Nuovi voli Alitalia da Firenze: Amsterdam e Catania

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Io spero che se IG decide di lasciare un aereo a FLR si concentri su altre destinazioni! :)
Io credo che ne lasceranno 2.

Secondo me il loro operativo "perfetto" potrebbe essere:

Madrid 2d
LGW 3d
HEL 1d
BCN 1d
CAG 1d
OLB 1d stagionale

Non credo che con 2 aerei si possano fare tutte queste rotte, ma magari la Sardegna si puà fare basando il biancone a CAG. (mi raccomando, portate via prima il biancone....:D)

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.

Madrid 2d
LGW 3d
HEL 1d
BCN 1d
CAG 1d
OLB 1d stagionale

Non credo che con 2 aerei si possano fare tutte queste rotte, ma magari la Sardegna si puà fare basando il biancone a CAG. (mi raccomando, portate via prima il biancone....:D)
e chi lo sa' potrebbero fare un copia incolla !! e magari quei parrucconi di Olbia potrebbero prendere questo operativo come esempio!!:D

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.

Madrid 2d
LGW 3d
HEL 1d
BCN 1d
CAG 1d
OLB 1d stagionale

e chi lo sa' potrebbero fare un copia incolla !! e magari quei parrucconi di Olbia potrebbero prendere questo operativo come esempio!!:D

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana

Madrid 2d
LGW 3d
HEL 1d
BCN 1d
CAG 1d
OLB 1d stagionale

sembrano sensate...ma 1 xd HEL????

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
KLM to cancel Meridianafly codeshare; Changes to Florence – Amsterdam codeshare service

KLM from 27MAR11 will terminate its codeshare operation with Meridianafly on the latter’s 11 weekly Florence – Amsterdam service. The Skyteam member from 27MAR11 will codeshare with Alitalia, which launches this route on the same date.
Codeshare flight numbers below:

Route KL Codeshare AZ Operating

Amsterdam – Florence KL3413 AZ115
KL3415 AZ117

Florence – Amsterdam KL3412 AZ112
KL3414 AZ116

airlineroute.net

A319FLR

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
Firenze
Questo CS mi piace molto di più del precedente.... speriamo che AZ piazzi qualche altro voletto da FLR soprattutto sul nazionale.

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
Firenze, Toscana.
Comunicato stampa Alitalia:

http://www.alitalia.com/IT_IT/news/49357_aznews_2011_01_20_shared.aspx

NUOVI VOLI DA FIRENZE PER CATANIA E AMSTERDAM

Alitalia amplia il proprio network introducendo due nuovi collegamenti da Firenze per Catania e Amsterdam e vv.
I nuovi voli partiranno dal 27 marzo e saranno operati con aeromobile Airbus 319.

Qui di seguito gli orari dei voli per Catania:

Firenze - Catania 12:40 -14:10 (lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica)
Catania - Firenze 15:05 -16:40 (lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica)

A partire dal 6 giugno i voli avranno frequenza giornaliera.

Qui di seguito gli orari dei voli per Amsterdam:

Firenze - Amsterdam 06:55 - 08:55 (giornaliero)
Firenze - Amsterdam 17:30 - 19:30 (giornaliero)

Amsterdam - Firenze 09:55 - 11:45 (giornaliero)
Amsterdam - Firenze 20:30 - 22:20 (giornaliero)

Per questi nuovi collegamenti Alitalia mette a disposizione biglietti a partire da 39 euro (solo andata tasse e supplementi inclusi con acquisto anticipato fino a 7 giorni prima della partenza) per volare da Firenze a Catania e a partire da 169 euro (andata e ritorno tasse e supplementi inclusi) per volare da Firenze verso Amsterdam

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Eheheh.. la sapevo che avevo fatto un affarone a acquistare il FLR AMS a 109!!!

Chi è che facendo lo sborone diceva di aspettare i 99€ A/R??? Eheheheheh

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
KLM to cancel Meridianafly codeshare; Changes to Florence – Amsterdam codeshare service
Route KL Codeshare AZ Operating

Amsterdam – Florence KL3413 AZ115
KL3415 AZ117

Florence – Amsterdam KL3412 AZ112
KL3414 AZ116

airlineroute.net[/I]
scusa ma l'az112 non era mica il LIN-AMS delle ore 16:35?? hanno allora eliminato il volo di linate oppure hanno semplicemente cambiato il codice del volo?
Tariffa lancio decisamente alta per Amsterdam potevano fare di meglio, la stessa AZ offre FCO-AMS e LIN-AMS a partire da 99 euro ar
io per i miei parenti l'ho anche trovato a 89€ da LIN... ovviamente senza miglia! mentre per me (che sono MM) la tariffa più bassa con l'accredito di 1000 miglia (base) parte da 128€ circa..

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Certo che da Firenze fare scalo a Roma per andare ad Amsterdam, suppongo era la compagnia col prezzo piu' basso che hai trovato?
Esatto, Meridiana aveva prezzi vicini ai 200 euro (anche se offriva il diretto). Poi sinceramente, avendo la possibilità di volare poche volte l'anno, al contrario di chi lo fa per lavoro, non mi impensierisce impiegare qualche ora in più.
Rimanendo in ambito ST c'era anche un improbabile FLR-CDG-AMS, con costi quasi doppi.

bezzeka

Utente Registrato
22 Giugno 2008
162
0
roma
io per i miei parenti l'ho anche trovato a 89€ da LIN... ovviamente senza miglia! mentre per me (che sono MM) la tariffa più bassa con l'accredito di 1000 miglia (base) parte da 128€ circa..

un affarone calcolando che sul sito Alitalia 1000 miglia costano 25 euri