Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011


eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
È ricomparso il C/S di Air Baltic dopo che era sparito insieme a quello di Air France!
Qualcuno mi spiega perché non è in vendita?
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Domani in arrivo a pescara 5 charter dall’austria (orari di partenza presi dai siti dei due aeroporti austriaci)

da vienna :
-07:30 OS 9703 Pescara Austrian Airlines (Boeing 737-800 Winglets)
-08:00 OS 9795 Pescara Austrian Airlines (Airbus 320)

da linz :
-11:10 OS 1436 Pescara Austrian Airlines (?)
-11:40 OS 1428 Pescara Austrian Airlines (?)
-15:30 OS 1438 Pescara Austrian Airlines (?)
Sono gia atterrati i primi 2 voli!
Il 738 è nella livrea LaudaAir, mentre il 320 Austrian!
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
ne sono tanti,ma tanti,tanti che i primi ad arrivare hanno dovuto aspettare fuori che dentro gli altri non entravano.Mannetti e Righi presenti in prima fila.

austriaci che spaziavano dalla cinquantina alla novantina(oddio forse esagerato,però alcuni se sono più giovani se li portano male)

Ottima presenza in aeroporto anche prima degli sbarchi,soprattutto di norvegesi.Ho parlato con una coppia,seduta vicino a me mentre aspettavo,e hanno detto che sono rimasti entusuasti,e menomale che non ho tolto gli occhiali,poichè ero entusiasto.

Bagni puliti,tutto ok,negozi aperti,qualcuno ha comprato,fuori una decina di pulmann ed organizzazione impeccabile,con cartelli numerati,traduttori e guide.
 
Ultima modifica:

Fabrix Pescara

Utente Registrato
-11:10 OS 1436 Pescara Austrian Airlines (738)
-11:40 OS 1428 Pescara Austrian Airlines (A-320)
-15:30 OS 1438 Pescara Austrian Airlines (738)
Il B738 (OS1438 che è partito 5' fa) è con la livrea Lauda Air OE-LNK. L'A320 (OS1426 che sta rullando ora) è OE-LBV dell'Austrian, ne sono tanti... il lavoro in TWR non manca... inoltre è in uso la 04 e stanno facendo tutti un bel circle to land. :p

PS Oggi è passato un bel EFA per 22.
 
Ultima modifica:

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Alla fine 50.000 turisti quet'anno e 50.000 l'anno prossimo con possibilità di continuum anche in proseguio.

Turismo, accordo tra tour operator: in abruzzo arrivano gli Austriaci “senior”


ABRUZZO. I primi voli di turisti austriaci sono atterrati, questa mattina, sulla pista dell'Aeroporto d'Abruzzo.




Si tratta della prima tranche di circa 6000 persone, tra i 70 ed i 75 anni, associate con "senioren reisen", la più importante organizzazione austriaca di pensionati, che trascorreranno una settimana di vacanza in Abruzzo toccando centri turistici come Atri, Castelli, Civitella del Tronto e Teramo. Vasto con la sua suggestiva costa dei trabocchi, Sulmona con il caratteristico museo del confetto, Villamagna e Bucchianico per l'enogastronomia e Roma con il suo induscutibile fascino di grande capitale di storia e di arte sono, invece, le mete inserite nel programma facoltativo.

Gli arrivi si susseguiranno a partire da oggi fino al prossimo 17 maggio. In totale, considerando i sette giorni di permanenza, per quest'anno la Regione prevede circa 50 mila presenze ed altrettante se ne ipotizzano per il prossimo anno dal momento che l'evento verrà replicato. L'iniziativa in questione, che nasce da un accordo tra Cerrano Tour, un tour operator privato di Pineto, ed il tour operator dell'associazione "senioren reisen", si è avvalsa del supporto logistico ed organizzativo dell'assessorato regionale al Turismo, dell'APTR e della Saga, la società che gestisce l'Aeroporto d'Abruzzo.

