[VRN] Spotting fai da te?ahiahiahi

piolob

Utente Registrato
13 Novembre 2007
710
0
Bergamo, Lombardia.
Ciao,

eccomi qui a raccontarvi la mia spottata di sabato scorso a Verona.
Oltre alla solita valanga di foto, ci sono anche una valanga di parole. :)
Il tutto inizia verso le 9: nello cercare uno spotting point mi vedo partire sotto il naso 2 russi...vabbè
iniziamo bene. :diavoletto:
Mi piazzo poi nella stradina sotto la torre dove rimango tranquillo fino alle 11

Qui avviene il primo inocntro con i militari che mi invitano, gentilmente, ad andarmene da lì perchè troppo vicino alla rete
dicendomi che ci sono altre stradine dove posso fermarmi purchè ad una certa distanza dalle reti.
Mi trasferisco così ai Caluri (almeno io pensavo fossero i Caluri :clown:):
praticamente dove ci sono le luci del sentiero di discesa interrrotte da una strada sterrata.
Ripassano un paio di volte gli stessi militare che non mi dicono nulla

...poi verso le 12.30 cambia la pattuglia che subito si ferma...inizia il tutto:
documenti, controllo via radio...lei è già stato visto sotto la torre...qui non si può stare...
non si può fotografare...
nel frattempo arrivano questi :D:D

non contenti chiamano i rinforzi...arriva la P.S.
Nuovo giro di controlli ai documenti...svuota le tasche...apri qui apri lì...
millemila domande come fossi chissà chi o cosa. :mad:
Alla fine, appurato che non ero un terrorista ma un normale cittadino, abbiamo parlato un po'
del perchè di un controllo così accurato: aeroporto militare, obiettivo sensibile, ed io ero già stato senalato
in un altro punto vicino alla rete...vabbè.
Ma qui arriva il bello, la cosa che ha dato un senso alla spottata (visto l'avventura, il meteo schifosetto e gli spotting point non proprio ideali):
l'agente mi dice: "Ok, adesso che l'abbiamo fermata 2 volte, controllata per bene, sappiamo chi è, se vuole,ha il pass per stare qui tutto il giorno".
Poter dire ai militari che sono passati in seguito:
"No, non vado via. Ho il pass per oggi, contattate i colleghi del primo turno e fatevelo confermare"
non ha prezzo

:D:D:D:D:D:D:D

Il resto della giornata ai Piti

Ciao
P.

connie1047

Utente Registrato
Che foto!!!

Mi ha colpito L' MD-80 di Belle Air...Cade letteralmente a pezzi!!! Che fusoliera rovinata!! Ha i tarli x caso??

x quanto riguarda i militi e la pula: è sempre la stessa cosa e le stesse scuse...però basta essere disponibili.

Ciao Ciao!!

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Belle,davvero delle splendide foto!
Mi piacciono in particolare i tagli ma in ogni caso la qualità è eccellente!
Per quanto riguarda i controlli direi....chi la dura la vince!!!:D
Ciao
Andrea

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
bellissime!!!! ottimo il 757 blu!!

guarda anche a noi 3settimane fa è successa la stessa cosa: alla mattina alle nove andiamo alla rete, ma gia li c'è una camionetta dei militari che neanche ci fa scendere dalla macchina e ci manda via senza spiegazioni. Intanto ci siamo persi l'embraer polacco governativo e il 757 yakutia.... poi però ci mettiamo vicino la testata e grazie al cielo va tutto liscio senza altri "incontri ravvicinati"

ma allora io penso, visto che c'e bisogno del "pass" per stare tranquilli, cosa ci vuole ad adottare un sistema come quello in vigore a cdg?? bah...

ciao!

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Belle Paolo molto belle noto una notevole nitidezza, mi sa tanto che ti ho visto al mattino metre venivi incontro ad un aereo in mezzo al prato in testata pista 04, io mi posiziono in zona Caluri li non rompono assolutamente e se devo dire la mia è un ottimo posto, sicuramente eri tu, ma poi ho notato che te ne sei andato :))
@Daol cerchiamo di non esagerare, oh bella..cosa sei diventato screeners anche tu?
Possibile che ultimamente si debbano solo vedere commenti di questo genere? Scusate ma mi è venuto da dirlo!!
Ciao

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Ciao Paolo, e scusami ancora...adesso hai il "canale preferenziale"...USALO!!!!
Passiamo alle foto: direi spettacolari...quel 757 BLU fantastico...peccato solo che a villa durante l'inverno la luce è in asse pista...pace...
Ciao e alla prox, sperando di vederci!!!!
Monica

