TR: Miami & Caribbean holidays / friendly?!? & naval OT / Alitalia A330 / MXP-MIA apt
Nelle puntate precedenti……
Brasile 2011 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...-Magnifica-class-B772-GRU-GIG-apt-Brasil-2011
USA 2010 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...Caraibi-cruise-ALITALIA-new-Magnifica-product
Giappone 2010 (Osaka e Tokyo) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...i-quot-with-AZ-J-class-KIX-NRT-apt-Japan-2010
Brasile 2010 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...AGNIFICA-CLASS-GRU-GIG-GRU-TAM-Y-CLASS-OT-RIO
Periodo di Pasqua, tempo di ferie (effettivamente sono un po’ provato, a causa anche delle numerose visite di Dancrane

….) Per cui si parte, destinazione Florida, Miami Beach nello specifico. Questo viaggio è stato programmato con un anticipo di 10 mesi, è la scelta è caduta su Miami per una serie di motivi, primo tra tutti il nuovo A330 Alitalia, che non vedevo l’ora di provare (e quale migliore occasione se non quella di approfittarne servendosi anche del volo diretto MXP-MIA evitando di fare scalo all’Hubbe naturista? )Miami è poi una delle mie città preferite, che meglio conosco, e con a disposizione anche il porto nel caso in cui si decidesse di rifare una crociera. Detto-fatto, prenotiamo anche una crociera di 7 giorni con tappe Gran Cayman (ci riprovo, visto il disastro dell’ultima volta), Honduras, Belize e Mexico. Per fortuna il meteo sarà benevolo stavolta, garantendomi sole e caldo per tutta la durata della vacanza.
Il giorno della partenza è un caldo e soleggiato mercoledì di aprile, da Malpensa ovviamente (o meglio, stranamente), vista la penuria di intercontinentali targati AZ (per fortuna c’è LHI che sopperisce bene
)
Ci serviamo del servizio bus da stazione centrale, autobus stracolmo di pax (diretti al T2), viaggio che sarà un incubo (avevo accanto una signora dell’est europa del peso di circa 6 Ton accanto (per cui il mio spazio vitale era ridotto ai minimi termini)
Malpensa airport
All’interno dell’aerostazione (non mi sembra di vedere tanta gente)
Ecco le partenze, tra cui il mio AZ 636
Banchi AZ/AP (pochissima gente in coda, e tutti al banco prioritario)
Banchi LH
Banchi EY (ecco chi comanda a MXP…)
Essendo la ns una destinazione sensibile, ci dovremmo recare all’area dedicata ai voli USA/Israele. Bene, non la conoscevo ancora
Intanto durante il tragitto all’area accettazione mi imbatto in questa “cosa”
SCALA…… PIANO…… 2+2=4……. Sarà mica questo il famigerato piano Scala di Malpensa??????? Chiederò agli esperti………..
Superati i controlli di sicurezza arriviamo all’area accettazione, anch’essa semi deserta (ma dove sono le partenze pasquali???) A LIN????
Check -in veloce, non molto cordiale a dire il vero. Nessuna info su eventuali salette disponibili, su uscita di imbarco, su preferenze posti…. Un vero e proprio servizio di business class insomma…..
I-DISE proveniente da NRT, controllo al motore 1
A330 Sri Lankan
A330 Oman Air
B737 Gulf Air
Parata di americane(AA / UA), e in fondo il mio bambino

