TR: Miami & Caribbean holidays / friendly?!? & naval OT / Alitalia A330 / MXP-MIA apt

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
TR: Miami & Caribbean holidays / friendly?!? & naval OT / Alitalia A330 / MXP-MIA apt

Nelle puntate precedenti……

Brasile 2011
(Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...-Magnifica-class-B772-GRU-GIG-apt-Brasil-2011

USA 2010 (Miami e Caraibi) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...Caraibi-cruise-ALITALIA-new-Magnifica-product

Giappone 2010
(Osaka e Tokyo) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...i-quot-with-AZ-J-class-KIX-NRT-apt-Japan-2010

Brasile 2010 (Rio de Janeiro) :reading: http://www.aviazionecivile.com/vb/s...AGNIFICA-CLASS-GRU-GIG-GRU-TAM-Y-CLASS-OT-RIO

Periodo di Pasqua, tempo di ferie (effettivamente sono un po’ provato, a causa anche delle numerose visite di Dancrane:D:D:D….) Per cui si parte, destinazione Florida, Miami Beach nello specifico. Questo viaggio è stato programmato con un anticipo di 10 mesi, è la scelta è caduta su Miami per una serie di motivi, primo tra tutti il nuovo A330 Alitalia, che non vedevo l’ora di provare (e quale migliore occasione se non quella di approfittarne servendosi anche del volo diretto MXP-MIA evitando di fare scalo all’Hubbe naturista? )Miami è poi una delle mie città preferite, che meglio conosco, e con a disposizione anche il porto nel caso in cui si decidesse di rifare una crociera. Detto-fatto, prenotiamo anche una crociera di 7 giorni con tappe Gran Cayman (ci riprovo, visto il disastro dell’ultima volta), Honduras, Belize e Mexico. Per fortuna il meteo sarà benevolo stavolta, garantendomi sole e caldo per tutta la durata della vacanza.

Il giorno della partenza è un caldo e soleggiato mercoledì di aprile, da Malpensa ovviamente (o meglio, stranamente), vista la penuria di intercontinentali targati AZ (per fortuna c’è LHI che sopperisce bene:D)
Ci serviamo del servizio bus da stazione centrale, autobus stracolmo di pax (diretti al T2), viaggio che sarà un incubo (avevo accanto una signora dell’est europa del peso di circa 6 Ton accanto (per cui il mio spazio vitale era ridotto ai minimi termini)

Malpensa airport

All’interno dell’aerostazione (non mi sembra di vedere tanta gente)

Ecco le partenze, tra cui il mio AZ 636

Banchi AZ/AP (pochissima gente in coda, e tutti al banco prioritario)

Banchi LH

Banchi EY (ecco chi comanda a MXP…)

Essendo la ns una destinazione sensibile, ci dovremmo recare all’area dedicata ai voli USA/Israele. Bene, non la conoscevo ancora

Intanto durante il tragitto all’area accettazione mi imbatto in questa “cosa”

SCALA…… PIANO…… 2+2=4……. Sarà mica questo il famigerato piano Scala di Malpensa??????? Chiederò agli esperti………..

Superati i controlli di sicurezza arriviamo all’area accettazione, anch’essa semi deserta (ma dove sono le partenze pasquali???) A LIN????

Check -in veloce, non molto cordiale a dire il vero. Nessuna info su eventuali salette disponibili, su uscita di imbarco, su preferenze posti…. Un vero e proprio servizio di business class insomma…..

I-DISE proveniente da NRT, controllo al motore 1

A330 Sri Lankan

A330 Oman Air

B737 Gulf Air

Parata di americane(AA / UA), e in fondo il mio bambino:cool::cool::cool:

B747F NCA in arrivo da chissà dove

Terminate le procedure di registrazione ci rechiamo all’area controllo passaporti, e li accade l’imprevedibile. Il poliziotto controlla le marche da bollo, e trovata quella giusta (sono un ragazzino che paga le tasse io:D) appone un timbro per annullarla…. Prima volta nella mia vita che accade ciò.