I trasporti sono curati dalla Sangritana. Questa mattina, a Pescara, nella stessa sala conferenze dell'Aeroporto, i contenuti dell'iniziativa sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il direttore regionale del settore Turismo, il presidente della Saga, il titolare della Cerrano Tour ed il responsabile del tour operator austriaco.
 

Jetx

Utente Registrato
23 Ottobre 2010
31
0
vabbè ... quindi non seguirete l'esempio ... finito quì non credo interessi a nessuno una tal discussione.
torniamo alle info che almeno a noi pescaresi possono interessare una domanda jetx , quegli slot prenotati da "danube" sull'aeroporto di spalato erano per voi e avete poi opzionato croatia airlines ? o sono di qualcun'altro ?
?? Scusa ma non comprendo la tua deduzione...
 

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
?? Scusa ma non comprendo la tua deduzione...
si forse hai ragione ... la domanda non era abbastanza chiara , allora riassumento sul sito dell'aeroporto di spalato http://www.split-airport.hr/timetable.html risultavano già da tempo dei voli programmati spalato-pescara di danubewings e si era pensato che sarebbero stati operati per conto di flyonair .
ora con gli annunciati voli di flyonair operati da croatia airlines rimangono ancora indicati anche quelli di danube e il quesito era se quei voli di dwings erano stati programmati per voi e ora non verranno operati o non avevano proprio nulla a che fare con flyonair ?

sempre che io abbia ben intuito che la "deduzione" contestata sia quella e non altra ?
 
Ultima modifica:

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Sarebbero però gli uni,voli charter,gli altri voli di linea.Allora si potrebbe pensare che i charter siano per Medjugorie come destinazione,anche se atterrano a Spalato.....ma poi si dice che no saranno per Mostar.

Capiremo quando sarà....anche se già è un'esagerazione con un volo figuriamoci tutta questa scelta.

Che poi pare che i traghetti partiranno,nonostante nell'ultimo periodo ho letto dei problemi del porto:

Viloratour, sei cataloghi di proposte vacanza

Martedì, 12 Aprile 2011

Viloratour distribuisce sei cataloghi: Club (ViloraClub, ViloraClub Plus, ViloraStyle e ViloraBoutique), ovvero strutture sulle quali Viloratour mantiene un pieno controllo dei servizi; Mare Italia, che vede l’accorpamento della destinazione Sardegna con le altre regioni per una offerta complessiva di 16 mila posti letto al giorno in 356 pagine, voli da Milano, Bergamo, Verona, Venezia , Bologna, Roma e Napoli più traghetti da Genova, Livorno e Roma; Mediterraneo, che riunisce Spagna, Grecia, Turchia, Croazia e Cipro Nord per una disponibilità di 4 mila posti letto al giorno, voli da Milano, Bergamo, Verona, Torino, Bologna, Pisa, Roma, Napoli e Bari mentre per la Croazia sono previsti imbarchi da Pescara, Ancona e Bari; Mar Rosso (Sharm El Sheikh e Marsa Alam) con partenze da tutti i principali aeroporti; Africa (Kenya, Zanzibar, Tanzania e Madagascar) per 320 posti giornalieri con voli da Milano, Verona, Bologna e Roma; Voglia d’Europa, con viaggi guidati in pullman oppure con trasferimento principale in aereo e tour in pullman.
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Quando si parla in questi termini,e soprattutto quando sono i costruttori a parlare,le cose si avverano_Oggi su Ilcentro è uscito questo articolo,dove si parla del volo diretto Pescara Russia.Beh vendi casa ai russi...e non gli dai facile collegamento per raggiungere la meta....

Non sono fiducioso ,di più.

Sfida la crisi vendendo le case ai russi

Costruttore ingaggia la pop star di Mosca per promuovere mega residence sulla costa

di Antonella Formisani
TERAMO. Ha ingaggiato la Britney Spears russa per sfondare nel mercato immobiliare di Mosca e dintorni e sfuggire alla crisi che ancora attanaglia l'Italia. La Di Gennaro Costruzioni cerca nuovi mercati in espansione e vende ai nuovi ricchi russi gli appartamenti nei complessi residenziali in via di realizzazione a Giulianova, Tortoreto e Pescara.