B747F NCA in arrivo da chissà dove
Terminate le procedure di registrazione ci rechiamo all’area controllo passaporti, e li accade l’imprevedibile. Il poliziotto controlla le marche da bollo, e trovata quella giusta (sono un ragazzino che paga le tasse io
) appone un timbro per annullarla…. Prima volta nella mia vita che accade ciò.
Verso il molo B
Face to face con Oman Air
Visitina alla sala Pergolesi
Sala molto carina e confortevole, operatrici gentili e disponibili. Non eccelsa la varietà di cibo (a pranzo va meglio). Unica pecca: wi-fi fuori uso
Ecco il gate di imbarco
Imbarco deprimente: fila inesistente, in perfetto stile italico, solo una massa informe di persone pronte a scattare al via…. Ad imbarco iniziato ci si ricorda di fare l’annuncio, ma ormai è tardi…. La priorità, questa sconosciuta:wall::wall::wall:
MXP-MIA
AZ 636
CLASS F
AIRBUS A330/202
EI-EJG RAFFAELLO SANZIO
TAKE OFF RNW 35L
LND RNW 09
PAX N 200
CREW N 4/9
NM 4496
FLIGHT T. 10H23M
FUEL LOADED 61,5 TON
FUEL BURNED 53,865 TON
TAKE OFF WEIGHT 212,2 TON
FLIGHT L. 360-380-400-410
LOAD F. 89,3% (26 J - 7 Y+ - 167 Y)
Il primo incontro a tu per tu col mio bimbo, un emozione indescrivibile:roll:
Accoglienza a bordo eccezionale, veniamo accompagnati al nostro posto da una solerte e gentile A/V (fila 5), che ci chiede subito se vogliamo consegnarle le giacche. Mi colpisce subito la professionalità dell’equiaggio
A prima vista l’impressione che mi da la cabina è un po’ claustrofobica, ma durerà poco, giusto il tempo di vedere LEI
Poltrone “honey moon” (anche se non sono in luna di miele)
Esteticamente eccezionale, approvo fortemente la scelta della pelle, e poi comodissima.
Monitor
Accanto a noi il posto dedicato alla siesta del comandante/primo ufficiale
Telecomando (da paura)
Alloggiamento telecomando e comandi poltrona
Il monitor si illumina e mi da il benvenuto
Provo subito a reclinare la poltrona per verificare tutti e 180 i gradi
Direi che il letto è più che una realtà
Intanto ci offrono un drink
E il nuovo kit Bulgari. Un salto di qualità non indifferente.
Menù: regione sponsor Piemonte
Sembra interessante
Terminato l’imbarco iniziamo a muoverci, e nel frattempo provo le varie funzioni massaggianti di quel capolavoro di poltrona……. Me ne stò innamorando sempre più
Prima del decollo smanetto come un ossesso con l’ife, sperando si attivi la telecamera esterna (dato che non ho finestrini a disposizione) ma nulla…. Uffaaaaaaaa:martello::martello::martello:
Accontentiamoci della musica dei motori GE
Video: take off http://www.youtube.com/watch?v=VYRXYZ__4_I&feature=related
Ife attivo (troppo tardi per i miei gusti)
Oshibori
Sopra la Francia…. La capra canta:sconfortato: (pessima, lo so)
Con questa immagine è possibile valutare la superiorità dell’ife. Una nitidezza e dei colori davvero ottimi
Intanto il posto 5 viene occupato dal primo ufficiale (in totale in cabina sono in 4, passaggi macchina in corso…)
Ancora ife
Pronto il tavolino per il pranzo
Pane (caldo e buonissimo)
Trota marinata all’astigiana (voto 8)
Petto di gallina cotto a vapore con emulsione di capperi e acciughe, insalata russa (voto 7)
Vino rosso per me, coca per il mio socio
Flan di Bettelmat con mirtilli e mostarda di pere (delizioso)
Antipasti di tutto rispetto, nulla da eccepire
Primi piatti: io opto per gli agnolotti del plin con sugo di arrosto, il socio fa un mix con il nido di tajarin al pomodoro e rosmarino (voto 9)
Secondi piatti: scelgo il carrè d’agnello in crosta di nocciole igp, accompagnato da carote, patate e erbette al burro (voto 8)
Per finire tagliata di frutta
E Bonet con salsa calda alla vaniglia (Voto)
Sono davvero saturo……. Tutto ottimo, brava AZ
Faccio due passi, sono curioso di vedere e provare la classica plus
Load factor bassino (solo 7 posti occupati, così ne approfitto per provare la poltrona)
Non male, comoda e funzionale, interessante poi il senso di privacy che da questa mini cabina.
Torno al mio posto per godere appieno della mia poltrona
Tavolino semovente, da la possibilità di alzarsi anche se è apparecchiato (ottima cosa, diversamente mi sentivo prigioniero)
Terminato il servizio si abbassano le luci, ed ecco il mood lighting
Verde
Bianco
E rosso
L’open bar è da riconsiderare….. così non va proprio
Portellone
Macchina nespresso
Poltrona by night
Dormirò come un sasso per circa 6 ore, grazie a quel capolavoro di poltrona, svegliandomi approssimativamente qua
Nuvolette caraibiche
Cabina che si risveglia
E parte lo spuntino (anche se dubito qualcuno abbia ancora fame)
Salame cotto, robiola di Roccaverano dop, toma del piemonte dop, frittata di riso, focaccia olio e frutta fresca.
Buono come spuntino
Ormai manca poco
Si comincia a ballare, il vento si fa sentire
La 09 in lontananza
Godetevi il ns atterraggio “morbido”
http://www.youtube.com/watch?v=CpxZUDgYF6g&feature=channel_video_title
Ecco l’omino che ci aiuta a parcheggiare
STOP
E il bimbo al gate, che si riposa prima della partenza per MXP
Conclusioni: ottimo aereo, ife spaziale, poltrona eccezionale, servizio di bordo professionale e cortese (conoscerò anche il primo ufficiale, membro anche lui del ns forum). Ho avuto modo di sentire i commenti di alcuni pax di magnifica, e tutti erano concordi nel giudicare ottimo sia l’hard che il soft product AZ. Servizio di terra invece….. :sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Al prox pezzo di TR dunque…. Parte OT in progress, anche navale…..
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
Nelle puntate precedenti……
Brasile 2011 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...-Magnifica-class-B772-GRU-GIG-apt-Brasil-2011
USA 2010 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...Caraibi-cruise-ALITALIA-new-Magnifica-product
Giappone 2010 (Osaka e Tokyo) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...i-quot-with-AZ-J-class-KIX-NRT-apt-Japan-2010
Brasile 2010 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...AGNIFICA-CLASS-GRU-GIG-GRU-TAM-Y-CLASS-OT-RIO
Periodo di Pasqua, tempo di ferie (effettivamente sono un po’ provato, a causa anche delle numerose visite di Dancrane
Il giorno della partenza è un caldo e soleggiato mercoledì di aprile, da Malpensa ovviamente (o meglio, stranamente), vista la penuria di intercontinentali targati AZ (per fortuna c’è LHI che sopperisce bene
Ci serviamo del servizio bus da stazione centrale, autobus stracolmo di pax (diretti al T2), viaggio che sarà un incubo (avevo accanto una signora dell’est europa del peso di circa 6 Ton accanto (per cui il mio spazio vitale era ridotto ai minimi termini)
Malpensa airport