Verso il molo B

Face to face con Oman Air

Visitina alla sala Pergolesi

Sala molto carina e confortevole, operatrici gentili e disponibili. Non eccelsa la varietà di cibo (a pranzo va meglio). Unica pecca: wi-fi fuori uso

Ecco il gate di imbarco

Imbarco deprimente: fila inesistente, in perfetto stile italico, solo una massa informe di persone pronte a scattare al via…. Ad imbarco iniziato ci si ricorda di fare l’annuncio, ma ormai è tardi…. La priorità, questa sconosciuta:wall::wall::wall:

MXP-MIA
AZ 636
CLASS F
AIRBUS A330/202
EI-EJG RAFFAELLO SANZIO
TAKE OFF RNW 35L
LND RNW 09
PAX N 200
CREW N 4/9
NM 4496
FLIGHT T. 10H23M
FUEL LOADED 61,5 TON
FUEL BURNED 53,865 TON
TAKE OFF WEIGHT 212,2 TON
FLIGHT L. 360-380-400-410
LOAD F. 89,3% (26 J - 7 Y+ - 167 Y)

Il primo incontro a tu per tu col mio bimbo, un emozione indescrivibile:roll:

Accoglienza a bordo eccezionale, veniamo accompagnati al nostro posto da una solerte e gentile A/V (fila 5), che ci chiede subito se vogliamo consegnarle le giacche. Mi colpisce subito la professionalità dell’equiaggio
A prima vista l’impressione che mi da la cabina è un po’ claustrofobica, ma durerà poco, giusto il tempo di vedere LEI

Poltrone “honey moon” (anche se non sono in luna di miele)

Esteticamente eccezionale, approvo fortemente la scelta della pelle, e poi comodissima.
Monitor

Accanto a noi il posto dedicato alla siesta del comandante/primo ufficiale

Telecomando (da paura)

Alloggiamento telecomando e comandi poltrona

Il monitor si illumina e mi da il benvenuto

Provo subito a reclinare la poltrona per verificare tutti e 180 i gradi

Direi che il letto è più che una realtà

Intanto ci offrono un drink

E il nuovo kit Bulgari. Un salto di qualità non indifferente.

Menù: regione sponsor Piemonte

Sembra interessante

Terminato l’imbarco iniziamo a muoverci, e nel frattempo provo le varie funzioni massaggianti di quel capolavoro di poltrona……. Me ne stò innamorando sempre più:cool:

Prima del decollo smanetto come un ossesso con l’ife, sperando si attivi la telecamera esterna (dato che non ho finestrini a disposizione) ma nulla…. Uffaaaaaaaa:martello::martello::martello:

Accontentiamoci della musica dei motori GE :cool:
Video: take off http://www.youtube.com/watch?v=VYRXYZ__4_I&feature=related

Ife attivo (troppo tardi per i miei gusti)

Oshibori

Sopra la Francia…. La capra canta:sconfortato: (pessima, lo so)

Con questa immagine è possibile valutare la superiorità dell’ife. Una nitidezza e dei colori davvero ottimi

Intanto il posto 5 viene occupato dal primo ufficiale (in totale in cabina sono in 4, passaggi macchina in corso…)

Ancora ife

Pronto il tavolino per il pranzo

Pane (caldo e buonissimo)

Trota marinata all’astigiana (voto 8)

Petto di gallina cotto a vapore con emulsione di capperi e acciughe, insalata russa (voto 7)

Vino rosso per me, coca per il mio socio:sleep:

Flan di Bettelmat con mirtilli e mostarda di pere (delizioso)

Antipasti di tutto rispetto, nulla da eccepire

Primi piatti: io opto per gli agnolotti del plin con sugo di arrosto, il socio fa un mix con il nido di tajarin al pomodoro e rosmarino (voto 9)

Secondi piatti: scelgo il carrè d’agnello in crosta di nocciole igp, accompagnato da carote, patate e erbette al burro (voto 8)

Per finire tagliata di frutta

E Bonet con salsa calda alla vaniglia (Voto)

Sono davvero saturo……. Tutto ottimo, brava AZ:)

Faccio due passi, sono curioso di vedere e provare la classica plus

Load factor bassino (solo 7 posti occupati, così ne approfitto per provare la poltrona)

Non male, comoda e funzionale, interessante poi il senso di privacy che da questa mini cabina.

Torno al mio posto per godere appieno della mia poltrona:)
Tavolino semovente, da la possibilità di alzarsi anche se è apparecchiato (ottima cosa, diversamente mi sentivo prigioniero)

Terminato il servizio si abbassano le luci, ed ecco il mood lighting

Verde

Bianco

E rosso

L’open bar è da riconsiderare….. così non va proprio

Portellone

Macchina nespresso

Poltrona by night

Dormirò come un sasso per circa 6 ore, grazie a quel capolavoro di poltrona, svegliandomi approssimativamente qua

Nuvolette caraibiche:)

Cabina che si risveglia

E parte lo spuntino (anche se dubito qualcuno abbia ancora fame)

Salame cotto, robiola di Roccaverano dop, toma del piemonte dop, frittata di riso, focaccia olio e frutta fresca.

