Alitalia apre Roma-Rio de Janeiro dal 1 giugno 2011

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Hai ragione. ma hai visto su Airlineroute.net AZ nel 2000, ossia ben 11 anni fa?
perchè non facciamo un confronto tra la AZ del 2000 con AF del 2000? Immagino che la forbice si sia allargata parecchio, per le vicende note, con tutte le forti responsabilità del "sistema italia"
Quando AZ volava 3XW.... che bei tempi:wall:
Preferisco l'AZ odierna, network ridotto, ma con frequenze quasi dignitose

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Quando AZ volava 3XW.... che bei tempi:wall:
Preferisco l'AZ odierna, network ridotto, ma con frequenze quasi dignitose
non è propio così.....me l'aspettavo da qualcuno questa risposta:):) scusami, ma è una osservazione troppo banale..:)

ad esempio molti 3xw erano così perchè divisi sui 2 hub:)
inoltre un pò tutte le compagnie avevano voli di qs tipo, o no?
erano BEI TEMPI perchè la distanza di AZ dalle major non erano abissali come ora.....

ricordati: ogni cosa va contestualizzata (of course non solo nell'aviazione civile, ma nella vita di tutti i giorni!!!:):))

è ovvio che nessun forumista (almeno credo) preferisce 5 rotte 1xw ad una unica rotta 5xw:)
del resto, se dopo oltre 700 post e almeno 5 ann che vi leggo, non hoi capito ancora questo......sarò duro:eek:, ma non fino a qs punto!!

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
non è propio così.....me l'aspettavo da qualcuno questa risposta:):) scusami, ma è una osservazione troppo banale..:)

ad esempio molti 3xw erano così perchè divisi sui 2 hub:)
inoltre un pò tutte le compagnie avevano voli di qs tipo, o no?
erano BEI TEMPI perchè la distanza di AZ dalle major non erano abissali come ora.....

ricordati: ogni cosa va contestualizzata (of course non solo nell'aviazione civile, ma nella vita di tutti i giorni!!!:):))

è ovvio che nessun forumista (almeno credo) preferisce 5 rotte 1xw ad una unica rotta 5xw:)
del resto, se dopo oltre 700 post e almeno 5 ann che vi leggo, non hoi capito ancora questo......sarò duro:eek:, ma non fino a qs punto!!
Banale lo tieni per te, se non ti dispiace. Se vuoi discutere sulla mia affermazione fallo pure, ma banale, te lo ripeto, te lo tieni per te.
Ricordo una tua affermazione, in cui affermavi che fosse uno scandalo che AZ non volasse in Cina "perché ci volano tutti". Se per te questo è contestualizzare, siamo tutti contenti.
Non farmi la predica, grazie, non ne ho bisogno, proprio per nulla

In amicizia :)

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
innanzi tutto non arrabbiarti, non credo di averti offeso dicendo che era una considerazione banale....se lo ritieni tale, ti chiedo scusa.

ho scritto "Banale" poichè in molte occasioni si è scritto di qs 3xw et similia, e francamenteimmaginavo che qualcuno lo avrebbe scritto. x qs ho scritto banale, perchè me lo aspettavo, perchè lo avevo già letto tante volte sul forum.
ora spero di aver chiarito perchè consideravo migliori quei tempi, perchè c'era meno distanza dalle altre....spero di essermi spiegato.

sulla mai frase "tutti volano in cina" la ripeto con convinzione, perchè è il paese + popolato, + in espansione, perchè l'Italia è, dopo la Gemania, il paese con cui hanno maggiori scambi commeciali (e aggiungo anche culturali, visto con i miei occhi come viene considerata la nostra cultura in cina) e poi perchè,( se tutti i forumisti mi concedono una battuta per sdrammatizzare visto che non siamo al processo di norimberga),,,,,,,perchè sono shenzen:):):)

aggiungo perchè lo ritenevo uno scandalo:
CA 7xw PEK-FCO; 5xw MXP-PVG, ora anche 3xw PEK
MU 4xw shanghai roma,

insomma, non mi sembra che il mercato in italia manchi per la Cina!!! non a caso, AZ l'ha intelligentemente aperta subito:):) brava AZ:)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
innanzi tutto non arrabbiarti, non credo di averti offeso dicendo che era una considerazione banale....se lo ritieni tale, ti chiedo scusa.

ho scritto "Banale" poichè in molte occasioni si è scritto di qs 3xw et similia, e francamenteimmaginavo che qualcuno lo avrebbe scritto. x qs ho scritto banale, perchè me lo aspettavo, perchè lo avevo già letto tante volte sul forum.
ora spero di aver chiarito perchè consideravo migliori quei tempi, perchè c'era meno distanza dalle altre....spero di essermi spiegato.