All’interno dell’aerostazione (non mi sembra di vedere tanta gente)

Ecco le partenze, tra cui il mio AZ 636

Banchi AZ/AP (pochissima gente in coda, e tutti al banco prioritario)

Banchi LH

Banchi EY (ecco chi comanda a MXP…)

Essendo la ns una destinazione sensibile, ci dovremmo recare all’area dedicata ai voli USA/Israele. Bene, non la conoscevo ancora
Intanto durante il tragitto all’area accettazione mi imbatto in questa “cosa”

SCALA…… PIANO…… 2+2=4……. Sarà mica questo il famigerato piano Scala di Malpensa??????? Chiederò agli esperti………..
Superati i controlli di sicurezza arriviamo all’area accettazione, anch’essa semi deserta (ma dove sono le partenze pasquali???) A LIN????

Check -in veloce, non molto cordiale a dire il vero. Nessuna info su eventuali salette disponibili, su uscita di imbarco, su preferenze posti…. Un vero e proprio servizio di business class insomma…..
I-DISE proveniente da NRT, controllo al motore 1

A330 Sri Lankan

A330 Oman Air

B737 Gulf Air

Parata di americane(AA / UA), e in fondo il mio bambino

B747F NCA in arrivo da chissà dove

Terminate le procedure di registrazione ci rechiamo all’area controllo passaporti, e li accade l’imprevedibile. Il poliziotto controlla le marche da bollo, e trovata quella giusta (sono un ragazzino che paga le tasse io
Verso il molo B

Face to face con Oman Air

Visitina alla sala Pergolesi

Sala molto carina e confortevole, operatrici gentili e disponibili. Non eccelsa la varietà di cibo (a pranzo va meglio). Unica pecca: wi-fi fuori uso
Ecco il gate di imbarco

Imbarco deprimente: fila inesistente, in perfetto stile italico, solo una massa informe di persone pronte a scattare al via…. Ad imbarco iniziato ci si ricorda di fare l’annuncio, ma ormai è tardi…. La priorità, questa sconosciuta:wall::wall::wall:
MXP-MIA
AZ 636
CLASS F
AIRBUS A330/202
EI-EJG RAFFAELLO SANZIO
TAKE OFF RNW 35L
LND RNW 09
PAX N 200
CREW N 4/9
NM 4496
FLIGHT T. 10H23M
FUEL LOADED 61,5 TON
FUEL BURNED 53,865 TON
TAKE OFF WEIGHT 212,2 TON
FLIGHT L. 360-380-400-410
LOAD F. 89,3% (26 J - 7 Y+ - 167 Y)
Il primo incontro a tu per tu col mio bimbo, un emozione indescrivibile:roll:

Accoglienza a bordo eccezionale, veniamo accompagnati al nostro posto da una solerte e gentile A/V (fila 5), che ci chiede subito se vogliamo consegnarle le giacche. Mi colpisce subito la professionalità dell’equiaggio
A prima vista l’impressione che mi da la cabina è un po’ claustrofobica, ma durerà poco, giusto il tempo di vedere LEI
Poltrone “honey moon” (anche se non sono in luna di miele)

Esteticamente eccezionale, approvo fortemente la scelta della pelle, e poi comodissima.
Monitor

Accanto a noi il posto dedicato alla siesta del comandante/primo ufficiale

Telecomando (da paura)

Alloggiamento telecomando e comandi poltrona

Il monitor si illumina e mi da il benvenuto

Provo subito a reclinare la poltrona per verificare tutti e 180 i gradi

Direi che il letto è più che una realtà
Intanto ci offrono un drink

E il nuovo kit Bulgari. Un salto di qualità non indifferente.

Menù: regione sponsor Piemonte

Sembra interessante

Terminato l’imbarco iniziamo a muoverci, e nel frattempo provo le varie funzioni massaggianti di quel capolavoro di poltrona……. Me ne stò innamorando sempre più
Prima del decollo smanetto come un ossesso con l’ife, sperando si attivi la telecamera esterna (dato che non ho finestrini a disposizione) ma nulla…. Uffaaaaaaaa:martello::martello::martello:
Accontentiamoci della musica dei motori GE
Video: take off http://www.youtube.com/watch?v=VYRXYZ__4_I&feature=related
Ife attivo (troppo tardi per i miei gusti)

Oshibori

Sopra la Francia…. La capra canta:sconfortato: (pessima, lo so)

Con questa immagine è possibile valutare la superiorità dell’ife. Una nitidezza e dei colori davvero ottimi

Intanto il posto 5 viene occupato dal primo ufficiale (in totale in cabina sono in 4, passaggi macchina in corso…)

Ancora ife

Pronto il tavolino per il pranzo

Pane (caldo e buonissimo)

Trota marinata all’astigiana (voto 8)

Petto di gallina cotto a vapore con emulsione di capperi e acciughe, insalata russa (voto 7)

Vino rosso per me, coca per il mio socio

Flan di Bettelmat con mirtilli e mostarda di pere (delizioso)

Antipasti di tutto rispetto, nulla da eccepire
Primi piatti: io opto per gli agnolotti del plin con sugo di arrosto, il socio fa un mix con il nido di tajarin al pomodoro e rosmarino (voto 9)

Secondi piatti: scelgo il carrè d’agnello in crosta di nocciole igp, accompagnato da carote, patate e erbette al burro (voto 8)

Per finire tagliata di frutta

E Bonet con salsa calda alla vaniglia (Voto)

Sono davvero saturo……. Tutto ottimo, brava AZ
Faccio due passi, sono curioso di vedere e provare la classica plus
Load factor bassino (solo 7 posti occupati, così ne approfitto per provare la poltrona)

Non male, comoda e funzionale, interessante poi il senso di privacy che da questa mini cabina.
Torno al mio posto per godere appieno della mia poltrona
Tavolino semovente, da la possibilità di alzarsi anche se è apparecchiato (ottima cosa, diversamente mi sentivo prigioniero)

Terminato il servizio si abbassano le luci, ed ecco il mood lighting
Verde

Bianco

E rosso

L’open bar è da riconsiderare….. così non va proprio

Portellone

Macchina nespresso

Poltrona by night

Dormirò come un sasso per circa 6 ore, grazie a quel capolavoro di poltrona, svegliandomi approssimativamente qua

Nuvolette caraibiche

Cabina che si risveglia

E parte lo spuntino (anche se dubito qualcuno abbia ancora fame)
Salame cotto, robiola di Roccaverano dop, toma del piemonte dop, frittata di riso, focaccia olio e frutta fresca.

Buono come spuntino
Ormai manca poco

Si comincia a ballare, il vento si fa sentire
La 09 in lontananza

Godetevi il ns atterraggio “morbido”
Ecco l’omino che ci aiuta a parcheggiare

STOP

E il bimbo al gate, che si riposa prima della partenza per MXP

Conclusioni: ottimo aereo, ife spaziale, poltrona eccezionale, servizio di bordo professionale e cortese (conoscerò anche il primo ufficiale, membro anche lui del ns forum). Ho avuto modo di sentire i commenti di alcuni pax di magnifica, e tutti erano concordi nel giudicare ottimo sia l’hard che il soft product AZ. Servizio di terra invece….. :sconfortato::sconfortato::sconfortato:
Al prox pezzo di TR dunque…. Parte OT in progress, anche navale…..
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:
Ultima modifica: