinto la gara regional.
Purtroppo.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Ne hai la certezza matematica di questo?
Ufficialmente da leggersi come pubblicamente.

Che ci sia una scelta già delineata ma non ancora rivelata è abbastanza chiaro.

Quoto la delusione di TW843.
Cioè vanno bene anche i CR9 nuovi di pacca, meglio del nulla per carità, però dal punto di vista del passeggero volare sul brasiliano è un'altra cosa.
Pazienza.
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Ufficialmente da leggersi come pubblicamente.

Che ci sia una scelta già delineata ma non ancora rivelata è abbastanza chiaro.

Quoto la delusione di TW843.
Cioè vanno bene anche i CR9 nuovi di pacca, meglio del nulla per carità, però dal punto di vista del passeggero volare sul brasiliano è un'altra cosa.
Pazienza.
molto interessante!!!
dal punto di vista del passeggero il miglir regional resta il fokker 100 ormai in rottamazione , l'embraer a confronto te lo lascio volentieri.
 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Dunque pensano di riconfigurare tutti i 777 prima della summer '11 o si intende entro fine anno??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.