sulla mai frase "tutti volano in cina" la ripeto con convinzione, perchè è il paese + popolato, + in espansione, perchè l'Italia è, dopo la Gemania, il paese con cui hanno maggiori scambi commeciali (e aggiungo anche culturali, visto con i miei occhi come viene considerata la nostra cultura in cina) e poi perchè,( se tutti i forumisti mi concedono una battuta per sdrammatizzare visto che non siamo al processo di norimberga),,,,,,,perchè sono shenzen:):):)

aggiungo perchè lo ritenevo uno scandalo:
CA 7xw PEK-FCO; 5xw MXP-PVG, ora anche 3xw PEK
MU 4xw shanghai roma,

insomma, non mi sembra che il mercato in italia manchi per la Cina!!! non a caso, AZ l'ha intelligentemente aperta subito:):) brava AZ:)
Se molti hanno condiviso il mio pensiero ci sarà una ragione, non credi;)?
Tornando seri (chiudendo pure l'incidente diplomatico sulla "banalità" delle mie acffermazioni:D), riguardando il network AZ 2000 ciò che mi fa impressione è il 5XW per NRT (pure coterminalizzato su 3 giorni), il 4XW su CCS, il 3XW su BOM, il 2XW su NBO, e così via. Erano altri tempi quelli, e probabilmente andava bene così (ne dubito a dire il vero). Il portafoglio di destinazioni era si più ampio, ma certe frequenze, lo ribadisco, erano ridicole. Adesso, si ragiona un attimino di più, almeno le frequenze (LAX invernale a parte) sono migliorate, i C/S aumentati e sono state riaperte rotte fondamentali (la Cina in primis)
Chiedo scusa per l'OT

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Probabilmente per assecondare la domanda in occasione del Carnevale di Rio Alitalia ha schedulato una frequenza aggiuntiva (quindi 6 voli settimanali in totale) con codice e orari differenti sulla FCO-GIG.

Questo volo opera la domenica 29 gen, 5 feb e 12 feb (ritorni un giorno dopo, di lunedì).

AZ 670 FCO GIG 14.40 00.10 (dom)
AZ 671 GIG FCO 05.45 20.00 (lun)

I voli normali hanno invece codice AZ 672/673 e partono da FCO alle 23.30 mentre da GIG alle 16.45.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Probabilmente per assecondare la domanda in occasione del Carnevale di Rio Alitalia ha schedulato una frequenza aggiuntiva (quindi 6 voli settimanali in totale) con codice e orari differenti sulla FCO-GIG.

Questo volo opera la domenica 29 gen, 5 feb e 12 feb (ritorni un giorno dopo, di lunedì).

I voli normali hanno invece codice AZ 672/673 e partono da FCO alle 23.30 mentre da GIG alle 16.45.
scusate la mia presunzione, ma francamnete l'avevo previsto e già scritto sul forum:D:D
comunque mi fa molto piacere di qs incremento, speriamo anche se temporaneo

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15

Benino, tuttavia mi sarei aspettato un aumento a 6 frequenze settimanali (o daily) non "ad hoc" ma definitivo.
Qualcuno sa il LF di GIG in questi oramai quasi 4 mesi dall'apertura?

Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Benino, tuttavia mi sarei aspettato un aumento a 6 frequenze settimanali (o daily) non "ad hoc" ma definitivo.
Un pò di calma. E' partito a giugno 3xw, 4x da luglio, viene incrementata a 5xw da novembre, e ci sarà questo sesto volo supplementare invernale in alcuni periodi. Bisogna pianificare le cose con metodo, compatibilmente con la flotta e il restante network.
L'obiettivo comunque dichiarato all'inaugurazione è il daily nel 2012, visto l'andamento credo probabile durante la S12.

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Certo che non sei mai contento, hanno aperto questa tratta (che chiedevi tutti i giorni, assieme a me :)) adesso viene incrementata a 5XW (dai 4XW) inizialmente previsti, sono previste frequenze aggiuntive (per il carnevale) e ti lamenti ancora?????? Prox passo chiederai il 777 su gig, e nonostante tutto ciò, amcora non ci hai neppure volato:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Dai Simooooooooo:D:D:D

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Certo che non sei mai contento, hanno aperto questa tratta (che chiedevi tutti i giorni, assieme a me :)) adesso viene incrementata a 5XW (dai 4XW) inizialmente previsti, sono previste frequenze aggiuntive (per il carnevale) e ti lamenti ancora?????? Prox passo chiederai il 777 su gig, e nonostante tutto ciò, amcora non ci hai neppure volato:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Dai Simooooooooo:D:D:D
Hai ragione Paolino.... sono stato ad aprile e ancora non c'era..... ma la prossima volta che torno in Brasile sarà con AZ.
Comunque si, potrebbero fare un pensierino a metterci il 777 dopo le migliorie (sperando che non compaia la tragica fila da 10 in eco)