Sati Kazanova, cantante russa di 28 anni, seconda nella prima edizione del talent show Star Factory nel 2002, è la testimonial della Di Gennaro Costruzioni in Russia. L'artista, molto amata dai teenager russi, è stata la testimonial nello stand del gruppo di Tortoreto, che ha esposto dal 15 al 17 aprile alla fiera "Property Worlwide", nel centro fieristico Crocus di Mosca. Alla fiera hanno esposto 150 gruppi immobiliari provenienti da tutto il mondo. Sati Kazanova ha di recente acquistato uno degli appartamenti che la Di Gennaro Costruzioni sta realizzando a Giulianova, nel complesso "Il Pioppeto". La sua presenza nello stand ha suscitato parecchio entusiasmo: attualmente è tra le pop singer più amate in Russia, e nella classifica stilata nel 2010 dal magazine russo "Haute Living" è stata proclamata cantante dell'anno.

La Di Gennaro Costruzioni ha presentato alla fiera immobiliare di Mosca, con un proprio stand, i progetti "Il Pioppeto" di Giulianova, "Gli Ulivi" e "Mediterraneo" di Tortoreto. E date le premesse, con ogni probabilità presto diversi russi sceglieranno la costa teramana per acquistare la propria residenza estiva. In particolare ha suscitato molto interesse "Il Pioppeto", complesso di 63 appartamenti sul mare a Giulianova.

«I nuovi ricchi russi», spiega Flavio Di Gennaro, «sono rimasti entusiasti dalle nostre offerte immobiliari, perchè sono in linea con le loro richieste, orientate al design, al comfort e a sistemazioni a ridosso sul mare. I russi vogliono residenze eleganti, confortevoli, e la nostra azienda ha da sempre investito sul bello, e sulla innovazione dei materiali. Per noi quello russo è un mercato molto interessante, che ci darà grandi soddisfazioni».
Nonostante gli investimenti delle imprese, però, la mancanza di collegamenti diretti tra Pescara e Mosca è una delle cause che possono limitare le relazioni economiche tra l'Abruzzo e la Russia. «Il collegamento più vicino che abbiamo con Mosca è l'areoporto di Rimini e ovviamente quello di Roma, ma manca un collegamento diretto», spiega infatti Di Gennaro, «le istituzioni abruzzesi non supportano gli sforzi importanti che stanno sostenendo le imprese per investire su nuovi mercati, per cercare nuovi sbocchi per superare la crisi economica. Eppure il mercato russo costituisce una realtà significativa per il nostro settore, e non solo: anche per gli outlet della moda, che in Abruzzo stanno crescendo, e che potrebbero trovare nuova linfa proprio da collegamenti veloci tra la nostra regione l'Europa dell'Est, i Balcani e la Russia».
 

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Anche oggi gli aeromobili austriaci sono sempre loro, ecco le rotazioni:

OE-LNK - B738 Lauda Air
OS 09703 VIE-PSR 0730-0900
OS 09706 PSR-LNZ 0950 -??
OS 09705 LNZ-PSR ??-1320
OS 09708 PSR-LNZ 1405-??
OS 09707 LNZ-PSR ??-1740
OS 09704 PSR-VIE 1830-2000

OE-LBV - A320 Austrian Airlines
OS 09795 VIE-PSR 0800-0930
OS 09798 PSR-LNZ 1024-??
OS 09797 LNZ-PSR ??-1350
OS 09796 PSR-VIE 1435-1605
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
SEMI-OT

Sabato mattina all' Area di Servizio Civita Nord sulla A24 c' erano i pullman dell' escursione a Roma:


