Ultimo volo Ryanair da Brescia LIPO


Banana Joe

Utente Registrato
20 Gennaio 2008
118
0
.
Venerdi 29 Ottobre alle ore 15.05 partira` l`ultimo volo FR da VBS, dopo circa 8 anni di collaborazione, FR ha deciso di aprire VRN,
un ringraziamento va a tutto il personale dell`apt di VBS che in questi anni ha gestito sempre con professionalita` ogni volo di FR,
Smentisco personalmente che i voli partivano vuoti, come letto sui giornali, avevano un coeff. di rempimento pari al 90%.

Da Venerdi non vi saranno piu`voli di linea....AAAA compagnia Aerea Cercasi.....

grazie a tutti

Che amarezza.....

Ciao
 

sometimes

Utente Registrato
7 Aprile 2010
94
0
Verona
RIP VBS :(
Comunque non ho ancora capito perché FR non ha voluto continuare con il VRN-CAG visto che da VRN non lo può operare per la famigerata CT...
 

airpilot

Utente Registrato
3 Maggio 2007
648
0
.
Che tristezza, però sono anche convinto che con l'arrivo di FR a VRN alcuni saranno costretti a spostarsi a VBS, vedremo.
 

BRESCIA

Utente Registrato
30 Settembre 2009
4
0
questo e' tutto quello che c'e' da dire in Italia: solo vergogna da parte dei Veronesi, e di quelli che gli hanno la concessione...
Come' possibile dare in gestione un aeroporto visto che in tutti questi anni non hanno saputo fare niente ,niente anzi ogni anno conti in rosso e sempre piu' cattedrale nel deserto ! Che ci sia corruzione ? penso di si ! Anzi scusate siamo in Italia !

Comunque staremo a vedere !
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
VBS-BGY 55.98 km
VBS-VRN 43.82 km

Persino FRL sembra lontano da BLQ a confronto (72.88 km).

Non credo serva aggiungere altro.
 

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
Però che RIDERE ieri vedere Manassero (il giovane golfista veronese) atterrare a Bergamo da un volo FR e poi andare in macchina fino a Verona!!!
Attenti cugini bergamaschi...gli acidi vicini di casa veronesi appena potranno allungheranno le mani anche su di voi...con il benestare e l'approvazione della nuova linea politica scaligera che, (stranamente) uguale a quella bresciana, se appena appena può vi mangia...
P:S:secondo i dati ISTAT Brescia ha superato PALERMO per n° di abitanti...roba da poco insomma...
 

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
"P:S:secondo i dati ISTAT Brescia ha superato PALERMO per n° di abitanti...roba da poco insomma..."


Questa è bella !!!!

Palermo è il quinto comune italiano per numero di abitanti, dopo Roma, Milano, Napoli e Torino, e conta oltre 650.000 abitanti (area metropolitana oltre 1 milione)

Brescia conta meno di 200.000 abitanti (191.618 a dicembre del 2009).

puoi citare meglio le fonti da cui risulta che Brescia ha più abitanti di Palermo? Grazie.
Mi sembra evidente che ci sia un errore...
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Attenti cugini bergamaschi...gli acidi vicini di casa veronesi appena potranno allungheranno le mani anche su di voi...con il benestare e l'approvazione della nuova linea politica scaligera che, (stranamente) uguale a quella bresciana, se appena appena può vi mangia...
BGY non ha successo perché è l'aeroporto di Bergamo, ma perché è diventato uno degli aeroporti di Milano: quindi c'è poco di cui aver paura.
 

Andghedi

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
385
0
brescia, Lombardia.
www.andreaghedi.it
La sparo grossa;
vedrei bene un rischieramento di tutti i voli nazionali di Air Italy, ora operati da Bergamo e Verona su VBS, primo perchè si potrebbe aggirare la CT, secondo perchè potrebbe far concorrenza a Ryanair senza averli in casa, costruendosi una nicchia di mercato propria, terzo per le possibili aperture di tratte europee
attendo critiche a pioggia
a.
 

billypaul

Utente Registrato
La sparo grossa;
vedrei bene un rischieramento di tutti i voli nazionali di Air Italy, ora operati da Bergamo e Verona su VBS, primo perchè si potrebbe aggirare la CT, secondo perchè potrebbe far concorrenza a Ryanair senza averli in casa, costruendosi una nicchia di mercato propria, terzo per le possibili aperture di tratte europee
attendo critiche a pioggia
a.
Non è una cosa fuori dalla grazia di Dio (anche se è bene ricordare che a VRN Air Italy ha una base equipaggi e una base di armamento con relativo hangar).

Ma le decisioni sono prese a livello politico e a Verona non hanno intenzione di sguarnire il loro bijoux per portare traffico dalla sorellina sfigata.
 

bostong85

Utente Registrato
21 Settembre 2010
2
0
RIP VBS :(
Comunque non ho ancora capito perché FR non ha voluto continuare con il VRN-CAG visto che da VRN non lo può operare per la famigerata CT...
Quindi se il problema è la continuità, come funziona in questi casi?
Per capirci, è solo una questione di tempo per il VRN-CAG??? O Ryanair si può mettere l'anima in pace???
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
La sparo grossa;
vedrei bene un rischieramento di tutti i voli nazionali di Air Italy, ora operati da Bergamo e Verona su VBS, primo perchè si potrebbe aggirare la CT, secondo perchè potrebbe far concorrenza a Ryanair senza averli in casa, costruendosi una nicchia di mercato propria, terzo per le possibili aperture di tratte europee
attendo critiche a pioggia
a.
sarebbe la fine delle operazioni Air Italy dall'est Lombardia / ovest Veneto.

Bisogna farsi una ragione che VBS non ha mercato. E' inutile citare numeri vari, sono i fatti che parlano da soli. Neppure FR è riuscita a fare funzionare dei voli da VBS. E questo è un fatto. Non nascondiamoci dietro a delle scuse.

E per il cargo con 2.990 metri un B744F o B777F ha limitazioni di carico per volare non stop su Asia, Sud America e Sud Africa.
Un solo fornitore di carburante implica fino al 5% in più del costo del carburante.

Questa è l'amara verità....
 

aggiano

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,698
0
Italy.
sarebbe la fine delle operazioni Air Italy dall'est Lombardia / ovest Veneto.

Bisogna farsi una ragione che VBS non ha mercato. E' inutile citare numeri vari, sono i fatti che parlano da soli. Neppure FR è riuscita a fare funzionare dei voli da VBS. E questo è un fatto. Non nascondiamoci dietro a delle scuse.

E per il cargo con 2.990 metri un B744F o B777F ha limitazioni di carico per volare non stop su Asia, Sud America e Sud Africa.
Un solo fornitore di carburante implica fino al 5% in più del costo del carburante.

Questa è l'amara verità....
Ti quoto in pieno