Il comunicato sul sito FlyOnAir:
Nuovo volo diretto da Ancona per Parigi Charles de Gaulle
Oggi 29 Marzo 2011, Aerdorica e FlyOnAir hanno annunciato l’apertura alle vendite del volo diretto Ancona – Parigi Charles De Gaulles operativo dal prossimo 1 Luglio 2011. La società FlyOnAir, Tour Operator di Pescara (
www.flyonair.it), si occupa della programmazione, promozione e commercializzazione del volo che sarà operato dalla compagnia aerea francese XL Airways con aeromobile B737/800 da 189 posti.
Il programma voli, studiato e messo in atto in stretta collaborazione dalla società di gestione aeroportuale e dal tour operator abruzzese, prevede una frequenza regolare bisettimanale, ogni venerdi e lunedi dal 1 Luglio al 12 Settembre 2011. La doppia frequenza settimanale permetterà dunque lo sviluppo del traffico turistico-culturale sia in incoming che outgoing (con soggiorni da 3 o da 7 notti) che un traffico di natura prettamente business, agevolando quelle imprese locali che potranno più facilmente stringere e sviluppare dei contatti commerciali con il mercato francese.
Gli orari del volo nella stagione Summer 2011 sono i seguenti:
Ancona – Parigi Parigi – Ancona
Lunedi ore 19.30 – 21.30 ore 16.45 – 18.30
Venerdi ore 11.00 – 13.00 ore 08.15 – 10.00
“La programmazione estiva del volo presentato è solo un’anticipazione di un ben più ampio progetto.” – dichiara l’Avv. Giovanni Golini, Amministratore di FlyOnAir – “Il flusso turistico estivo sarà infatti uno strumento per poter verificare le effettive attuali capacità del mercato e conseguentemente un prezioso volano in termini di promozione per poter raggiungere l’obiettivo di una frequenza regolare e continuativa - tanto necessaria al traffico business - di questo importante collegamento con la capitale europea della moda e del design.”
Il Presidente Cleto Sagripanti esprime la Sua soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo: “Una risposta concreta a una domanda di trasporto cresciuta nel corso di questi anni, anche in funzione di una forte attrattiva esercitata sia nel settore turistico che in quello business. L’apertura di questa nuova tratta accresce le capacità di collegamento e di scambio aprendo nuove prospettive agli investimenti produttivi e al turismo di qualità verso la regione Marche”.
Per info e prenotazioni visitare il sito
www.flyonair.it, contattare il call center FlyOnAir, rivolgersi presso la Biglietteria dell’Aeroporto di Ancona o in Agenzia Viaggi.