Buono come spuntino:)

Ormai manca poco

Si comincia a ballare, il vento si fa sentire

La 09 in lontananza

Godetevi il ns atterraggio “morbido” :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=CpxZUDgYF6g&feature=channel_video_title

Ecco l’omino che ci aiuta a parcheggiare

STOP

E il bimbo al gate, che si riposa prima della partenza per MXP

Conclusioni: ottimo aereo, ife spaziale, poltrona eccezionale, servizio di bordo professionale e cortese (conoscerò anche il primo ufficiale, membro anche lui del ns forum). Ho avuto modo di sentire i commenti di alcuni pax di magnifica, e tutti erano concordi nel giudicare ottimo sia l’hard che il soft product AZ. Servizio di terra invece….. :sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Al prox pezzo di TR dunque…. Parte OT in progress, anche navale…..
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Ultima modifica:

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sti ragazzini sono sempre in giro. E a me invece per un Bergamo-Lione-Parigi-Amsterdam-Ulan Bator-Beijing-Shanghai-Singapore-Pukhet chiedono una fortuna, pure con tariffa companion...senza parole!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,733
4,948
Milano
Al di là del simpatico commento iniziale, gran bel TR ragazzino. Ho apprezzato in modo particolare quanto mi hai detto prima di partire: farò un TR in diretta! Tutto chiacchiere e distintivo... :D

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Come sempre i tuoi TR sono superbi :D Attendo il seguito
Grazie, sempre gentile:)

Grandissimo TR, come al solito, perfetto!
Grazie ragazzino!:)
Prego Spark:)

Sti ragazzini sono sempre in giro. E a me invece per un Bergamo-Lione-Parigi-Amsterdam-Ulan Bator-Beijing-Shanghai-Singapore-Pukhet chiedono una fortuna, pure con tariffa companion...senza parole!
Tu ti ostini con queste mete.... vai a Lappeenranta, e vedrai il risparmio, e se ti va bene puoi vincere pure una macchina:D:D:D

Al di là del simpatico commento iniziale, gran bel TR ragazzino. Ho apprezzato in modo particolare quanto mi hai detto prima di partire: farò un TR in diretta! Tutto chiacchiere e distintivo... :D
C'ho provato a fare TR in diretta, ma non avevo considerato il "fattore Miami" :cool:

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
TR che si preannuncia interessante; condivido appieno le tue impressioni sul prodotto Magnifica di AZ che ho provato l'anno scorso proprio per MIA (con TR postato). Aspetto il resto...

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,173
90
Scorzè (ve)
ciao, non riesco a veder tutte le foto... però ci sono quelle che mi interessano. che dire se il buongiorno si vede dal mattino.... avanti con l resto!!!!

Liuck

Utente Registrato
24 Febbraio 2010
830
46
Finalmente il TR!!!!!:):):)
e come tutti i TR sempre magnifico!!!!!!!!!!
A330 AZ spaziale!!!

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Bello!! Non farci attendere troppo per il seguito...
Grazie, tempo di caricare tutte le foto su fotosecchio

bon vado a prendermi il caffè e poi inizio la lettura.... il lavoro può attendere 10 minuti...
Direi che si può fare:cool:

TR che si preannuncia interessante; condivido appieno le tue impressioni sul prodotto Magnifica di AZ che ho provato l'anno scorso proprio per MIA (con TR postato). Aspetto il resto...
Ricordo bene il tuo report, mi era piaciuto tanto. Grazie

Inizio semplicemente Magnifico!!! :)
ciao
KISM
Gentilissimo:)

ciao, non riesco a veder tutte le foto... però ci sono quelle che mi interessano. che dire se il buongiorno si vede dal mattino.... avanti con l resto!!!!
Grazie, io cmq le vedo bene, forse era un prob temporaneo

Finalmente il TR!!!!!:):):)
e come tutti i TR sempre magnifico!!!!!!!!!!
A330 AZ spaziale!!!
Grazie Liuck

Uno a Miami...l'altro a Singapore...mah!
Scherzi a parte, bel tr, grazie!
In realtà eravamo assieme, e tu lo sai :D:D:D

Spaziale come sempre!!! Un abbraccio
Ciao Simo, ricambio abbraccio

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Ero sicuro che il bambino ti sarebbe piaciuto :D
Non capisco il perchè non abbiano ancora pensato ad un open bar degno di nota...
sembra un appoggio di fortuna...quasi meglio quello in coda...
Credo che con questo prodotto abbiano fatto centro ;)
Buon proseguimento...
P.S. credo di parlare a nome di tutti:
vogliamo un sacco di foto OT :D