Collegamento Leonardo Express aeroporto Fiumicino-Roma città

spongebob

Utente Registrato
31 Luglio 2008
791
0
Cioè il minimo che posso spendere per un A/R da FCO a Roma adesso con il regionale saranno 19€. A New York con 15$ (11,50€ al cambio di oggi) vai e torni in qualsiasi punto di Manhattan dal JFK. Allucinante, a meno che non sia un escamotage a vantaggio del bus Alitalia, che a questo punto diventa conveniente a 14€ A/R...
OT io con 15$ ci sono andato in pullman da NY a Boston....4 ore con mezzo comodissimo e wifi a bordo... EOT

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Confermo.
Ho acquistato in edicola un biglietto regionale da 30 km + un biglietto da 10 km. Ho fatto la prima parte del viaggio (parliamo sempre di treni FR1), sono sceso a Parco Leonardo, ho timbrato l'altro biglietto e ho aspettato il treno successivo.

Quando non si ha fretta si può fare così; naturalmente è legale (confermatomi dall'edicolante). Si risparmiano circa 6 euro, a costo di dover passare un quarto d'ora in una stazione deserta con i bagagli al seguito, magari stanchi. Valutate di volta in volta se vale la pena farsi questo sbattimento :)
Devo fare Aeroporto Fiumicino-Fiera di Roma, bastano allora 2 tagliandi da 10 km no ?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Confermo.
Ho acquistato in edicola un biglietto regionale da 30 km + un biglietto da 10 km. Ho fatto la prima parte del viaggio (parliamo sempre di treni FR1), sono sceso a Parco Leonardo, ho timbrato l'altro biglietto e ho aspettato il treno successivo.

Quando non si ha fretta si può fare così; naturalmente è legale (confermatomi dall'edicolante). Si risparmiano circa 6 euro, a costo di dover passare un quarto d'ora in una stazione deserta con i bagagli al seguito, magari stanchi. Valutate di volta in volta se vale la pena farsi questo sbattimento :)
Non è una cattiva idea. 8€, per prendere quelle schifezze di treni, sporchi e trascurati (come buona parte dei treni FS) sono veramente un furto! E trovo RIDICOLO che il prezzo aumenti in modo esorbitante per una sola fermata di differenza.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Dal Messaggero
Inoltre, per i non residenti di Fiumicino il mini percorso Parco Leonardo-Aeroporto costerà 8 euro, per bloccare il trucchetto di chi per risparmiare faceva due biglietti spezzando virtualmente il tragitto verso il Da Vinci. .
Questa tariffa di Euro 8 per la tratta è già in vigore ?

Se così fosse il trucchetto di scendere a Parco Leonardo non avrebbe più senso per risparmiare

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Per il Leonardo no, ma per l'FR1 leggendo l'articolo del Messaggero per certi tragitti da/per FCO dovrebbe arrivare a 11 euro o/w
OT: a RM anche i biglietti ATAC passeranno a €1,50 e aumenteranno di validità da 75 a 90 minuti. Peccato che ci siano solo 100 controllori per tutto il territorio cittadino...

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Aeroporto Palermo Punta Raisi-Palermo centrale costa 5,80 , tragitto che dura 1 ora (saranno circa 25 Km)

FCO-Parco Leonardo in 3 minuti e che non saranno più di 7 km lo vogliono portare a 8 euro per i non residenti....

Mah... :(
FCO-parco Leonardo saranno al Max 2 km

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Aeroporto Palermo Punta Raisi-Palermo centrale costa 5,80 , tragitto che dura 1 ora (saranno circa 25 Km)

FCO-Parco Leonardo in 3 minuti e che non saranno più di 7 km lo vogliono portare a 8 euro per i non residenti....

Mah... :(
Dalla stazione di Bologna per BLQ con l'autobus, un tragitto di 15-20 min. 6,50 euro!!

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Sempre più schifato. Meno male che Alitalia offre l'opzione del suo bus, ma l'intera situazione non fa onore a Fiumicino e all'Italia intera