Collegamento Leonardo Express aeroporto Fiumicino-Roma città

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Ma sicuro che sono già attivi ?? Noto 2 stranezze:

a) nei tornelli dove è l'apposito spazio per inserie il biglietto?
b) Nella seconda foto la tizia (o tizio) in basso a sinistra mostra il biglietto all'addetto trenitalia.

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Quei tornelli andrebbero installati nelle fermate intermedie (Villa Bonelli, Magliana, Muratella, Ponte Galeria, Fiera di Roma, Parco Leonardo...tiè, le ho imparate), altro che FCO e Termini.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
A Tiburtina ci sono questi tornelli? Facendo Tiburtina-FCO immagino bisognerà fare questi tornelli comunque....
Assolutamente NO. Come ho detto sopra, a Roma trasporti sono tutti ticketless! Nel senso che non timbra né controlla nessuno.
Scherzi a parte, mi meraviglia questa cosa dei tornelli: li mettono solo all'aeroporto, in modo da spennare i turisti stranieri che prendono il Leonardo Express e da costringere eventuali portoghesi a prendere il biglietto per l'FR1, mentre nel resto della città non ce ne sono... immagino a questo punto che il biglietto debba essere inserito nel tornello anche per uscire a FCO. O no?

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
immagino a questo punto che il biglietto debba essere inserito nel tornello anche per uscire a FCO. O no?
In altri aeroporti già lo fanno.
Se a MAD vuoi arrivare in aeroporto con la metro, ad esempio, si deve pagare un supplemento, di cui viene controllato il pagamento con appositi tornelli all'uscita.

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
Anche a SVO (sicuramente per passare dai binari all'aerostazione) ci sono i tornelli col lettore di codice a barre...bisogna solo ricordarsi di non buttare/fagocitare il biglietto altrimenti non si va oltre...

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Con la doppia composizione di Minuetto sul Leonardo express era logico e ormai d'obbligo la presenza dei tornelli, altrimenti la sezione posteriore sarebbe rimasta terra di nessuno...

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Io ci sono passato a gennaio e per uscire dalla metro devi ripassare il ticket; in caso di mancato pagamento del supplemento per l'apt sei tenuto a pagarlo ad un addetto preposto.
Confermo. Tra l'altro io mi sono ritrovato senza biglietto in tasca davanti ai tornelli; panico... poi mi sono ricordato che avevo tirato fuori di tasca la macchina fotografica sulla banchina per fare uno scatto ai dipinti "aeronautici" sulla parete, sono sceso e fortunatamente il biglietto era lì per terra.
Questo vale ovviamente per entrambe le stazioni, sia quella del T4 sia quella dei T1,2 e 3.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
giovytps ha detto:
a) nei tornelli dove è l'apposito spazio per inserie il biglietto?
Non si inserisce, si appoggia il codice QR sul lettore ottico.
b) Nella seconda foto la tizia (o tizio) in basso a sinistra mostra il biglietto all'addetto trenitalia.
Perché sono ancora in circolazione molti ticket senza codice QR / codice a barre. Pertanto il lavoro dei controllori in questo primo periodo sarà ancora elevato.