alitaliaboy
Utente Registrato
Stop, ancora prima di ricominciare con sta solfa già propinataci (magari non da te...) in altri thread, grazie infinite.Ok, posso concordare con voi per i 737 di AP.
ma ora vorrei chiedervi: non vengono sostituiti con analoghi 320 perchè AZ vuole rallentare la sostiuzione e calare di flotta oppure perchè Toto (o meglio AP fleet) non ha ricevuto gli aeromobili?
ovviamente faccio riferimento all'intervista di sabelli su altro thread
La domanda non è sulla composizione attuale, ma al 30/06/2009:dal primo post:
flotta attuale: 154(+1)
in uscita: 9 737;
in ingresso: 3 320;
saldo: -6 NB
flotta totale futura: 148 (+1)
Mi ci vorrà un pò per ricostruirla esatta ma dovrei farcela.è possibile sapere da voi dove posso trovare lo stato della flotta Alitalia al 30/06/2009?
grazie in anticipo
Già fatto:Si sa su che rotta vera effettuato l'ultimo volo del B737?
Già fatto:
ultimo volo pax AZ1242/31oct PSR-LIN a/m EI-CWX
A seguire solo un paio di ferry.
Scusami ZFox ma EI-CWX non era fermo da qualche settimana?Già fatto:
ultimo volo pax AZ1242/31oct PSR-LIN a/m EI-CWX
A seguire solo un paio di ferry.
guarda, io non avevo risposto alla domanda circa la composizione al 30giugno09, piuttosto avevo fatto notare un saldo negativo di 6... con l'uscita dei 737 .La domanda non è sulla composizione attuale, ma al 30/06/2009:
Mi ci vorrà un pò per ricostruirla esatta ma dovrei farcela.
Scusami, il fatto che il tuo post fosse proprio sotto la domanda mi ha tratto in inganno. Sorry.guarda, io non avevo risposto alla domanda circa la composizione al 30giugno09, piuttosto avevo fatto notare un saldo negativo di 6... con l'uscita dei 737 .
mi è stato poi tutto chiarito dagli altri forumisti, ossia che meglio meno aerei ma buoni
Si, lo è stato. Come avevo già spiegato, in quest'utlimo periodo i 737 sono stati impiegati ad "incastro", tra lavori per il phase out e gli ultimi voli pax da effettuare.Scusami ZFox ma EI-CWX non era fermo da qualche settimana?
Sorry, ho semplicemente confuso EI-CWX con EI-CWW...evidentemente anche oggi ho visto male.Si, lo è stato. Come avevo già spiegato, in quest'utlimo periodo i 737 sono stati impiegati ad "incastro", tra lavori per il phase out e gli ultimi voli pax da effettuare.
si sa che fine faranno?Con l'occasione aggiorno la situazione ed il primo post con le seguenti informazioni:
- La flotta 737AP (fino a prova contraria ) ha terminato le operazioni. Le ultime 9 macchine in phase out sono così posizionate (quasi tutte con lavori in corso):
EI-COI/COJ/CWE/CWW/DMR: PSR
EI-COH/CWF: NAP
EI-CWX/DOV: FCO
La flotta viene eliminata dal primo post e passata in quello del thread dei phase out.
- La flotta CR9, da domani 01nov10, non opera più sotto codice AP ma sotto codice CT, proprio di Cityliner (nulla a che fare con la numerazione dei voli, parliamo solo di codici operativi, non commerciali).
A Napoli sono partiti oggi col NAP-LIN (CT5005), operato con un A319. Domani lo stesso volo verrà servito con un A320La flotta CR9, da domani 01nov10, non opera più sotto codice AP ma sotto codice CT, proprio di Cityliner (nulla a che fare con la numerazione dei voli, parliamo solo di codici operativi, non commerciali).
Ecco, appunto...A Napoli sono partiti oggi col NAP-LIN (CT5005), operato con un A319. Domani lo stesso volo verrà servito con un A320
- La flotta CR9, da domani 01nov10, non opera più sotto codice AP ma sotto codice CT, proprio di Cityliner (nulla a che fare con la numerazione dei voli, parliamo solo di codici operativi, non commerciali).