spongebob
Utente Registrato
- 31 Luglio 2008
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Confermo....appena visto al satellite....riparte come AZ 608....Ei-DIP a fco nuova livrea az
Confermo....appena visto al satellite....riparte come AZ 608....Ei-DIP a fco nuova livrea az
finalmente! mamma mia.Ei-DIP a fco nuova livrea az
Rinnovo la richiestaA proposito di AP Fleet, sul sito dice che il 90% degli ordini è destinato ad Alitalia. Vorrei capire: è sicuro che gli A350 finiscano col tricolore AZ?
Non è che non ti si vuole rispondere, il fatto è che non si può ancora sapere......Rinnovo la richiesta
Il sito AP FLEET pare non essere tanto aggiornato o attendibile,tanto è vero che qualche giorno fa sul forum è apparsa la notizia(fonte:sito airbus) che gli ordini di Airbus in capo ad Ap Fleet sono diminuiti a seguito della volontà di Az di prendere alcuni aerei in leasing direttamente da Airbus,per tanto prenderei con le molle i numeri del sito.Rinnovo la richiesta
Ammesso ma non concesso che l'ordine di 12 A350XWB sia un "firm order", può comunque succedere ancora di tutto: conversione in altro tipo (usando l'anticipo già pagato), girare l'ordine ad un altro lessor (come è avvenuto per i 2 A330), ecc. Non ci farei troppo caso a quello che c'è scritto sul sito non aggiornato di APFleet.Il sito AP FLEET pare non essere tanto aggiornato o attendibile,tanto è vero che qualche giorno fa sul forum è apparsa la notizia(fonte:sito airbus) che gli ordini di Airbus in capo ad Ap Fleet sono diminuiti a seguito della volontà di Az di prendere alcuni aerei in leasing direttamente da Airbus,per tanto prenderei con le molle i numeri del sito.
Qualcuno ha foto di EI-DIP nella nuova livrea?Ei-DIP a fco nuova livrea az
E soprattutto qualcuno può confermare come sono gli interni? Grazie.Qualcuno ha foto di EI-DIP nella nuova livrea?
Il dubbio in realtà rimane: secondo l'ultimo elenco di ordini e consegne di Airbus (aggiornato a dicembre 2010), l'ordine di APF per i 332 ammonta a sole 8 unità, contro le 10 indicate fino a pochissimo tempo fa e alle 12 dell'ordine originale. Da notare che nell'elenco ordini, viene indicato il totale, senza defalcare di volta in volta le consegne che vengono indicate nella colonna accanto. Quindi ad oggi, l'ordine di APF per i 332 risulta di 8 unità, delle quali 2 consegnate ad AZ. Segnalo anche che risultano in ordine 5 A319 e 50 A320.Direi che a questo punto non c'è più alcun dubbio sul numero dei 330 in arrivo,il dubbio è stato risolto.
Non è così. Se apri il link sottostante la tabella nella pagina principale,si apre un foglio excel che specifica che gli ordini A330 di Ap Fleet sono 8,consegnati 0Quindi ad oggi, l'ordine di APF per i 332 risulta di 8 unità, delle quali 2 consegnate ad AZ
I dati che ho riportato li ho presi dal foglio excel.Non è così. Se apri il link sottostante la tabella nella pagina principale,si apre un foglio excel che specifica che gli ordini A330 di Ap Fleet sono 8,consegnati 0
Questo perchè i due A330 che Az ha preso nuovi sono stati presi da Airbus e non da Ap Fleet quindi,quest'ultima credo abbia annullato un paio di ordini in quanto non servono più avendoli Az presi da Airbus direttamente.
Probabilmente poi questi due ordini,insieme ai 4 che tu citi di A320 sono stati trasformati in 5 A319.
E' da parecchio tempo che era stato sottolineato come gli ordini si erano ridotti a 10 dai dodici inizialiI dati che ho riportato li ho presi dal foglio excel.
Limitatamente ai 332 la situazione risulta la seguente:
Dicembre 2010
APF: ordini 8 consegne 0 operativi 0
AZ: ordini 0 consegne 2 operativi 4 (si aggiungono i 2 ex AP)
Settembre 2010
APF: ordini 10 consegne 0 operativi 0
AZ: ordini 0 consegne 2 operativi 4 (si aggiungono i 2 ex AP)
Ovunque AZ abbia preso i primi 2 A332, negli ultimi mesi ne sono spariti 2 dall'ordine che non mi pare ricompaiano sotto altre forme.
Quindi prendendo atto di ciò che scrivi, i 332 totali in ordine (compresi i 2 già ricevuti) sarebbero 10 invece degli originali 12. Ho capito bene?
Per quanto riguarda la serie 320, a dicembre APF ha fatto 1 ordine per un A320 (conversione di un'opzione immagino).Lo stesso elenco O&D aggiornato al settembre 2010, riportava invece un ordine di 10 A332 (2 dei quali consegnati ad AZ), 54 A320 e nessun A319.
Quindi secondo il sito Airbus, ci sarebbe stato una variazione dell'ordine, da un lato annullando 2 A332 e 4 A320 e dall'altro inserendo 5 A319.