eugeniod1995
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Perchè alcuni nel 2013-2014 avranno già 19/20 anni di servizio alle spalle...Perché vogliono mandare via gli A321 se li hanno riconfigurati tutti di recente?
Perché sono i più vecchi: AZ l'ha presi dal 1994 in poi. Tra qualche anno avranno 20 anni.Perché vogliono mandare via gli A321 se li hanno riconfigurati tutti di recente?
Mi autoquoto per aggiungere: anche gli MD82 ancora in flotta datano del 1990-1995 e sono in fase-out.Perché sono i più vecchi: AZ l'ha presi dal 1994 in poi. Tra qualche anno avranno 20 anni.
I 320 invece sono del 99 in poi.
E' vero che i nuovi Airbus sono densificati rispetto alle vecchie configurazioni di un tempo, per cui un 320 a 165 posti non è lontanissimo da un 321 precedentemente a 187 posti....tuttavia qualche 321 nuovo per rimpiazzare qualcuno vecchio l'avrei preso.Perchè alcuni nel 2013-2014 avranno già 19/20 anni di servizio alle spalle...
Calma... poi progettiamo anche la flotta nel 2025? E' un pò presto...Mi autoquoto per aggiungere: anche gli MD82 ancora in flotta datano del 1990-1995 e sono in fase-out.
E aggiungo: visto che gli A320 di AZ sono del periodo 1999 - 2003 potremo vedere un fase-out dal 2019 in poi? E verranno sostituiti da...?
Letta così può significare tutto e il contrario.... Riduzione rispetto a che numero? I 12 previsti più le 10 opzioni? Riduzione rispetto ai 12 previsti? Rispetto ai 10 previsti? Qualche frase in più su questa mail aiuterebbe (anche conoscere magari il mittente)...."......una riduzione di 7 A330 gia' previsti dal piano industriale 2009......."
Frase estratta da una mail che un amico mi ha girato.....
Sarà vero???
Tutto è possibile, certo saltando un passaggio è possibile che AZ paghi qualcosa in meno.Ok, grazie!
Prendendoli in leasing direttamente da Airbus c'è un risparmio economico (non essendoci il passaggio intermedio gestito da AP Fleet)?
Ma non si era detto che i due ordini mancanti ad APF (i 2 A332 già consegnati) sono passati al lessor di Airbus?Il dubbio in realtà rimane: secondo l'ultimo elenco di ordini e consegne di Airbus (aggiornato a dicembre 2010), l'ordine di APF per i 332 ammonta a sole 8 unità, contro le 10 indicate fino a pochissimo tempo fa e alle 12 dell'ordine originale. Da notare che nell'elenco ordini, viene indicato il totale, senza defalcare di volta in volta le consegne che vengono indicate nella colonna accanto. Quindi ad oggi, l'ordine di APF per i 332 risulta di 8 unità, delle quali 2 consegnate ad AZ. Segnalo anche che risultano in ordine 5 A319 e 50 A320.
Lo stesso elenco O&D aggiornato al settembre 2010, riportava invece un ordine di 10 A332 (2 dei quali consegnati ad AZ), 54 A320 e nessun A319.
Quindi secondo il sito Airbus, ci sarebbe stato una variazione dell'ordine, da un lato annullando 2 A332 e 4 A320 e dall'altro inserendo 5 A319.
Spero che si tratti di un errore, tuttavia la fonte è piuttosto "pesante".
Ma non escono tutti, solo una parte dei più vecchi, è possibile che al phase out definitivo o verranno rimpiazzati da altri A321 o vedreamo cosa faranno, comunque il phase out definitivo dovrebbe essere avanti nel tempo.E' vero che i nuovi Airbus sono densificati rispetto alle vecchie configurazioni di un tempo, per cui un 320 a 165 posti non è lontanissimo da un 321 precedentemente a 187 posti....tuttavia qualche 321 nuovo per rimpiazzare qualcuno vecchio l'avrei preso.
A meno di non prevedere l'aumento di frequenze, alcune trunk routes di corto/medio secondo me necessitano anche in futuro di questa macchina (penso a CAI, TLV, CDG, LHR, ATH, BCN, IST, MAD...).
Lo immaginavo, anche perchè un conto è che sia la stessa compagnia aerea a chiedere gli aerei, un altro che lo faccia un intermediarioTutto è possibile, certo saltando un passaggio è possibile che AZ paghi qualcosa in meno.
LA necessità di AZ di rivolgersi direttamente ad Airbus è legata al fatto che APF aveva problemi a trovare garanzie da fornire ad Airbus per acquistare le macchine che rimanevano ferme e quindi AZ ha avuto la necessità di bypassare Toto.
Si, atlantique me lo ha confermato qualche post successivo al mio.Ma non si era detto che i due ordini mancanti ad APF (i 2 A332 già consegnati) sono passati al lessor di Airbus?
Non è in programma da quello che si sa.Lo immaginavo, anche perchè un conto è che sia la stessa compagnia aerea a chiedere gli aerei, un altro che lo faccia un intermediario
Ma AP Fleet ha rifornito/rifornisce/rifornirà anche altre compagnie che non siano Alitalia?
Quindi, tralasciando il fatto che il sito AP Fleet non sia aggiornato e che i loro dati vadano presi con le pinze, quel 10% dei loro aerei che non andrà ad Alitalia a chi è destinato?Non è in programma da quello che si sa.
Toto aveva messo su questo lessor, in realtà APF sono tante società quanti sono gli aerei, una per aereo... perchè gli conveniva fiscalmente...Quindi, tralasciando il fatto che il sito AP Fleet non sia aggiornato e che i loro dati vadano presi con le pinze, quel 10% dei loro aerei che non andrà ad Alitalia a chi è destinato?
E' chiaro che Toto mise su questo suo lessor quando ancora covava il sogno di prendersi da solo Alitalia e che oggi rappresenta per lui un buon motivo di guadagno facendo poco o nulla
La butto lì: CAI Second, AirOne?Quindi, tralasciando il fatto che il sito AP Fleet non sia aggiornato e che i loro dati vadano presi con le pinze, quel 10% dei loro aerei che non andrà ad Alitalia a chi è destinato?
Parlo al di fuori del gruppo Alitalia/CAI. C'è veramente qualcuno interessato a prendere aerei tramite Toto?La butto lì: CAI Second, AirOne?
Ovvio, ma non è una risposta alla mia curiositàToto aveva messo su questo lessor, in realtà APF sono tante società quanti sono gli aerei, una per aereo... perchè gli conveniva fiscalmente...