Uploaded with ImageShack.us

Notare lo scalino aggiunto vista l' età avanzata dei passeggeri :D
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Aprile in rialzo x il traffico passeggeri come riportato dal Centro! Fino a ieri sono transitati 35.276 pax(6000 in + dello scorso aprile).
Crl e Bva hanno dato il loro bel contributo, ma anche i charter dall'Austria e i charter pasquali (80%di LF con pax di regioni limitrofe)
Si tratta ancora x il Psr-Trn e si parla di Antalya, Tivat, Sunny beach e Dubrovinik, si tratta con az per riportare un orario adeguato x Lin!
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Ecco l'articolo da IlCentro

Charter pieni, l’aeroporto segna la ripresa
23 aprile 2011
PESCARA. Sono partiti pieni i voli charter di Pasqua decollati dall’aeroporto d’Abruzzo per Praga e Istanbul, a conferma di una ripresa del traffico passeggeri che lo scalo aereo registra dall’inizio del mese. Secondo i dati della Saga (la società pubblica che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto), che anticipano quelli diffusi dai siti specializzati dell’aviazione civile su scala nazionale, nel mese di aprile e fino a ieri mattina c’è stato un movimento di 35.276 passeggeri, quasi 6mila in più rispetto a tutto lo stesso mese nel 2010. Un «riscatto» per l’aeroporto dal momento che fino a marzo era stato registrato un calo generale (merci e passeggeri) di circa il 15 per cento malgrado fossero partiti i nuovi collegamenti Ryanair di Trapani (Palermo), Parigi e Bruxelles (Charleroi). E proprio queste ultime due mete, insieme alla sempre eterna Londra, sembra siano state le più gettonate da chi è decollato dall’Abruzzo in occasione delle vacanze di Pasqua. Voli low cost, nella maggior parte dei casi prenotati quando i prezzi erano ancora in offerta e non avevano quindi raggiunto i picchi dell’ultima ora.
Bene anche i charter programmati da tempo, e accompagnati da una buona promozione, di FlyOnair e Balkan Express: il primo con meta Praga, il secondo su Istanbul. «C’è stata un’ottima risposta, il volo è partito pieno all’ottanta per cento», spiega soddisfatto Giovanni Golini di FlyOnair, «abbiamo ricevuto domande sia dall’Abruzzo sia dalle Marche». La maggior parte dei passeggeri ha scelto il pacchetto lungo di 5 giorni tutto compreso (volo+hotel).
Anche l’operazione Istanbul con volo da Pescara ha avuto un buon riscontro. Più variegata in questo caso la clientela. «Domande sono arrivate più o meno da tutte le regione limitrofe all’Abruzzo», afferma Igor Rosciutto di Balkan Express che opera con un Md82 da 166 posti. Balkan Express ha tra l’altro allargato l’elenco delle destinazioni estive aggiungendo alle confermate Zante e Corfu (Grecia) e Antalya (Turchia), quelle di Tivat in Montenegro, Sunny Beach (Bulgaria) e Dubrovnik (Croazia).
Una spinta notevole al traffico passeggeri proviene anche dai turisti austriaci che sbarcano ogni martedì in base agli accordi Regione-tour operator. Per il futuro la presidente della Saga Carla Mannetti sta trattando il ritorno del Pescara-Torino (richiesto da Fiat) e sta cercando di convincere Alitalia a cambiare l’orario del Pescara-Milano Linate. Una lettera in questo senso è già partita all’attenzione dell’amministratore delegato Rocco Sabelli. Questo perché Alitalia ha di recente spostato il decollo alle 9,20, orario che penalizza tutti coloro che vanno a Milano per motivi di lavoro. «L’obiettivo è di anticipare l’orario della partenza», spiega la Mannetti, «in modo che chi deve andare a Milano la mattina possa tornare a Pescara nella stessa giornata».
 

Fabrix Pescara

Utente Registrato
... Igor Rosciutto di Balkan Express che opera con un Md82 da 166 posti ...
Questa non l'ho capita, per il resto sembrerebbe la solita pappardella, sto Pescara-Torino è da mesi che "cercano di ripristinarlo". Mentre è rassicurante il dato dei passeggeri di aprile in positivo, ma riusciremo a colmare il negativo tra Gennaio e Febbraio?

Grazie juniator.