Beh se sono confermate 23 nuove macchine il saldo sulla flotta regionale crescerebbe ulteriormente, pur considerando l'ipotesi di cessione/dismissione di tutte le macchine attuali (6E70 + 10CRJ).Da un comunicato sindacale :
"........- Incremento della flotta Regional Emb 175/190 ( da 20 a 23 macchine a regime )....."
Però, in quel omunicato, non dicono nulla circa il phase out dei "vecchi" 170 e dei CRJ.
Penseranno forse di tenerli?
Ma i 170 non dovrebbero passare ad una delle compagnie Regionali di Air France già dal quarto trimestre del 2011?Beh se sono confermate 23 nuove macchine il saldo sulla flotta regionale crescerebbe ulteriormente, pur considerando l'ipotesi di cessione/dismissione di tutte le macchine attuali (6E70 + 10CRJ).
23-16 = 7
Sarebbe forse più utile che le 3 nuove macchine siano del gruppo -190 così da utilizzarle magari su LCY, FLR o comunque dove qualche posto in più per una rotta regionale possa far comodo.
Non credo comunque che 170 e CRJ li vedremo in flotta oltre il 2012.
ok, pensavo fosse una cosa assodata e certa!Si diceva che fossero destinati a Régional del gruppo Air France, ma la conferma ufficiale e tempistiche dei trasferimenti non li conosco.
Routes marked with following represents flight crews provided by:
XM – C.A.I. First (Formerly known as Alitalia Express)
VE – C.A.I. Second
CT – AirOne CityLiner
airlineroute
Il cambio è già avvenuto con effetto immediato il 20/04/11. Se vuoi vederlo scritto da qualche parte, dovrai aspettare il primo Embraer, a patto di non accontentarsi dell'adesivo che sta venendo applicato sui CR9 "operato da Alitalia CityLiner". Ancora raro a dire il vero, a memoria solo su EI-DOT e EI-DVR.Ma il cambio da Air One CityLiner ad Alitalia CityLiner è già stato fatto? Quando diventerà di dominio pubblico col logo e tutto il resto?
Giusto una curiosità: nei documenti degli handler si chiama giusto CityLiner![]()
Fino a qualche settimana fa era ancora scritto Air One CityLiner (come sono ancora riportati i vari Alitalia Express, Volare, ecc)Quanto a come li chiamano gli handler, apt che vai, nome che trovi. A VIE siamo ancora Air One (senza CityLiner, né Alitalia).
Se non cambiano idea passeranno ad AF nei primi 6 mesi del 2012.ok, pensavo fosse una cosa assodata e certa!
Ha ha ha, che simpatico umorista!Avranno gli IFE personali?
E gli schermi come quelli dei vecchi A320, almeno quelli ci saranno?Ha ha ha, che simpatico umorista!![]()
Ah ma allora siamo a Zelig!E gli schermi come quelli dei vecchi A320, almeno quelli ci saranno?
Va bene va bene, ho detto una m*******a!Ah ma allora siamo a Zelig!![]()