Alitalia acquista 20 nuovi Embraer (E175 e E190)

ivan

Utente Registrato
29 Marzo 2006
837
6
52
Napoli, Campania.
A proposito di ritorsioni: questa scelta di Alitalia non potrebbe essere una ritorsione della stessa verso quelle parti del Governo che appoggiano LHI?
Scommettiamo che questi settori si vendicheranno chiedendo con piu' veemenza di rivedere la posizione di Alitalia su Linate?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Se la validità di una scelta si misura andando a vedere chi la critica, Alitalia non poteva prendere decisione migliore.
Da incidere nel marmo.

Veramente sconvolgente vedere che la prima scelta sensata di Alitalia in termini di flotta degli ultimi 20 anni sia così criticata.

Il mio plauso al management AZ.

Quello schifo di SSJ se lo compri la Repubblica Italiana al posto dei 319 se ha tanto a cuore i lavoratori.

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
0
un plauso al management cai per la scelta.
ora però vedano di espandere anche la flotta wb compatibilmente con le circostanze e con la situazione finanziaria.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Da incidere nel marmo.

Veramente sconvolgente vedere che la prima scelta sensata di Alitalia in termini di flotta degli ultimi 20 anni sia così criticata.

Il mio plauso al management AZ.

Quello schifo di SSJ se lo compri la Repubblica Italiana al posto dei 319 se ha tanto a cuore i lavoratori.
Aggiungerei una cosa... non è detto che il Sukhoi Superjet sia uno schifo, ma non era un rischio sensato per AZ.

Direi che non mi sembra il caso che lo acquisti la Repubblica Italiana, visto lo stato di crisi, se proprio qualcuno in Italia lo deve comprare che lo compri l'amichetto personale di Putin!

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Alitalia intanto ha scelto di acquisire in leasing i jet brasiliani Embraer, preferendoli ai Superjet 100 prodotti dalla russa Sukhoi insieme ad Alenia Aeronautica, società del gruppo Finmeccanica. "All'inizio abbiamo avuto una preferenza per i Superjet 100, proprio perché c'era un'impresa italiana, e abbiamo ritardato la nostra scelta di 6-12 mesi perché ci sarebbe piaciuto adottare quella soluzione", ha spiegato Sabelli.

Il problema è che oggi il Superjet ancora non vola: "è previsto che voli in Russia a gennaio, ma anche su questa data ci sono incertezze, e poi la perplessità maggiore è di non essere noi la compagnia di lancio di un nuovo aereo". Quanto al costo, ha sottolineato l'Ad, "rispetto a Bombardier gli Embraer ci costavano 200-300.000 euro all'anno in più per aereo, ma abbiamo ottenuto delle facilitazioni che neutralizzano questa differenza di prezzo". Cinque o sei aerei Embraer arriveranno ad agosto 2011, mentre il resto è atteso a metà 2012.

In arrivo l'anno prossimo anche i nuovi Airbus per iniziare il 2012 con una flotta "completamente nuova e tra le più moderne e giovani in Europa". Quanto al costo, ha concluso l'Ad, "rispetto a Bombardier gli Embraer ci costavano 200-300.000 euro all'anno in più per aereo, ma abbiamo ottenuto delle facilitazioni che neutralizzano questa differenza di prezzo".

(http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201012171632539007&chkAgenzie=TMFI)

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
797
88
e' la sola macchina che AZ "potrebbe" mettere in quanto con l'A319 vogliono operare solo FCO!!
Visto il successo di LH su FRA mi sono permesso di dirlo!
Saluti a CAG centrico;)
Ma anche da TRN verso Berlino-TXL, Mosca-SVO, Amsterdam e Istanbul-Ataturk gli attuali A319 dovrebbero essere rimpiazzati con gli Embraer?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Va bene che ormai il giornalismo in italia e' fatto solo di 'copy & paste' e poi di 'google translate', pero' almeno sulle notizie nostrane un minimo di originalita' e personalizzazione non sarebbe male.

Superjetter

Utente Registrato
2 Luglio 2010
8
0
SSJ100?

Io vorrei tanto sapere quanto lavoro ha avuto Finmeccanica con il SSJ.In tutti i comunicati e sul sito si parla solo e solamente di coomercializzazione.
Mah.
Dopo tanto parlare, perchè non dare il almeno il beneficio del dubbio sulla bontà del SSJ100? Ottima macchina, nuova, economica, pronta a breve. Delivery schedule compatibile con la richiesta az. Progetto russo ma programma veramente internazionale. Se e' vero che la francia ha circa il 33% del programma è anche vero che alenia attraverso superjetinternational con sede a venezia gestirà il product support ed il training per la flotta mondiale oltre che alla commercializzazione nei mercati western.....
Questo significa sistema paese.
Se poi vogliamo parlare solamente di confort per il passeggero....... prima di parlare proverei a salire su un ssj100. Per chi lo ha potuto vedere ed apprezzare.
Le chiacchere stanno a zero. Era e resta la miglior scelta per az.
Le cause della debacle a favore carioca vengono da mooooolto lontano.
E le sapremo presto.

billypaul

Utente Registrato
Mah.
Dopo tanto parlare, perchè non dare il almeno il beneficio del dubbio sulla bontà del SSJ100? Ottima macchina, nuova, economica, pronta a breve. Delivery schedule compatibile con la richiesta az. Progetto russo ma programma veramente internazionale. Se e' vero che la francia ha circa il 33% del programma è anche vero che alenia attraverso superjetinternational con sede a venezia gestirà il product support ed il training per la flotta mondiale oltre che alla commercializzazione nei mercati western.....
Questo significa sistema paese.
Se poi vogliamo parlare solamente di confort per il passeggero....... prima di parlare proverei a salire su un ssj100. Per chi lo ha potuto vedere ed apprezzare.
E le sapremo presto.
Con quel nickname non puoi essere obiettivo nemmeno lontanamente.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
E' come se vai in una concessionaria BMW, ti dirà che il loro è e resta il miglior prodotto.
Se vai alla Mercedes ti diranno altrettanto.
Poi alla fine il cliente sceglie il prodotto che ritiene migliore, per il suo utilizzo.

E le sapremo presto.
Vedremo queste cause da dove arrivano. Magari anticipaci qualcosa visto che sembri informato al riguardo.

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Francamente non ho le competenze tecniche di molti di voi e non ho dati certi per dire quale dei due sia il migliore, ma ho l'impressione che tra i molti contrari all' SSJ la maggior parte sia anche anti Mister B. Sarà un caso....