LGW, CDG, ORY, MAD e BCN possono bastare come esempi?
ARN, CPH, BCN, MAD, ORY, CGD, CTA, EDI, BRU, SXF, PRG, ATH, AGP, PMO.......saltuariamente BRI, CTA, CMN....
A proposito di imbarchi via finger.. Qualche anima pia mi può spiegare perchè al T2 di MXP ti fanno attraversare tutto il finger, con l'aereo allineato con la linea di stop del finger stesso, per poi farti scendere nel piazzale tramite la scala della torretta del finger e farti imbarcare via scala ( ...e di nuovo con sta scala

) sull'aereo?
Mai capito!
Gli imbarchi (eccetto pochi gates tra cui i non-schengen) sono al primo piano, finger o meno devi tornare a livello tarmac; fai finta che i finger non esistano, a questo punto hai solo un tunnel con una scala che ti riporta a piano terra. Per una compagnia con un t/r medio di 25' le scalette velocizzano la procedura ed inoltre essendo l'assegnazione dei posti libera in teoria non fa differenza tu salga dalla porta anteriore o posteriore. Logica conseguenza, è un contenimento di costi sicuramente.
Comunque avete aggiornamenti sul biblico attraversamento del T2 all'arrivo? Nel mio caso, le ultime volte siamo stati sbarcati tramite bus e fatti scendere a pochi metri dall'uscita (evitando quindi la chilometrica passeggiata).
Ogni giorno c'è qualche pax che si lamenta di questo "biblico" attraversamento. 6 minuti cronometrati a passo tranquillo non mi danno l'idea di biblico. Suggerirei un'escursione in aeroporti ben più grandi per rendersi conto che camminare per uscire da un aeroporto è ben altra cosa. JFK, MAD, BRU ma anche PMI dovrebbero rendere bene l'idea.... Ovunque si cammina e ovunque ci sono scale e attese bagagli. Però pare che solo a MXP la cosa sia sconcertante...