News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Urban

Utente Registrato
9 Novembre 2009
251
6
Si l ho vista,sarebbe interessante sapere i canoni d'affitto.però si parlava di Airbus, se non sbaglio,ma i CRJ erano parte della vecchia Air One,una differenza dovrebbe esistere...
E poi una domanda,ma i SSJ possono essere consegnati in tempi brevi?sembrerebbe impossibile...
 

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Si l ho vista,sarebbe interessante sapere i canoni d'affitto.però si parlava di Airbus, se non sbaglio,ma i CRJ erano parte della vecchia Air One,una differenza dovrebbe esistere...
E poi una domanda,ma i SSJ possono essere consegnati in tempi brevi?sembrerebbe impossibile...
...si nello specifico parlavano della flotta e degli ordini ex Airone ma, mi è parso di capire tra le righe, che il discorso riguardasse anche gli ordini futuri di aerei! Poi posso sbagliare.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
Si Toto si è garantito un vitalizio, o meglio i suoi creditori si sono garantiti che Toto paghi i debiti verso di loro.

Sui canoni Sabelli ha dichiarato che sono stabiliti da una società esterna in base ai valori di leasing di mercato.
Ultimamente AZ ha cominciato anche a prendere aerei direttamente in leasing da Airbus quindi non è impossibile che li prenda anche da altri.
 

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
praticamente una specie di vitalizio per toto
E già!
Pensa che, se ricordo bene le cifre ma siamo li, la società di leasing paga come canoni all'incirca 40 milioni di euro/anno per l'acquisto degli aerei. Mentre Alitalia paga alla società di leasing tra i 42 ed i 45 milioni di euro/anno per l'affitto degli stessi aerei!?
uno-due-tre... ed il gioco, delle tre carte, è fatto!? ..."t'ho fatto o gioco... so maco!?" :cool:
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Chiedo scusa...quindi, erano di proprietà di AP che è stata comprata da CAI ma senza aerei,che sono di Toto che però,avendo il 5% di CAI,possiede il 5% di 10 CRJ cioè mezzo aereo...giusto?
Erano, e sono sempre stati, di propretà di Aircraft Purchase Company o altre società legate a Toto, non erano di proprietà di Airone. E' evidente che Toto era padrone di entrambe, ma non confondiamo inutilmente le cose. AZ-CAI ha comprato AirOne, non le società di leasing di Toto.
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Pensa che, se ricordo bene le cifre ma siamo li, la società di leasing paga come canoni all'incirca 40 milioni di euro/anno per l'acquisto degli aerei. Mentre Alitalia paga alla società di leasing tra i 42 ed i 45 milioni di euro/anno per l'affitto degli stessi aerei!?
uno-due-tre... ed il gioco, delle tre carte, è fatto!? ..."t'ho fatto o gioco... so maco!?" :cool:
Sai fornirci le stesse cifre per altre compagnie europee che hanno aa/mm in leasing?
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Ci si riprova.... EI-EIC:

Volo AZ 8941 del 08 dicembre 2010

XFW - Roma, Fiumicino

Orario Programmato 14.00 16.05
Orario Effettivo 14.00 16.05

Status attuale del volo Non partito
 

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,762
51
Dubai, UAE
Ci si riprova.... EI-EIC:

Volo AZ 8941 del 08 dicembre 2010

XFW - Roma, Fiumicino

Orario Programmato 14.00 16.05
Orario Effettivo 14.00 16.05

Status attuale del volo Non partito
Entro venerdi dovrebbe arrivare anche EI-EID.

EI-EIE è invece in consegna il prossimo mercoledì 15.

P.S. - ancora nessuna news sui repainting?
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Ci sono novità invece sui 319 per il 2011 che sono stati 'ceduti' ad altri vettori?
perchè sono stati ceduti ad altri vettori??
già l'incremento previsto per il prox anno è piuttosto scarso.....non dimentichiamo che alitalia lo scorso mese ha eliminato 9, dicasi 9, aeromobili, senza sostiturli (totale passato da 154 a 145)
 

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,762
51
Dubai, UAE
perchè sono stati ceduti ad altri vettori??
già l'incremento previsto per il prox anno è piuttosto scarso.....non dimentichiamo che alitalia lo scorso mese ha eliminato 9, dicasi 9, aeromobili, senza sostiturli (totale passato da 154 a 145)
Come scrivevo qualche post fa:

Pare che questi due slot di produzione siano stati ceduti ad un altro cliente. Non ho idea di quando e se verranno recuperati per AZ. Appena ho notizie vi terro' informati.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
perchè sono stati ceduti ad altri vettori??
già l'incremento previsto per il prox anno è piuttosto scarso.....non dimentichiamo che alitalia lo scorso mese ha eliminato 9, dicasi 9, aeromobili, senza sostiturli (totale passato da 154 a 145)
Bisogna vedere però quanto sarà "importante" il prossimo ordinativo di macchine regional.
Si parlava da qualche parte di 27 macchine, che sarebbero più delle 20 inizialmente ipotizzate e più delle 16 in flotta attualmente.
Magari c'è qualche correlazione con la mancata conferma dei 319, probabilmente qualche macchina in più sul versante regional sostituirà qualche altro airbus rispetto ai programmi iniziali.
E' solo una mia ipotesi comunque.


@rick@BCN

Grazie!
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
quindi non è previsto niente fino ad agosto: se tutto va bene, passeremo quindi da 154 a 148!!! bene!!:sconfortato::sconfortato::sconfortato::
nel 2011 dovrebbero arrivare anche quattro 330, di cui due già confermati (aprile e agosto) e gli altri due a seguire. Quindi 148 + 4 = 152. E inoltre ci dovrebbero essere i nuovi regional.

Mi associo al ringraziamento per le informazioni pazientemente riportate da rick!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.