... nei prossimi mesi (non ricordo l'arco temporale preciso citato) è prevista la sostituzione dei treni del Leonardo Express (credo non si riferissero quindi anche alla FR1) ed inoltre a Termini gli sarà riservato uno dei primi binari, quindi si eviteranno le sfacchinate per l'ultimo binario.
Yahoo!!!!
Non per girare il coltello nella piaga, l'ho usato circa 2 settimane fa.
Atterraggio ore 22.15, consegna bagagli in meno di 30 minuti dall'arrivo al gate (wow, qui si sta migliorando sul serio!).
Arrivo in stazione per prendere il Leonardo Exp. delle 23.07.
Biglietteria FS in chiusura, niente eccezioni. Macchinette automatiche Trenitalia senza collegamento. Macchinette automatiche Rete Regionale intasate da una folla di giapponesi e americani disorientati e comunque non emettono biglietti per Termini, solo quelli della linea per Fara Sabina.
Salgo e cerco il controllore per comprare il biglietto sul treno. La tipa mi fa la ramanzina dicendomi che il biglietto va comprato prima di salire, ma che in via eccezionale me lo vende ugualmente (€1 di supplemento). Al che me la mangio viva.
Chi sa come si e' comportata con i giapponesi e gli americani, cui avevo in ogni caso consigliato di salire ugualmente senza biglietto?