atlantique
Utente Registrato
- 4 Ottobre 2008
- 2,756
- 77
Che rotella.....Capisco che vuoi fare polemica su AZ con al solito
Che rotella.....Capisco che vuoi fare polemica su AZ con al solito
"Tut'milanes", come:Guarda, di motivazioni te ne puoi dare quante vuoi, il fatto è che a Roma comandano da un ventennio un bel po' di lombardi e fortemente sostenuti dai lombardi ad ogni elezione.
Valli chiedere a loro i perchè, se poi non ti va bene come lavorano mandali a casa, non lo posso fare io per te!
So bene che Singapore concede le quinte a tutti, non volevo certamente sostenere il contrario.Sbagli completamente. Singapore concede la quinta libertà a chiunque, senza chiedere la reciprocità. QANTAS ci ha pure basato un hub.
Risultato? SQ deve reggersi sulle proprie gambe e per farlo punta all' eccellenza, SIN è aeroporto ambito da tutti, la città Stato è collegata con ogni dove.
L' Italia segue una politica opposta e i risultati sono: un vettore sfigato, aeroporti intercontinentali sfigati e collegamenti scarsi, vedi quelli diretti fra Milano e e le Americhe, indegni del centro economico principale di una delle più importanti economie del pianeta.
Air India vola da sempre in V libertà da LHR a NYCAspetto sempre una risposta alla domanda fatta prima: quale stato ha concesso le quinte per una tratta del peso di NY, già operata da 4 vettori?
Messaggio fuorviante, è solo un gioco di parole.Az ha danneggiato mxp
Mxp ha danneggiato az
È nato prima l'uovo o la gallina? Siamo alle solite
La nota positiva del thread è l'attitudine del Tovarich Malpensante![]()
Io penserei a quelli in verde che facevano proclami davanti a MXP...perchè tu dove voti? (non da che parte, si evince chiaramente quello.. intendo in che stato/nazione?)
di certo questo governo ha regalato alla buonanima di TPS la clausola di non concorrenza intercontinentale da Malpensa che chiedeva AF per comprare AZ.
Onore a TPS per questo risultato postumo.
Hai letto cosa ho scritto o rispondi a caso?in effetti per Singapore sarebeb una debacle sicura, meglio puntare su ORD
Aldilè dell'opinioni sulla decisione, negare eventualmente un diritto a proseguire su ORD, rotta non coperta da nessuno e che aggiungerebbe una destinazione importante, sarebbe molto più difficile da giustificare e IMHO verrebbe autorizzata e porterebbe più benefici di una JFK già ampiamente coperta, nel caso di ORD sarebbero tutti pax sottratti al transito in altro hub-Ma se si difende il proprio orticello per una rotta già operata, come la si vedrebbe una compagnia "che non è Italiana nè tantomeno Comunitaria" che opera in regime monopolio?
In effetti il capo vuole prendere residenza a Lampedusa ed il principale alleato nonchè quello che tiene il suddetto capo per i cosiddetti evitandogli la galera si è trasferito da davanti a MXP all'idroscalo dove ha preso la residenza il suo figlioccio..."Tut'milanes", come:
Gianni Letta - abruzzese ma romano d'adozione
Altero Matteoli - toscano ma senza le verve di Benigni
Vito Riggio - ...
Quotone, ma tanto non ci sentono!So bene che Singapore concede le quinte a tutti, non volevo certamente sostenere il contrario.
Rispondevo alla critica che hai mosso nei miei confronti di essere un liberista di facciata.
Ti ho solo fatto notare come termini quali "liberismo e concorrenza", vengano usati persino a Singapore a seconda dei propri interessi.
Da quelle parti, non di rado hanno sostituito la concorrenza con una gestione pubblica, ma integerrima e capace. Ed è questa la vera differenza: le aziende locali statali hanno raggiunto la stessa produttività dei migliori competitor privati, ma i guadagni sono rimasti allo stato che li ha reinvestiti nelle stesse aziende, o magari in infrastrutture o utilizzati per abbassare le tasse e attrarre aziende straniere. SQ non è sempre stata la potenza che è oggi: credi davvero che se le banche statali non avessero fornito un mare di soldi per comprare la flotta ultimo grido fin dai primi anni della sua storia, SQ avrebbe iniziato a macinare quegli utili che oggi le permettono di vivere alla grande di luce propria?
Il dramma è che in Italia con i soldi sperperati nei vari decenni in AZ, si poteva fare una compagnia di primissimo ordine e con numeri tali da permettere 2 hub, sia a MXP che a FCO.
Ma se vogliamo un liberismo full optional, nessun problema, ma che poi non senta nessuno lamentarsi se EK dovesse mettere voli a TRN, BLQ, BGY, PSA e raddoppiare VCE, il tutto sottraendo traffico a MXP. E altre idee di questo tipo da parte di altri vettori per ogni angolo del globo. A proposito, ovviamente LIN, se non lo si chiude, andrebbe totalmente liberalizzato. La concorrenza ne gioverebbe sicuramente.
Ovviamente ogni concetto di sistema andrebbe in pezzi, con tutte le conseguenze dal caso. Vedi tu cosa è meglio. Quello che non puoi aspettarti, è che MXP sia per tutti il centro dell'universo e che ogni situazione debba conformarsi a questo assioma.
