News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,398
2,514
Sui 330 ex AP che io sappia non e' previsto alcun intervento pesante di riconfigurazione cabina.
 

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
SI è vero, l'avevo vista pure io. avranno corretto... purtroppo. Manco più i sogni ci lasciano!:D
Quindi è comunque sbagliata? Se mi dite qual'è quella giusta di configurazione posso inviare la richiesta di correzione, tanto sono registrato. Se hanno ascoltato qualcuno oggi pomeriggio, daranno retta pure a me :D
 

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,902
273
Milano - Brianza, Lombardia.
Ma sono aerei piuttosto vecchi che non meritano di essere risistemati pure all'interno?

Non penso sia l'età il motivo del mancato intervento sugli interni. Se non erro sono macchine del 1998, per cui a circa metà vita utile o poco più. Volendo AZ potrebbe tenerli molti altri anni però sembra che così non sarà per cui semplicemente parrebbe non valere la pena riconfigurarli.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Quindi è comunque sbagliata? Se mi dite qual'è quella giusta di configurazione posso inviare la richiesta di correzione, tanto sono registrato. Se hanno ascoltato qualcuno oggi pomeriggio, daranno retta pure a me :D
L'ho scritto poco sopra: sono a 277 posti divisi in 20/257.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Io pregherei pubblicamente di non iniziare di nuovo con la tiritera dei 332 ex AP che sono dei cessi, perchè sono entrambi più giovani dei 763 AZ e a metà strada tra questi e i 772. Per la precisione, sono uno del 1999 e l'altro del 2000.
Detto questo, mi ripeto, il 90% di quelli che non fanno altro che scrivere post sul loro stato vanno per sentito dire e cantilena in quanto non ci hanno mai viaggiato sopra. Io l'ho fatto diverse volte: gli interni hanno la loro età, ma di tutto rispetto, assolutamente in linea coi 767 in flotta. Tutto ciò che serve è manutenzione ordinaria, ma questo vale su tutte le macchine. Mi infastidisce di più vedere i nuovi A320 che hanno già braccioli rotti e mangiati e si lasciano così.
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,661
6
Aerei in ordine [modifica]
Airbus A350-800XWB 12 ordinati (12 in consegna dal 2014) + 12 in opzione
Airbus A330-202 10 ordinati (2 consegnati, 8 in arrivo) [34] + 8 in opzione (Il primo consegnato il 6 luglio 2010, un secondo consegnato il 23 luglio 2010, quattro nel 2011 e due nel 2012. I successivi a seguire)
Airbus A320-216 65 ordinati (45 consegnati [42 ad Alitalia e 3 ad Air One], 20 in arrivo di cui 3 nel 2011) + 25 in opzione.
Airbus A319-100 5 in arrivo nel 2011
Embraer E-175 15 ordinati (In consegna tra la seconda metà del 2011 e agosto 2012)
Embraer E-190 5 ordinati (In consegna tra la seconda metà del 2011 e agosto 2012) [35]

sono corretti questi dati?
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
... Mi infastidisce di più vedere i nuovi A320 che hanno già braccioli rotti e mangiati e si lasciano così.
A me infastidisce di più l'airone inciso nella pelle dello schienale.
Non è certo un tocco "smart". :D

Peccato che rifare tutte le sedute sia costoso e richieda molto tempo.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
A me infastidisce di più l'airone inciso nella pelle dello schienale.
Non è certo un tocco "smart". :D

Peccato che rifare tutte le sedute sia costoso e richieda molto tempo.
Beh, che pretendi, erano aerei AP. E all'epoca dei fatto io l'ho trovato invece un gran bel tocco di classe. Varrebbe la stessa cosa se ora vi fosse incisa la A di AZ.

PS: se la vuoi sapere tutta, sappi che sedili con l'airone inciso sono finiti anche su alcuni A32X legacy ex AZ riconfigurati. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.