...in che posto eri seduto? più che altro per capire quanti posti avevi dietro di te...Oggi ho fatto la PEK, purtroppo sconcertante.
6 davanti due dei quali manager AZ, dietro non ricordo in Y plus 4/5 pax, speriamo bene, con un aereo così non ci sono piu scuse, a parte il fatto di dover fare scalo a FCO se si parte dal Nord.
bah, era chiaro che era una rotta un pò più difficle della GIG, visto che c'è un 7xd di CA.....il primo volo, letto sul forum, era partito con circa il 65%...non proprio male.Oggi ho fatto la PEK, purtroppo sconcertante.
6 davanti due dei quali manager AZ, dietro non ricordo in Y plus 4/5 pax, speriamo bene, con un aereo così non ci sono piu scuse, a parte il fatto di dover fare scalo a FCO se si parte dal Nord.
...in che posto eri seduto? più che altro per capire quanti posti avevi dietro di te...![]()
Più che altro, che impressione hai avuto su AZ? Sei rimasto colpitopositivamente? Farai TR?:doubt:
Me fai tornà a casa almeno? Sono ancora a FCO, ecchediaminePiù che altro, che impressione hai avuto su AZ? Sei rimasto colpitopositivamente? Farai TR?
Grazie![]()
Ops scusa, ti lascio riprendere, anche perché dovrei chiederti dei consigli sulla Cina, che credo tu conosca "un pochino"Me fai tornà a casa almeno? Sono ancora a FCO, ecchediamine
Comunque rispetto al 767 è un pelo meglio.
Fanno il lease-back dei 777, don't worrySull'ultimo numero di "Volare" c'è un'analisi impietosa: si afferma che se continua l'attuale trend stagionale, difficilmente la nuova AZ supererà la primavera prossima senza essere rifinanziata. Il problema è che nessuno de capitani coraggiosi è intenzionato a farlo, anzi, un soci0 di minoranza ha già venduto le quote a Intesa-San Paolo.
Qualcuno degli addetti ai lavori presenti puo' confermare/smentire questa analisi finanziaria?
Per un intercontinentale il 65% di LF non è male ma malissimo, oserei dire un disastro.bah, era chiaro che era una rotta un pò più difficle della GIG, visto che c'è un 7xd di CA.....il primo volo, letto sul forum, era partito con circa il 65%...non proprio male.
...
Il concetto di Interesse nazionale è ancora vivo e vegeto ovunque, il concetto di italianità consideralo un sinonimo di interesse nazionale.Sei proprio sicuro che con la C.DD.PP riesci a salvare l' italianità?
In che cosa poi consisterebbe questa italianità? Quali interessi dovrebbe promuovere? Un volo Alitalia da Venezia a Shanghai per esempio?
Era un esempio per elencare i campi di intervento della CdP....
Lasciamo perdere le finalità del controllo dei gasdotti dalla Russia...
Lasciando perdere Parmalat in quanto OT, su AZ ti ho risposto poco sopra: interesse nazionale.Grazie a dio si è evitato questo pastrocchio. In che cosa consisteva l' utilità dell' italianità di Parmalat? E appunto l' italianità di Alitalia in che cosa dovrebbe consistere, per non essere fine a se stessa?
Me fai tornà a casa almeno? Sono ancora a FCO, ecchediamine![]()
Sarebbe vero se AZ avesse realmente lo stesso peso che hanno AF in Francia o LH in Germania. Purtroppo la mini-AZ che abbiamo oggi ha un valore strategico davvero relativo per l'Italia, nel senso che sul nazionale/europeo ha ormai una quota di minoranza in un mercato sempre più in mano alle LC, quindi strategicamente vale zero.Il concetto di Interesse nazionale è ancora vivo e vegeto ovunque, il concetto di italianità consideralo un sinonimo di interesse nazionale.
Lasciare che un soggetto straniero, solo apparentemente privato in realtà ha dietro uno Stato straniero, possa avere il controllo totale dei flussi, turistici e commerciali, da e per l'Italia è un errore da evitare assolutamente.
questo lo so benissimo, però è il primo volo....credo che ogni inizio presenti delle difficoltà, anche nel mondo delle rotte!Per un intercontinentale il 65% di LF non è male ma malissimo, oserei dire un disastro.
Puoi sperare di far soldi dall'80% in su, sotto è un bagno di sangue anche se hai le classi premium piene.
Questo vale per qualsiasi comagnia aerea, non vale solo per AZ.
Comunque visto che il dato si riferiva ad un singolo volo (il primo) non è indicativo di una tendenza, anche se come rotta la FCO-PEK ha meno senso di altre.
Non certo in Italia, dove esiste solo il campanilismo. Quello che tu ritieni essere interesse nazionale è l' interesse di una zona che non va oltre Viterbo e Latina.Il concetto di Interesse nazionale è ancora vivo e vegeto ovunque.
No, proprio no.il concetto di italianità consideralo un sinonimo di interesse nazionale.
Bisognava pensarci prima, invece di gestire Alitalia come è stata gestita per decenni.Lasciare che un soggetto straniero, solo apparentemente privato in realtà ha dietro uno Stato straniero, possa avere il controllo totale dei flussi, turistici e commerciali, da e per l'Italia è un errore da evitare assolutamente.
guarda che è già stato commesso l'errore, pensare di non aver passato un punto di non ritorno è illusorio.Lasciare che un soggetto straniero, solo apparentemente privato in realtà ha dietro uno Stato straniero, possa avere il controllo totale dei flussi, turistici e commerciali, da e per l'Italia è un errore da evitare assolutamente.