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Belle Paolo molto belle noto una notevole nitidezza, mi sa tanto che ti ho visto al mattino metre venivi incontro ad un aereo in mezzo al prato in testata pista 04, io mi posiziono in zona Caluri li non rompono assolutamente e se devo dire la mia è un ottimo posto, sicuramente eri tu, ma poi ho notato che te ne sei andato :))
@Daol cerchiamo di non esagerare, oh bella..cosa sei diventato screeners anche tu?
Possibile che ultimamente si debbano solo vedere commenti di questo genere? Scusate ma mi è venuto da dirlo!!
Ciao
Scua Ennio a quali commenti ti riferisci ? Ho semplicemente espresso il mio parere, se qualcuno deve risentirsi è l'autore che credo non abbia bisogno di avvocati d' ufficio.
Mi ero permesso di esprimere un parere analogo ad un'altro utente che effettivamente aveva avuto un problema, le ha ricaricate e ha risolto. Ultimamente non capisco queste tue continue frecciate nei miei confronti anche su altri lidi. Non ti sono simpatico ? ignorami !! Ma non permetterti di avanzare critiche se non sei il diretto interessato.
Resto dell'idea che sono delle belle foto ma le prime (sopratutto la prima) le vedo contrastate, punto e basta.
Caso mai sei tu che continui ad appestare i vari forum con questo e quello senza considerare che usi trucchi da terza elementare per ottenere posizioni sulla top di quà e di là. Sei bravo ? Ok ! ma dopo un po' basta.
Sono questi atteggiamenti da doppiogiochista che hanno fatto sì che molti che ti conoscono di persona, e non solo sul forum, ti evitino come la peste. Io le cose le ho sempre dette apertamente anche a costo di passare per impopolare.

Chiedo scusa a Piolob, che non conosco di persona ma spero di incontrare presto, per aver utilizzato il suo post per questa replica, ma mi ci hai tirato tu, e per i capelli nonostante siano molto radi. Non ci saranno repliche quì. Hai tutti i miei numeri ed indirizzi, usali.

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
...la prossima volta chiamami che sistemo io tutto...così è la volta buona che non ti fanno neanche avvicinare ad un aeroporto! ahahhahahahahaha
no dai scherzi a parte!

foto superlative bellissima quella dell'ottantone che cade a pezzi (meridiana)

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
bellissime!!!! ottimo il 757 blu!!

guarda anche a noi 3settimane fa è successa la stessa cosa: alla mattina alle nove andiamo alla rete, ma gia li c'è una camionetta dei militari che neanche ci fa scendere dalla macchina e ci manda via senza spiegazioni. Intanto ci siamo persi l'embraer polacco governativo e il 757 yakutia.... poi però ci mettiamo vicino la testata e grazie al cielo va tutto liscio senza altri "incontri ravvicinati"

ma allora io penso, visto che c'e bisogno del "pass" per stare tranquilli, cosa ci vuole ad adottare un sistema come quello in vigore a cdg?? bah...

ciao!
Davide, a Villa, mi dicono, le cose sono cambiate da quando ha preso servizio il nuovo responsabile della sicurezza aeroportuale, mi hanno riferito che si sono intensificati anche i controlli agli equipaggi in transito fino a livelli ridicoli.
Io come tanti viaggio spesso e mi fa piacere sapere di poterlo fare in sicurezza (anche se i fatti poi ci fanno credere il contrario), ma lo spotter in Ialia non è considerato più di tanto e visto come un ulteriore pensiero da valutare nella giornata. Nessuno si prenderà mai la briga di istituire un sistema come a Parigi. Eccezioni ci sono, vedi il Clipper con il fantastico lavoro di Giorgio, ma resta un caso isolato. Portiamo pazienza e cerchiamo di agevolare comunque il lavoro delle forze dell'ordine anche se a volte sono ridicoli. Vedi il caso di Paolo, ora mi hanno controllato due volte e posso stare lì quanto voglio, poi vado nel campo attiguo, disottero il mio Stinger a abbatto il primo velivolo che passa..... ma tanto mi avevano controllato due volte.
(Naturalmente non è il caso di Paolo :D:D:D:D:D:D:D) Ciao

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Davide, a Villa, mi dicono, le cose sono cambiate da quando ha preso servizio il nuovo responsabile della sicurezza aeroportuale, mi hanno riferito che si sono intensificati anche i controlli agli equipaggi in transito fino a livelli ridicoli.
Io come tanti viaggio spesso e mi fa piacere sapere di poterlo fare in sicurezza (anche se i fatti poi ci fanno credere il contrario), ma lo spotter in Ialia non è considerato più di tanto e visto come un ulteriore pensiero da valutare nella giornata. Nessuno si prenderà mai la briga di istituire un sistema come a Parigi. Eccezioni ci sono, vedi il Clipper con il fantastico lavoro di Giorgio, ma resta un caso isolato. Portiamo pazienza e cerchiamo di agevolare comunque il lavoro delle forze dell'ordine anche se a volte sono ridicoli. Vedi il caso di Paolo, ora mi hanno controllato due volte e posso stare lì quanto voglio, poi vado nel campo attiguo, disottero il mio Stinger a abbatto il primo velivolo che passa..... ma tanto mi avevano controllato due volte.
(Naturalmente non è il caso di Paolo :D:D:D:D:D:D:D) Ciao
concordo!
ciao, a presto!