Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
".... Un «riscatto» per l’aeroporto dal momento che fino a marzo era stato registrato un calo generale (merci e passeggeri) di circa il 15 per cento malgrado fossero partiti i nuovi collegamenti Ryanair di Trapani (Palermo), Parigi e Bruxelles (Charleroi). "

- ma quando ? le rotte trapani e bruxelles sono partite gli ultimi giorni di marzo e parigi solo a marzo con un iniziale 2xw con solo un mese di pre-booking dall'annuncio !! ...il meno 15% riguarda gennaio/febbraio dove risultava programmato un bel 40 % in meno di voli internazionali ... per marzo attendiamo i dati... quelli seri , mentre da aprile si sà ... altra aria !!!!

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Ma si sapeva che quest'anno sarebbe cominciato a Marzo,Gennaio e Febbraio sono ancora attaccati alla vecchia situazione poichè legati alla stagionale invernale,quindi non interessata dalla nuova gestione,quelli del prossimo anno saranno da valutare a tempo debito.

Alla fine credo che il -15% registrato fin ora sarà recuperato con Marzo ed Aprile(grazie sopratttto ai passeggeri certi dall'Austria e i pienoni dei nuovi voli)......i 500.000 a mio modestissimo parere saranno superatianche in maniera discreta e mi aspetto delle novità non tanto in numero ma quanto in sostanza.

PS.ottima la scelta di scegliere Sunny beach al posto di Bourgas,ci sono stato ed è fantastica.....anche se un pò "messicana".

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Domani arriveranno 8 charters----7 di Austrian e 1 di Travel Service ( penso 737/500 Smart Wings)
Il travel Service dovrebbe essere un 735 (il ritorno da PRG) mentre graditissima la notizia dei 7 Austrian, quindi due in piu' delle scorse due settimane. Grazie per la segnalazione.

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Effettivamente dice che è atterrata intorno alle dieci mentre il charter da Lubiana alle 9:07......

Ma dall'articolo de Ilcentro che oggi è leggibile online risulta che Balkanexpress,già abbia confermato i voli per Tivat,Dubrovnik,Antalya e Sunny beach(che sostituisce Bourgas?Oppure agiuntivo?)
Ma poi il volo per Spalato esiste sia charter che linea in due situazioni distinte?E Spalato sostituisce Mostar o ci sarà anche quello?

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Effettivamente dice che è atterrata intorno alle dieci mentre il charter da Lubiana alle 9:07......

Ma dall'articolo de Ilcentro che oggi è leggibile online risulta che Balkanexpress,già abbia confermato i voli per Tivat,Dubrovnik,Antalya e Sunny beach(che sostituisce Bourgas?Oppure agiuntivo?)
Ma poi il volo per Spalato esiste sia charter che linea in due situazioni distinte?E Spalato sostituisce Mostar o ci sarà anche quello?
Non ti fidare dei giornalisti, per ora Balkan Express non ha ancora pacchetti vacanza per Tivat e Antalya e i voli per Burglas porteranno i turisti a Sunny Beach.

E oggi c'è stato anche il terzo velivolo OE-LNK 737-800 Lauda Air per i voli charter austriaci.

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
chiedo scusa se vado OT...

qualche anima pia pescarese mi rende noto come raggiungere l'aeroporto dalla stazione...ho visto che il volo per londra parte piuttosto tardi, e potrebbe tornarmi utile tra qualche giorno...c'è un servizio navetta?
arriverei in stazione al più tardi alle 20.25 (ma spero prima), e l'aereo è schedulato alle 21.40...tempi abbastanza stretti direi, anche se viaggio solo con bagaglio a mano....qualcuno ha qualche informazione da darmi? thanks...

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Dalle uscite principali della stazione devi raggiungere C.so Vittorio Emanuele attraversando il grande piazzale "abbandonato" con parcheggio automobili e terminal bus (200mt circa). Raggiunto c.so Vittorio Emanuele troverai subito sulla tua destra una fermata degli autobus da cui dovrai prendere l'autobus numero 38. Il capolinea di questo bus è proprio davanti l'ingresso del Terminal. (durata tragitto 15min circa).

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
grazie Bender,

solo 15 min è l'ideale...mi informerò sugli orari del 38...quindi se ho capito bene vado in direzione vecchia stazione ferroviaria e all'incrocio con il corso antistante vado a destra....grazie ancora....

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
integro la risposta di bender con uno schizzo per la fermata della linea n.38 http://www.gtm.pe.it/
e se arrivi abbastanza presto puoi prendere con lo stesso biglietto "unico" anche l'autobus "arpa" per chieti delle 20:30 che dovrebbe arrivare alla fermata fuori l'aeroporto (chiedere all'autista per non sbagliare) alle 20:46
http://ro.autobus.it/ro/asp/RicercaOrari.asp?User=arpa

e se invece arrivi a rischio i taxy sono lì davanti (tariffe) http://www.abruzzoairport.com/Interna.aspx?lnk=GUs02OLgtUM=&lang=it