News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


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castion

Bannato
29 Dicembre 2009
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............. AZ oggi opera con costi inferiori del 25% rispetto a Delta e del 30% rispetto a AF-KLM. Ci sarebbe convenienza per tutti a far operare suddetta destinazione al vettore col costo minore................

Questa frase è interessante......
Forse potrebbe essere la ragione principale per incrementare i velivoli LR in AZ....
 

kenyaprince

Amministratore AC
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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
............. AZ oggi opera con costi inferiori del 25% rispetto a Delta e del 30% rispetto a AF-KLM. Ci sarebbe convenienza per tutti a far operare suddetta destinazione al vettore col costo minore................

Questa frase è interessante......
Forse potrebbe essere la ragione principale per incrementare i velivoli LR in AZ....

allora la soluzione è far operare tutto ad AZ.
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
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Non sarebbe male l'idea!!!
Scherzi a parte...ovvio che non si può.
Però se si aprono nuove rotte.....e si può scegliere a chi farle operare, penso che sia conveniente farle fare a chi costa meno....
Non dico di togliere il lavoro ai Francesi.....ma , in caso di espansione, di prendere quello nuovo!
Vero e proprio dumping......cose già viste.....
P.S: inoltre AZ avrebbe tanti di quei piloti in cassa integrazione pronti in breve tempo a rimetterrsi in linea....Mancano solo gli aerei....
 
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simpy

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14 Luglio 2010
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La fonte e' di rilevante attendibilita'. Non scrivo mai, come potete vedere. Ripeto: PVG quasi certa nel 2012. ATL si sta discutendo (non e' detto che avvenga il cambio di vettore, ma si sta parlando di cio'); possibile nuovo scalo in estremo oriente. Sul fronte dei costi (- 25% rispetto DL e - 30% rispetto AF-KLM) il dato e' di assoluta certezza. Sul mercato europeo un quotidiano slovacco parlava di colloqui avanzati tra AZ e autorita' aeroportuali per volo Roma-Bratislava (ripeto la fonte specifica di questo collegamento e' giornalistica e risale a fine 2010, notizia ripresa dallo stesso giornale 2 gg fa che da il collegamento molto probabile, addirittura imminente). Allo studio anche Roma-Zurigo.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Beh l'Asia nei piani iniziali di CAI.......prevedeva Cina, India, Corea (Giappone è assodato).

FCO-BTS secondo me è impossibile. Volano a 50 km a VIE.
 

simpy

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14 Luglio 2010
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Nessuno toglierebbe lavoro ai francesi visto che nessun francese si sognerebbe mai di andare in USA, in Sud America o altro scalo di L/R via Roma. Ma nella fattispecie del collegamento FCO-ATL la clientela (italo-americana) non sarebbe affatto penalizzata dal cambio vettore. Se voi doveste spostarvi dal punto A al punto B, a parita' di comfort, sicurezza e apt di partenza e arrivo scegliereste quello che costa di meno o di piu'? Stesso aeroporto, stessa macchina (o quasi), stessi orari, stesse coincidenze, stessi ricavi ma costi di esercizio inferiori e possibilita' (in questo caso per DL) di dirottare macchina ed equipaggio verso altre destinazioni con risparmio ulteriore per costi c/o apt FCO. Ci si allea per questo e non per attaccare un adesivo comune sugli aeroplani. Quanto a Bratislava la fonte e' un quotidiano economico slovacco, niente quindi di certo o ufficiale sia ben chiaro.
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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ringrazio simpy per le sue anticipazioni......ma siamo sicuri che siano vere, come quelle di billypaul????:):)

in fondo ha esordito sul forum con qs anticipazioni....:)
del resto, è anche verosimile l'apertura di PVG per il 2012, ricordo che più volte si è detto che la prossima apertura, copo GIG e PEK, sarebbe stata PVG o DEL...
così come l'apertura di ZRH è tra le previsioni di billypaul (visto che tutte le altre si sono già verificate......)