Aspetto sempre una risposta alla domanda fatta prima: quale stato ha concesso le quinte per una tratta del peso di NY, già operata da 4 vettori?
Se mi fai una lista di rotte, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato tutto, in caso contrario, avrai la tua risposta riguardo il mondo liberista che circonda l'Italietta arcaica e protezionista. Senza per questo negare minimamente il mare di rogne che affliggono il nostro paese, ma senza nemmeno l'automatismo secondo il quale l'erba del vicino è sempre più verde.
Per quanto riguarda i collegamenti MXP-Nord America, c'è da chiedersi perchè nessuna compagnia UE o nordamericana mette nuove rotte o rinforza quelle presenti. Siccome non ci sono limitazioni di sorta, mi vengono in mente due possibili risposte: il traffico non è sufficiente o gli yield sono troppo bassi. La terza risposta, sarebbe che tutti i vertici delle maggiori compagnie interessate, credono che a Milano ci sia ancora la peste del Manzoni, ed è preferibile rinunciare ad un mare di soldi certi piuttosto che rischiare il contagio.
Il bello che seguendo il tuo esempio l'ex marito non deve pretendere... la moglie è contenta di ciò e accetta di buon grado purchè possa sparlargli dietro e flirtare con il primo che passa...Mi sembra quello che molla la moglie per un' altra, ma la tromba 4xy (anno) e pretende che lei non vada con nessun altro (extracomunitario).
Non sono motivazioni, sono scuse. La motivazione è espressa senza infingimenti: i danni che ne potrebbero derivare alle compagnie coomunitarie che operano la rotta, cioè Alitalia, Alitalia e Alitalia, se proprio non lo hai capito.JFK non gliela concedono ed hanno motivazioni per non dargliela visto che è già ben coperta
Se è vero quello che dici allora perché zio Rocco è andato da zio Silvio a pretendere che il maremmano vietasse il volo?In ogni caso alcuni ipotizzano tracolli di AZ per questo eventuale volo, cosa che non è ipotizzabile visto che AZ è quella che attualmente offre il servizio migliore fra le 4 contendenti attuali e poi le rotte per gli Usa sono in JV Atlantica. E' più facile che soffra il volo di American o il concorrente di Star Alliance di Continental in c/s con LH su EWR che avrebbe la concorrenza interna alla stessa alleanza su JFK.
come ha detto malpensante è una semplicemente una scusaDove leggi che Singapore non andrebbe bene su JFK, però JFK non gliela concedono ed hanno motivazioni per non dargliela visto che è già ben coperta
Mi fa piacere che l'hai ribadito, anche perche' quando l'ho spiegato io qualche tempo fa in molti hanno preferito declinare.Per quanto riguarda i collegamenti MXP-Nord America, c'è da chiedersi perchè nessuna compagnia UE o nordamericana mette nuove rotte o rinforza quelle presenti. Siccome non ci sono limitazioni di sorta, mi vengono in mente due possibili risposte: il traffico non è sufficiente o gli yield sono troppo bassi. La terza risposta, sarebbe che tutti i vertici delle maggiori compagnie interessate, credono che a Milano ci sia ancora la peste del Manzoni, ed è preferibile rinunciare ad un mare di soldi certi piuttosto che rischiare il contagio.
quelli tu te li sogni la notte, e volendo pure supporre che i tuoi interventi siano frutto di un ragionamento e non strumentali a caso, questo incubo dei barbari verdi ti annebbia.Io penserei a quelli in verde che facevano proclami davanti a MXP...
da nessuna parte il messaggio era ironicoHai letto cosa ho scritto o rispondi a caso?
Dove leggi che Singapore non andrebbe bene su JFK,
a me non risulta che la copertura della rotta sia una variabile per l'assegnazioneperò JFK non gliela concedono ed hanno motivazioni per non dargliela visto che è già ben coperta,
Farfallina, ma davvero credi che le compagnie abbiano queste logiche commerciali? e soprattutto che "probabilmente gli sarebbe stata concessa?"se chiede metti ORD gli sarebbe stata molto probabilmente concessa e avrebbe fatto bene comunque.
In ogni caso alcuni ipotizzano tracolli di AZ per questo eventuale volo, cosa che non è ipotizzabile visto che AZ è quella che attualmente offre il servizio migliore fra le 4 contendenti attuali ...
Allora:Air India vola da sempre in V libertà da LHR a NYC
Singapore Airlines vola da FRA a NYC e se non ricordo male tempo fa ci volava da AMS
Nessuno via CDG, che strano!
Il tutto dimenticando lo scissor hub indiano a Bruxelles, nato dopo che la morte di Sabena provocò la scomparsa dei voli per gli USA e il Canada, qualcosa di simile a quello che è successo a Malpensa. Solo che là non sono schiavi di nessuno.
Singapore stessa vola negli Stati Uniti via Hong Kong, Giappone e Corea. Delta ha ereditato da Northwest un hub a Narita eccetera.
quoto, magari se ne accorgono...Per "stronzaggine"? Odio verso Malpensa, che deve essere terra bruciata come desderano i Francesi, peraltro nei giorni in cui all' Economia si fa un Decreto per frenare la loro invadenza?