News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


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Urban

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9 Novembre 2009
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6
non credo che il maggior azionista della compagnia abbia gran interesse nel portare la gente a FCO senza prima passare da casa loro...a parte le briciole ovviamente.
E dal 2013 credo che ci sarà qualche cambiamento...
 

ZannaIT88

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7 Maggio 2009
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infatti ho scritto "benchè" mi renda conto etc etc

lo conosci l'italiano?
Si lo conosco benissimo, e conosco anche quando è ora di darci un taglio a voler sempre avere ragione.
Oltretutto sta solfa che acquistano regional invece dei preferiti WB (che stanno arrivando comunque) ha un pò stufato.
 

FlyIce

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6 Novembre 2005
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Italy
Si lo conosco benissimo, e conosco anche quando è ora di darci un taglio a voler sempre avere ragione.
Oltretutto sta solfa che acquistano regional invece dei preferiti WB (che stanno arrivando comunque) ha un pò stufato.
Per avere una compagnia di tuo gradimento dovresti trasferirti in Oriente, dove i voli "regional" li fanno con il 330 ... spesso il -300. :D
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
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Si lo conosco benissimo, e conosco anche quando è ora di darci un taglio a voler sempre avere ragione.
Oltretutto sta solfa che acquistano regional invece dei preferiti WB (che stanno arrivando comunque) ha un pò stufato.

a stufare sono le persone che non accettano che si pongano interrogativi sulle scelte di questa azienda quasi fosse un sacrilegio.

siamo al tg1 o al tg4?

Se persino il Presidente della Iata ha indicato come via di risanamento essenziale PER ALITALIA l'espansione del lungo raggio mi vuoi spiegare cosa ci facciamo con quattro aeroplanetti del cavolo che oltretutto per buona parte vanno solo a sostituirne altri ?

Ti rammento che a due anni dallo start up la cai ancora non consente ad un italiano di andare con essa da Roma a Praga,o a Lisbona,a Dublino,a Stoccolma,a Copenaghen,e in un'infinità di posti lontani.

il mercato va da tutt'altra parte,tra treno e low cost ormai la concorrenza è spietata.

eppure cai ancora insiste col regional. sarà per questa politica lungimirante che è l'unica compagnia di bandiera che chiuderà l'anno con 160 mil circa di passivo (senza grandi investimenti di flotta oltretutto).

si può ragionare o vogliamo continuare con la filosofia del ..mejo de gniente..nun te stà a lamentà..c'è chi sta peggio! sì,l'air gabon!!
 

AlexNce

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15 Marzo 2010
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Tra ALL e NCE
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Aereoplanetti o no li ha ordinati . Se vuoi tu Antani operare o far operare Praha o altro diventa azionista CAI e risolvi le tue problematiche . E' un Azienda privata e che ci stia bene o no fa cosa e come crede . Quoto zanna al100%
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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non credo che il maggior azionista della compagnia abbia gran interesse nel portare la gente a FCO senza prima passare da casa loro...a parte le briciole ovviamente.
E dal 2013 credo che ci sarà qualche cambiamento...
Il maggiore azionista ha interesse a fare profitti, non a fare dispettucci.

AF, se e quando acquisirà AZ, farà volare i pax sulle rotte e attraverso gli hub che gli fanno fare utili.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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Ma per portare la gente a CDG ci vuole il regional...
Ah quindi i nuovi embraer sono stati presi appositamente per portare a Parigi gli italiani in massa, quindi li vedremo da Lampedusa a Bolzano passando per Albenga e Foggia.
E' così vero questo aspirapolvere parigino che da quando esiste C.A.I., la rotta TRS-CDG di AF è stata chiusa, la BRI-CDG annunciata non è mai iniziata, AOI-CDG se ne parla da anni ma rimane sempre nel libro dei sogni. Altre rotte come MXP-CDG è stata dimezzata (tra AZ e AF), LIN ne ha guadagnato solo una frequenza (quindi saldo complessivo da MIL negativo), le altre tratte sono rimaste tali e quali com'erano con L.A.I.
Sempre a riproporre questo spettro del mostro francese, come se poi chissà quali alternative più allettanti abbia AZ adesso, a meno di non voler far la zitella solitaria e morire.........vergine.

Mi sembrano sempre gli stessi discorsi piuttosto superficiali, come quelli che volevano per forza vedere del marcio anche nella fusione AF-KL, con gli olandesi in procinto di dismissione (anche qui con la teoria accentratrice di CDG) quando invece vediamo, e i fatti lo dimostrano, che continuano a crescere (solo l'anno prossimo ci saranno 4-5 rotte di lungo raggio nuove per KLM).
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
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Aereoplanetti o no li ha ordinati . Se vuoi tu Antani operare o far operare Praha o altro diventa azionista CAI e risolvi le tue problematiche . E' un Azienda privata e che ci stia bene o no fa cosa e come crede . Quoto zanna al100%

mie problematiche? guarda caro io mi diverto a pilotare pure l'aeroplanetto regional da 90 posti se mi ci mandano.



ciò che mi chiedo è cosa porterà di buono questo piano industriale e di espansione ridicolo o pressochè inesistente.