su BTS: nn è che AZ riceva fondi dal governo slovacco??? nn ha molto senso aprirlo, visto la vicinanza con VIE che ha già un 2xd.
per quanto mi riguarda, io ho volato con la defunta Sky Europe su BTS per andare a VIE.....(e ho risparmiato tantissimo rispetto ad analogo volo fatto con OS...):)
 

kenyaprince

Amministratore AC
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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
Nessuno toglierebbe lavoro ai francesi visto che nessun francese si sognerebbe mai di andare in USA, in Sud America o altro scalo di L/R via Roma. Ma nella fattispecie del collegamento FCO-ATL la clientela (italo-americana) non sarebbe affatto penalizzata dal cambio vettore. Se voi doveste spostarvi dal punto A al punto B, a parita' di comfort, sicurezza e apt di partenza e arrivo scegliereste quello che costa di meno o di piu'? Stesso aeroporto, stessa macchina (o quasi), stessi orari, stesse coincidenze, stessi ricavi ma costi di esercizio inferiori e possibilita' (in questo caso per DL) di dirottare macchina ed equipaggio verso altre destinazioni con risparmio ulteriore per costi c/o apt FCO. Ci si allea per questo e non per attaccare un adesivo comune sugli aeroplani. Quanto a Bratislava la fonte e' un quotidiano economico slovacco, niente quindi di certo o ufficiale sia ben chiaro.
il discorso non fa una piega.Oltretutto su ATL molto traffico è in transito per cui per poter offrire tariffe migliori meglio avere costi bassi.
 

Liuck

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24 Febbraio 2010
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Io spero solo che tutte queste anticipazioni siano vere.... che sogno sarebbe vedere AZ con una flotta di A332 B772 e B773 tutti configurati con i nuovi interni:p:p:p
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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il discorso non fa una piega.Oltretutto su ATL molto traffico è in transito per cui per poter offrire tariffe migliori meglio avere costi bassi.
il discorso è perfetto, potrebbero in estate anche fare un 2xd (DL + AZ), anni fa era così....(e c'era anche Cincinnati, ora sostituito da Detroit)

ripeto, l'analisi è realistica, però mi dispiacerebbe vedere un WB per ATL, visto la penuria di WB in AZ....
 

janmnastami

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9 Febbraio 2008
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Ci sarebbe convenienza per tutti a far operare suddetta destinazione al vettore col costo minore.
Non sono d'accordo, o almeno non del tutto.

Dal momento che il numero di macchine è limitato, ad AZ conviene allocare l'ipotetico aeromobile su una rotta in cui il margine rimane interamente in AZ, invece che suddividerlo con le sorelle come per ATL.
 

simpy

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14 Luglio 2010
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Permettetemi un'ultima considerazione: speriamo in AZ si stia finalmente facendo strada la filosofia che e' il L/R oggi ad incrementare il revenue. L'apertura anticipata della PEK e della RIO sembrano andare in questa direzione. Filosofia ampiamente fatta propria da Air France che ha appena annunciato l'apertura di 5 nuove destinazioni di L/R: Phnom Penh (Cambogia), Monrovia (Liberia) e Freetown (Sierra Leone) entrambe via Conakry (Guinea). Orlando (Florida) e Lima (Peru')
 

simpy

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14 Luglio 2010
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Non sono d'accordo, o almeno non del tutto.

Dal momento che il numero di macchine è limitato, ad AZ conviene allocare l'ipotetico aeromobile su una rotta in cui il margine rimane interamente in AZ, invece che suddividerlo con le sorelle come per ATL.
Dividerebbe anche i costi e in un'alleanza le decisioni vengono prese in comune.
 

Simme71

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19 Maggio 2009
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Permettetemi un'ultima considerazione: speriamo in AZ si stia finalmente facendo strada la filosofia che e' il L/R oggi ad incrementare il revenue. L'apertura anticipata della PEK e della RIO sembrano andare in questa direzione. Filosofia ampiamente fatta propria da Air France che ha appena annunciato l'apertura di 5 nuove destinazioni di L/R: Phnom Penh (Cambogia), Monrovia (Liberia) e Freetown (Sierra Leone) entrambe via Conakry (Guinea). Orlando (Florida) e Lima (Peru')
Simpy, il problema è che AZ non ha gli aerei per il LR. E sebbene io non sia del mestiere, non credo che sia possibile ordinarli e riceverli subito, bisogna mettersi in fila..... e la fila è abbastanza lunga! Non mi risulta che AZ abbia ordinato altri WB oltre ai già citati 10 A330.... e 12 A350 che dovrebbero essere consegnati a partire dal 2015. Dato per scontato che prima o poi gli obsoleti 767 e 330 ex AP se ne usciranno dalla flotta, che espansione prevedi sul LR per AZ??
 
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