ricordo che siamo ancora ben lontani dal pareggio e cai è l'unica compagnia major a chiudere anche il bilancio 2010 in ROSSO nonostante tutti gli aiuti e i tagli.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Mi sembrano sempre gli stessi discorsi piuttosto superficiali, come quelli che volevano per forza vedere del marcio anche nella fusione AF-KL, con gli olandesi in procinto di dismissione (anche qui con la teoria accentratrice di CDG) quando invece vediamo, e i fatti lo dimostrano, che continuano a crescere (solo l'anno prossimo ci saranno 4-5 rotte di lungo raggio nuove per KLM).
E fra l'altro CDG e AMS sono vicinissimi e AMS non ha una grande nazione alle spalle, non ci si deve preoccupare dei francesi, ci si deve preoccupare di essere all'altezza per qualità.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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ciò che mi chiedo è cosa porterà di buono questo piano industriale e di espansione ridicolo o pressochè inesistente.
Pochi giorni fa il CEO di Swiss, la compagnia che più di tutte nel gruppo LH va meglio, ha annunciato che nonostante i risultati buoni complessivi nel 2011 non apriranno alcuna nuova rotta di lungo raggio, piuttosto consolideranno quello che già c'è.
Questo non vuol dire che sia una compagnia allo sbando, non abbia ambizioni, sia destinata alla regionalizzazione o altri discorsi. Piuttosto ogni compagnia ha un suo percorso, il proprio paese di riferimento con specifiche esigenze, però bisogna anche ricordarsi della storia recente di ognuna e contestualizzarla.
Non è che fossero rose e fiori in Swiss fino all'acquisizione da parte di LH nel 2005, anzi veniva da una "rinascita" dopo il tracollo di Swissair, eppure è cresciuta prima perdendo, poi pareggiando poi guadagnando.
Tempo al tempo.
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
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E fra l'altro CDG e AMS sono vicinissimi e AMS non ha una grande nazione alle spalle, non ci si deve preoccupare dei francesi, ci si deve preoccupare di essere all'altezza per qualità.
qualità vuol dire anche un network decente e volato con aerei e personale ALITALIA.

il pax che col biglietto az si ritrova sull'aereo air DUBROVNIK,AIR ITALY,DARWIN...ETC percepisce qualità?


a questo punto ben vengano i francesi
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
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qualità vuol dire anche un network decente e volato con aerei e personale ALITALIA.

il pax che col biglietto az si ritrova sull'aereo air DUBROVNIK,AIR ITALY,DARWIN...ETC percepisce qualità?


a questo punto ben vengano i francesi
Anche con Air France si vola con "Air Corsica" da Roma a Marsiglia o con "Airlinair" da Firenze a Lione, compagnie partner di AF ma non "possedute" dalla stessa.
Lo stesso succede in Germania con Lufthansa che, nonostante l'infinità di regional a disposizione, ha collaborazioni pure con gruppi esterni vedi "Cirrus Airlines".

Non generalizziamo per cortesia, "Dubrovnik" è qualche caso sporadico di volo charter (dove a malapena la gente sa quale compagnia prenderà), Air Italy e Darwin sono partnership (tra l'altro la prima sta praticamente esaurendosi da sola) sulla base di un accordo di codeshare come ce ne sono tanti, e non solo in Italia. Non mi pare che Alitalia vada "spacciando" come proprio un volo Roma-Rimini (anzi si legge Volo AZ 7214 in code share operato con Darwin Airline SA Lugano).
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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qualità vuol dire anche un network decente e volato con aerei e personale ALITALIA.

il pax che col biglietto az si ritrova sull'aereo air DUBROVNIK,AIR ITALY,DARWIN...ETC percepisce qualità?


a questo punto ben vengano i francesi
Io mi preoccuperei anche di aeroporti... perfino rispetto a quel cesso di CDG riusciamo a essere indietro e li siamo noi italiani a doverci far trovare pronti altrimenti poi non si può frignare se AF farà transitare altrove i pax.
 

willy79

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16 Gennaio 2007
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1
sestri levante, Liguria.
Ma io sinceramente non ci vedo tutto questo catastrofismo!!!
Cavoli AZ viene da un periodo difficilissimo e sta già facendo davvero tanto, sia con i nuovi 320, con i 330 (si che vanno a sostituire i 767 ma era cmq da fare) e poi non dimentichiamoci che ci sono in futuro anche gli A350...
La flotta corto raggio era da sistemare con nuovi ordini anche perchè AZ aveva perso tutti gli ATR e i 145 in flotta, rimanendo solo con i CRJ e i "vecchi" E170.

Stiamo a vedere in futuro prima di dare già contro!!!
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Italy
Anche con Air France si vola con "Air Corsica" da Roma a Marsiglia o con "Airlinair" da Firenze a Lione, compagnie partner di AF ma non "possedute" dalla stessa.
Lo stesso succede in Germania con Lufthansa che, nonostante l'infinità di regional a disposizione, ha collaborazioni pure con gruppi esterni vedi "Cirrus Airlines".

Non generalizziamo per cortesia, "Dubrovnik" è qualche caso sporadico di volo charter (dove a malapena la gente sa quale compagnia prenderà), Air Italy e Darwin sono partnership (tra l'altro la prima sta praticamente esaurendosi da sola) sulla base di un accordo di codeshare come ce ne sono tanti, e non solo in Italia. Non mi pare che Alitalia vada "spacciando" come proprio un volo Roma-Rimini (anzi si legge Volo AZ 7214 in code share operato con Darwin Airline SA Lugano).
Un conto è affidarsi ad una regional per i voli più sottili ed AZ ne ha ben due nel suo sterminato parco di AOC, un altro è fare codeshare con "cani e porci" pur di ampliare un network asfitico o peggio fare wetlease.

Quindi nel mazzo, si salva solo Darwin, le altre due sono impresentabili da un punto di vista commerciale.
 
Stato
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